Sony XH90

Io guardo il 65" da 3 / 3.5 metri e lo trovo giusto.
Subito era enorme, ora lo vedo giusto e mi chiedo come facevo a guardare prima un 50" (e quandi presi il 50" mi chiesi come facevo a vedere il 40" e prima ancora il 32" , sempre alla STESSA distanza).
Ma ammetto che adesso che ci ho fatto l' occhio ci potrebbe stare pure il 75"[CUT]

Niente di più vero, purtroppo.. :-)
 
Io guardo il 65" da 3 / 3.5 metri e lo trovo giusto.
Subito era enorme, ora lo vedo giusto e m..........[CUT]

Guarda.. io sono entrato nel tunnel dei polliciaggi ed in tre anni tre TV...55 poi 65 e da settimana scorsa 77.
Come mi aveva detto un mio amico l'occhio si "abitua"ed il 65 che un anno fa sembrava giusto, è diventato "piccolo" a 3,70 metri.
Adesso sul 77 dopo una settimana ed una 50ina di ore di visione sembrerebbe la pace dei sensi....nel campo visivo ho esattamente il TV fino ai bordi.Spero che duri sennò mia moglie mi uccide.
 
Ciao, ho preso XH90 da 50" circa un mesetto fa, eravamo in zona arancione quindi non si poteva uscire dal comune ( a Bergamo città non ci sono molti grossi negozi di prodotti del genere) avevo urgenza di cambiare tv in quanto quella che avevo si era rotta. La scelta è caduta su questo Sony, non essendomi informato prima non sapevo che l'XH95 è più indicato per i film (sono un appassionato di film), c'è molta differenza tra XH90 e XH95 per la visione di film? Mi devo pentire per l'acquisto fatto?
 
non essendomi informato prima non sapevo che l'XH95 è più indicato per i film
Io ho visto affiancati XH90 e XH95 al MW con lo stesso filmato, all' interno della saletta Sony (quindi più buia rispetto al resto del negozio). A me parevano esattamente uguali, poi sicuramente ci sono delle finezze che alla maggior parte delle persone sfuggono mentre agli appassionati saltano all' occhio.
Io posso dire che sul XH90 quando guardo un film con le bande nere sopra e sotto, queste sono effettivamente nere e non tendenti al grigio. E senza regolare nulla, come invece facevo nei Samsung, se non la luminosità che per me era troppo alta.
 
Ma a questo punto non conviene aspettare le serie nuove con il nuovo processore cognitivo XR?
Dipende dalle tue esigenze. Se hai soldi da spendere li prendi appena escono, altrimenti aspetti fino a Novembre per vedere l' abbassamento, se ci sarà dato il problema dei chip (non prende solo le console e le schede Nvidia).
Inoltre il XH90 adesso è "stabile" con i firmware ed ha risolto molte problematiche, quello nuovo a prenderlo subito bisogna sentirsi un po' pionieri.
 
Non uso la modalità calibrata perchè Netflix lo guardo tramite il decoder di Sky, ho provato a attivarla dalla tv ma non cambia molto, sulla porta 4, dove ho collegato skyq, è attivo Dolby Vision.
Non vorrei che fosse il decoder, se hai le credenziali provalo da app.
Io questo scurimento non lo vedo, anzi.
 
Alla fine la confusione mi regna ancor più sovrana.. spulciando in giro ho visto che con circa la stessa cifra potrei prendere un paio di OLED da 65", nello specifico l'LG 65BX oppure il Panasonic 65HZ1000.
Meglio un buon LCD da 75" oppure un OLED di fascia bassa da 65"?
 
Alla fine la confusione mi regna ancor più sovrana.. spulciando in giro ho visto che con circa la stessa cifra potrei prendere un paio di OLED da 65", nello specifico l'LG 65BX oppure il Panasonic 65HZ1000.
Meglio un buon LCD da 75" oppure un OLED di fascia bassa da 65"?

Io ho rinunciato all'OLED per paura che mio figlio potesse fare danni con la Play. Purtroppo non ho esperienze con un 65", sono passato da un 50" al 75" e devo dire che non tornerei indietro per nessuna ragione.
Credo comunque che non sbaglierai, qualunque sia la tua scelta. Con l'Oled avresti una qualità video senza eguali, con il 75" uno schermo che ti farà sentire al cinema.
L'ottimo sarebbe un Oled 77", ma parliamo di 4000 euro e a suo tempo non ho voluto rischiare di essere sbattuto fuori di casa.
 
E' da parecchio che non ci sono lamentele a proposito di riavvii e difetti particolari. Sono stati risolti dall'ultimo o precedente firmware?
 
Io dal primo firmware (.155) non ho mai avuto riavvii (e ho aggiornato al penultimo).
L'ultimo uscito vale la pena di farlo ?
E' stabile ?
 
Ciao.
Volevo chiedervi un paio di dritte:
_ voi come lo settate il local dimming? Max?
_motionflow: al minimo sia l'interpolazione che il BFI pare non dare artefatti, però ho tolto tutto :). Voi?
 
E' da parecchio che non ci sono lamentele a proposito di riavvii e difetti particolari. Sono stati risolti dall'ultimo o precedente firmware?

La mia TV è aggiornata all'ultimo firmware, riavvii o spegnimenti anomali non è ho più avuti.
Ho però problemi con il digitale terrestre, come flash improvvisi non legati a canali specifici. Inoltre, mi capita a volte, di non riuscire a sintonizzarmi su un canale (anche qui random), rimanendo la schermata nera. E' necessario scegliere un altro canale e poi tornare sul precedente.
La stessa velocità con la quale cambia canale è parecchio variabile: ha volte ci mette meno di un secondo, in altri casi diversi secondo, fino a non sintonizzarsi affatto e devo fare il giochetto di cui sopra. :(
 
Top