Visualizzazione Stampabile
-
Salve a tutti,
ho acquista il 75" lo scorso 4 gennaio; la tv subito dopo l'installazione mi ha chiesto di aggiornare il FW e non avendo letto niente al riguardo, l'ho fatto tranquillamente.
A me la TV non si riavvia, ma si è spenta da sola un paio di volte (l'ho usa pochissimo); inoltre mi è successo, una sola volta, che accendendola lo schermo rimanesse nero. Sentivo l'audio e potevo cambiare canale e fonte, ma lo schermo era nero. Il tasto di spegnimento non andava ed ho dovuto staccare la corrente perché si riaccendesse.
Francamente non avevo letto di tutti questi problemi, altrimenti avrei desistito.
Ora visto che sono ancora in tempo a restituirla, mi chiedevo se non fosse il caso di farlo.
Cosa ne dite?
Saluti
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Pepstain
Salve a tutti,
ho acquista il 75" lo scorso 4 gennaio; la tv subito dopo l'installazione mi ha chiesto di aggiornare il FW e non avendo letto niente al riguardo, l'ho fatto tranquillamente.
A me la TV non si riavvia, ma si è spenta da sola un paio di volte (l'ho usa pochissimo); inoltre mi è successo, una sola volta, che accendendola lo sche..........[CUT]
Idem. Io la restituisco lunedì. Fra il resto ho un mobile particolare che per staccare e riattaccare la prese devo chiamare un'impresa :) quindi per me la situazione è ingestibile. Potrei anche attendere aggiornamenti futuri ma intanto che faccio, resto senza tv ?
-
Ciao, mi fate una prova con Fear The Walking Dead su Prime video ?
Ieri sera pensavo di avere dei problemi al TV, ma poi guardando American Horror Story (sempre su Prime) o Better Call Saul su Netflix ho capito che è proprio FTWD ad essere trasmesso in modo ignobile.
Per chi vuole provare : FTWD stagione 5 episodio 10, circa metà del' episodio.
Morgan e Grace nei corridoi bui del centro commerciale e Dwight chiuso nel camion.
Gli sfondi dietro e le zone scure spixellano come i primi divx di 20 anni fa.
Grazie
-
Se ti posso dire la mia, stesso episodio su OLED CX si vede bene. Non ho la possibilità di vederla in questo momento sul mio A1.
-
Citazione:
dickfrey
Ciao, mi fate una prova con Fear The Walking Dead su Prime video ?
Ieri sera pensavo di avere dei problemi al TV, ma poi guardando American Horror Story (sempre su Prime) o Better Call Saul su Netflix ho capito che è proprio FTWD ad essere trasmesso in modo ignobile.
Per chi vuole provare : FTWD stagione 5 episodio 10, circa metà del' episodio.
Mo..........[CUT]
Confermo, si nota molto nelle scene del tizio sul camion
-
Citazione:
Ryden
Confermo, si nota molto nelle scene del tizio sul camion
Oggi ho messo in camera il tv Samsung che avevo al posto del Sony e sono andato subito a fare delle prove.
Essendo un fhd si nota meno (anche perché è tutto più scuro), ma riguardando Dwight nel camion si vedevano proprio i pixelloni sfarfallare di brutto.
Con anche la tua conferma non posso che ritenere indegna la compressione con cui lo trasmettono.
Perché le persone in primo piano si vedono bene, ma gli sfondi sono indecenti.
A volte pure la testa di Morgan, quando è girato verso Grace a parlare, sfarfalla di pixel pure quella, perché la compressione vede del marrone scuro e quindi attiva la schifezza.
Grazie
-
Brutte notizie per questa tv se l’acquisto era per accoppiarlo con ps5,Sony si sta rinnegando le caratteristiche annunciate!
Sono deluso
-
dickfrey sul mio XE90 non noto nulla di particolare. Nessun spixellamento. Si sa comunque che per la qualità sia The Walking Dead che questo sono registrati in maniera vomitevole.
-
Citazione:
simone25
Brutte notizie per questa tv se l’acquisto era per accoppiarlo con ps5,Sony si sta rinnegando le caratteristiche annunciate!
Sono deluso
Fonti ufficiali ?
Non reddit o forum con elucubrazioni personali...
-
Citazione:
albug
dickfrey sul mio XE90 non noto nulla di particolare. Nessun spixellamento. Si sa comunque che per la qualità sia The Walking Dead che questo sono registrati in maniera vomitevole.
O la mia banda per Prime video è scadente (ma non penso) oppure non ci hai fatto caso.
Nella scena del camion devi guardare lo sfondo, perché i personaggi sono a fuoco e senza problemi.
Sul 65 si vede subito, sul 50 Samsung mi sono vicinato perché essendo un fhd fa risaltare meno i problemi.
In teoria anche sei fai un fermo immagine dovresti vedere i quadrettoni.
-
Citazione:
dickfrey
Fonti ufficiali ?
Non reddit o forum con elucubrazioni personali...
Per quello che può significare - magari è solo temporaneo - dal sito ufficiale Sony stato rimosso ogni riferimento a PS5 nella descrizione del tv, o magari è stato spostato in qualche sotto menù meno visibile; in precedenza campeggiava in bella vista il fatto che fosse il tv ideale per la console di nuova generazione, come anche nella cartellonistica esposta nei punti vendita.
Sarebbe interessante verificare se anche nei negozi hanno rimosso i riferimenti, e quindi potrebbe essere una direttiva di Sony
-
Non per ora non ufficiali,anche se su reddit ecc ecc altri paesi l’assistenza lo sta comunicando,speriamo bene,ne sono possessore anche io, comprato 2 settimane fa
-
-
Buongiorno,
qualcuno mi sa dire come riesco a mostrare informazioni dettagliate (risoluzione, frequenza, hdr) sul contenuto che sto guardando?
Grazie
-
Citazione:
simone25
Quella può essere la foto della situazione ATTUALE, dato che hanno sempre detto che avrebbero implementato in primavera 2021 una volta ottenute le certificazioni.
Anche perché negli USA non si fa i furbi con queste cose, vedi VW con tutte le auto che gli hanno dato indietro e che ora stanno a marcire nei parcheggi nel deserto.
EDIT : in America ne hanno venduti un botto di queste tv, andare a ritrattare le caratteristiche sarebbe un suicidio commerciale con la potenza di fuoco delle loro associazioni consumatori. Personalmente penso che abbiano messo la situazione attuale per non incorrere in violazioni/fraintendimenti, ma per più di 6 mesi è stato sbandierato come L’ unico loro tv hdmi 2.1 pronto per le nuove console, specie ps5. Andare a negare e cancellare il tutto sarebbe una mossa senza senso.