Visualizzazione Stampabile
-
piccolo suggerimento per migliorare la visione dei canali SD con il famigerato decoder HD amstrad, impostate la risoluzione (nel menù dell'alta definizione) a 576i in questo modo il televisore lo riconosce come segnale RGB e và decisamente meglio perchè il segnale viene restituito senza alcuna elaborazione. Se lasciate su ORIGINALE i canali SD vengono inviati (chissà perchè) a 576p quindi l'immagine deve essere deinterlacciata inutilmente e le altre risoluzioni devono essere scalate per forza...
provate, attendo commenti
saluti
fanel
-
impostate la risoluzione (nel menù dell'alta definizione) a 576i in questo modo il televisore lo riconosce come segnale RGB e và decisamente meglio perchè il segnale viene restituito senza alcuna elaborazione. Se lasciate su ORIGINALE i canali SD vengono inviati (chissà perchè) a 576p quindi l'immagine deve essere deinterlacciata inutilmente e le altre risoluzioni devono essere scalate per forza...
provate, attendo commenti
E quando vai su un canale HD che succede?
-
Succede che il canale Hd viene downscalato alla simpatica risoluzione di 720 *576 @50Hz interlacciati.......:D .
Sai che bello.....
-
Allora è una cazzata mi tengo il cavo RGB per i canali SD, se devo impostare tutte le volte la risoluzione addio!
-
Citazione:
Originariamente scritto da llemtt
ma se ben ricordo non si tratta di un nuovo noleggio, il tp su frequenza 11996000 era loro anche prima e ci stavano altri canali
Ho avuto anche io questo dubbio, ma controllando ho trovato il comunicato stampa di Eutelsat che dice
"Per sostenere la propria espansione nell’HDTV SKY Italia ha deciso di noleggiare un transponder addizionale su HOT BIRD™ dal 1 maggio, portando a 18 transponders la propria capacità totale utilizzata sui satelliti HOT BIRD di Eutelsat"
Quì tutto il testo.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Brigno
Se l'immagine trasmessa fosse di 1366x768 probailmente la vedresti meglio con il primo ma se l'immagine è full HD il "meno risoluto" deve upgradare l'immagine degradando quindi la qualità complessiva della stessa.
Quindi il risultato finale è un'immagine peggiore.
Perchè? Se entri nel TV in 1080i, questo dovrà "downscalare", un processo molto meno critico dell'upscaling.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Brigno
Ieri ho dovuto fare l'aggiornamento del firmaware perchè TUTTI i canali di SKY CINEMA mi davano errore nella protezione HDCP. Dopo l'aggiornameto tutto OK !
E' capitato anche a voi ?
A me ultimamente sempre. La cosa + seccante è che se spengo e riaccendo il decoder sono punto e accapo.
Mandate già tre mailin due settimane e non mi chiamano, ..probabilmente aspettano la chiamata a pagamento.
Non mi frega niente, io aspetto, non vedo ma non pagherò, che stacchino pure, tanto per spappolarsi il fegato in questo modo non ne vale la pena.
-
Citazione:
Originariamente scritto da erick81
Perchè? Se entri nel TV in 1080i, questo dovrà "downscalare", un processo molto meno critico dell'upscaling.
Si è piu facile ma ogni 3 pixel "trasmessi" il TV ne può visualizzare solo 2 (tanto per semplificare) e se per esempio ti trovi nero, grigio e bianco il TV potrebbe visualizzare nero e bianco o grigio scuro e grigio chiaro e quindi la resa potrebbe non essere ottimale.
Non guradare troppo all'esempio perchè è molto forzato ma è per rendere bene l'idea.
In questo caso la resa del pannello sarà fortemente influenzata dalla qualità dell'elettronica e del software mentre se mappi 1:1 i guai sono molto inferiori.
ripeto che è una generalizzazione e non è da prendere come verità assoluta.
Io sono dell'idea che la risoluzione dovrebbe sempre essere 1:1 o al massimo un multiplo preciso in modo che al massimo attivo 4 pixel al posto di uno ottenendo un risultato identico ad un TV di uguale dimensioni ma di risoluzione inferiore
Al massimo preferisco che vengano tagliate parti dello schermo (576*2=1152 - 1080 =72 /2= 36 pixel sopra e sotto tagliati) o le solite bande nere piuttosto che vedere le immagini deformate (assurdo vedere programmi 4:3 su di un 16:9 a tutto schermo !!) o scalate male.
I gusti (e le idee) sono gusti...:D
C'è chi preferisce Martina Stella e chi la Ferilli... a me vanno bene tutte e due :oink:
-
E quando vai su un canale HD che succede?[/QUOTE]
ovviamente devi mettere 1080i, questo è solo un piccolo suggerimento per chi ha collegato il decoder solo tramite il cavetto hdmi
salut
fanel
-
Salve sono anch'io 'dei vostri', ho avuto la pessima idea di regalare altri 7€ al mese a Sky per fare da beta-tester.
Dopo 15 giorni di fuoco con il call-center a pagamento, l'unica soluzione che sono stati in grado di darmi è di staccare la SCART, soluzione che trovo non accettabile, anche perchè come già rilevato da voi, i canali SD si vedono meglio in RGB a meno di smanettare ogni volta sulla risoluzione del segnale nel menù di setup.
Inoltre il ricevitore è l'ultimo apparecchio della mia catena SCART e quindi con questa brillante soluzione di Sky non vedo più il segnale dal videoregistratore VHS, poco male direte voi..... ma io penso che ogni cambiamento dovrebbe essere un miglioramento....... ed il videoregistratore lo trovo ancora comodo da utilizzare.
Spero in un rapido aggiornamento di firmware.
Saluti
Mario
-
Ieri sera mi trovavo in una nota catena Francese ( a napoli ) e c'era l'omino di SKY che stipulava contratti per il decoder DD a 99 euro.
Gli ho chiesto la possibilità di passare all' HD e mi ha sussurrato di aspettare 45 giorni, perche' ad oggi il loro Decoder è un prototipo e che non mi conveniva oggi passare all'HD .:rolleyes:
Direi che davvero chi ha aderito a SKYHD in vista dei mondiali, stia facendo da beta tester !
Anche se tra 45 giorni come faremo a sapere se i decoder sono quelli buoni ???:confused: :confused:
-
Per me non aveva i moduli per Skyhd :rolleyes:
Stefano
-
Citazione:
Originariamente scritto da Cutellone
Direi che davvero chi ha aderito a SKYHD in vista dei mondiali, stia facendo da beta tester !
Sono un "beta tester" da aprile e sono felice di esserlo! :)
L'omino Sky ieri al TAV mi ha detto che per il decoder Thomson PVR HD bisogna aspettare almeno fino al 2007, speriamo che avesse torto...:(
-
Ma ieri sera il decoder vi funzionava? Il mio non ne voleva sapere di farmi vedere i canali HD (A.F. :cry: ) Ho fatto un aggiornamento ma niente :mad:
Speriamo oggi funzioni, ma mi sà toccera chiamare l'199
Stefano
-
Tutto bene ! anche questa mattina !
Ho scoperto che anche alcuni canali con icartoni sono protetti con HDCP :mad: