Visualizzazione Stampabile
-
pioneerxa
salve a tutti i pioneri,e vero che il pio xa o xe supporta bene il segnale 1080p24?sapete ero in procinto di acquistare il pana 42pv60 ma mi sono un po' fermato perche' forse non supporta tale segnale.mi date qualche spiegazione in merito?e poi sapete dove acquistare anche online i pio in questione a buon prezzo?grazie
-
Citazione:
Originariamente scritto da xeno000
...io sono ancora preso nella morsa dello sharp xd1 :cry:
No, no, troppi problemi strani, e poi più guardo gli LCD più i colori mi sembrano così brillanti ma... posticci...
Comunque spero che sia la TV giusta per me. Da domani (o stanotte??) comincio la calibrazione.
-
Citazione:
Originariamente scritto da fastfabio
benvenuto tra i Pionieri !
Grazie;)
State pronti perchè avrò bisogno di aiuto...
PS Quando sono entrato in casa con il Pio imballato alla mia compagna a momenti le piglia un colpo...:eek: Mi ha guardato con faccia schifata e mi ha detto: "...non commento le dimensioni di questa TV solo perchè già ne abbiamo parlato a sufficienza..."
Miiiiiii:eek:
-
Non so che è successo comunque... mi sono appena guardato Fight Club... finito il film mi fermo a chiacchierare... rimane per 5 minuti la schermata inziale... ok... metto su sky... axn o qualche canale del genere, tanto per far muovere le immagini... ancora 5 minuti e sto per spegnere tutto... e niente... metto un'immagine nera sotto settando sul sintoamplificatore un'uscita inesistente... effetto burn in su schermata nera, vedo fight club e vedo il simbolo del canale televisivo.
Anche da due metri.
Faccio girare un po' Nuvolari, 10 minuti, ora controllo... eccomi di ritorno, effetto burn in già svanito, in schermata nera non si vede più nulla... ora mi chiedo... mo sto effetto è così devastante? perchè c'hanno tutti così paura? va beh...!
PS: il mio tv è un 507...! tutto a meraviglia, e calcolando che mi sono guardato fisso per ore partite intere sempre sullo stesso canale ecc ecc... e sono ancora in rodaggio... non abbiate paura dell'effetto burn in! mal che vada scompare...!
-
AIUTO!
Ragazzi, aiuto!
Ho collegato tutto ma non riesco ad attivare l'ingresso HDMI della TV perchè nel menù opzioni la voce HDMI non è selezionabile.
In pratica vedo la TV analogica, la TV via digitale terrestre ma NON i DVD.
Vi dico che componenti ho e come sono collegati:
DVD Denon 1930, collegato via HDMI al sintoampli Denon 2807.
Quest'ultimo è collegato in HDMI alla TV.
Quindi DVD-->AMPLI-->TV
Cosa sbaglio???:cry:
-
AIUTO!
-
ecco un altra prova della qualità dei pioneer
http://www.networld.at/nw1/gen/slide...id=547&nopop=1
cliccate "weiter" fino ad arrivare al vincitore:
PDP-427XD
secondi a parimerito
Sharp LC-46XD1E
Sony KDL-46X2000
lo sharp ha una qualità dell'immagine migliore
la cosa strana è che il panasonic 42PV60 è solo 5° con un voto all' immagine di 2.11 ( la scala va da 1: migliore a 5: peggiore) contro 1.61 del pio...una bella differenza:confused:
saluti:)
-
Ho risolto!
Ok tutto risolto! Era una stupidagine dovuta alla stanchezza e all'ora tarda...
Ho impostato i parametri video secondo la tabella di calibrazione ISF contenuta nel link di cui si parlava prima.
Poi ho collegato la TV in hdmi con il lettore impostato in uscita a 720p...
...SPETTACOLO!:sofico:
L'ho provato con Star Wars Epsiodio III e vi giuro, mi sembra di vedere pezzi di immagine e colori di cui prima non mi ero neanche accorto:cool:
Al momento sono molto soddisfatto; unico neo il ronzio un pochino fastidioso, che però diminuisce impostando 100Hz.
In ogni caso direi accettabile.
Buona la qualità sia con immagini da sintonizzatore analogico che da digitale terrestre; spero di migliorarle ancora cambiando il cavo dell'antenna con uno schermato (l'attuale cavo credo risalga al dopoguerra;) )
-
Citazione:
Originariamente scritto da doraymon
L'avevo scovata anche io questa mattina e ne parlavo con acigna.
Praticamente mi ha fatto scattare la molla.
Sono andato in negozio e finalmente ho rotto l'attesa di mesi e mesi...
Domattina provo le impostazioni.;)
Quelle impostazioni sono quelle che ho postato qualche settimana fa (se la memoria non mi inganna post n. 555) e sono quelle della calibrazione ISF. Prima di utilizzare permanentemente quelle, puoi optare per le impostazioni più conservative che ho elencato al post 550 per fare un minimo di rodaggio ;)
-
-
Citazione:
Originariamente scritto da AndyStereo
... effetto burn in su schermata nera, vedo fight club e vedo il simbolo del canale televisivo.
Anche da due metri.
Faccio girare un po' Nuvolari, 10 minuti, ora controllo... eccomi di ritorno, effetto burn in già svanito, in schermata nera non si vede più nulla... ora mi chiedo... mo sto effetto è così devastante? perchè c'hanno tutti così paura? va beh...!
Quello da te segnalato è un esempio di IR (image retention) e non burn-in che è la bruciatura vera e propria della cella ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da myfriend
Due belle foto con xbox del Pio:
Saluti myfriend
Myfriend...quando è che passi nel ns club...ancora non ti sei deciso? ;)
Guarda che se aspetti ancora un altro pò...sei destinato a iscriverti per forza nel club degli indecisi :)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Luzni
Myfriend...quando è che passi nel ns club...ancora non ti sei deciso? ;)
Guarda che se aspetti ancora un altro pò...sei destinato a iscriverti per forza nel club degli indecisi :)
..o in quello del 428XD-508XD :D :D
-
Nonostante il prezzo offertomi sul 507xd(fino a poco tempo fa non gli avrei nemmeno consentito di farmi finire la domanda.....),sto aspettando ancora l'arrivo dello sharp, perchè voglio provarlo come dico io....
Tanto per fortuna mi sono assicurato che il Pio almeno fino al 15/20 novembre me lo tengono da parte....
Non vorrei mancare di rispetto alla bestia ci mancherebbe, ma ho spiegato perchè preferirei un lcd piuttosto che un plasma...
Saluti myfriend
-
Citazione:
Originariamente scritto da myfriend
Tanto per fortuna mi sono assicurato che il Pio almeno fino al 15/20 novembre me lo tengono da parte....
Tienilo comunque....
Te lo compro io....
:D
Enrico