I Dream Theatre sono l'unica deroga che mi concedo al Metal...escludendo i mitici ACDC....e Steve Vai e Joe satriani che però non sono propriamente metal....
Visualizzazione Stampabile
I Dream Theatre sono l'unica deroga che mi concedo al Metal...escludendo i mitici ACDC....e Steve Vai e Joe satriani che però non sono propriamente metal....
Guido, sei riuscito a provare il DAC AudioGD con la lynx?
Ciao
Ancora non provo, solo in USB...E va bene...
a dire la verità da quando ho collegato il Macmini con Amarra, per lo stereo, il pc con la lynx e jriver è spento...(solo per lo stereo)
Non so perché succeda, in teoria uno streaming digitale bitperfect non dovrebbe variare in base al programma, ma con il Mac e amarra il livello è nettamente superiore....
Guido, allora perche' ogni sorgente ha il suo suono? ;)
Purtroppo windows + jriver non e' ancora il massimo dal punto di vista sonoro . Ci sono altri step che si devono fare per arrivare nell'olimpo dell'high end . Per farvi un esempio, perche' non provate fidelizer che , disattivando , anche se non permanentemente, i servizi inutili di windows , fa' cambiare il suono e di parecchio. Diamo del filo da torcere al macmini, che poi non e' tutto sto granche', rispetto a un windows moddato (vedi insegnamenti cmp)
http://www.windowsxlive.net/fidelizer/
Si conosco fidelizer, lo suggerii anche a Fabio tempo fa, ma per farlo partire in automatico prima di jriver era complicato (comunque lo proverò quanto prima)
In effetti ogni sorgente ha il suo suono, perchè ha anche dac e componenti diversi...parlando di streaming digitale teoricamente non dovrebbe essere così, però alla fine ogni player software usa degli algoritmi e quello influisce...anche l'interfaccia....AES spdif USB I2S etc etc
Non lo puoi far partire in automatico, perche' l'autore non voleva che glie lo inserissero in software commerciali, quindi ci vuole sempre l'intervento manuale per la partenza, ma cosa ti interessa di perdere sti 2 secondi:) . Altra cosa da dire e poi taccio : non sia mai che ti aumenta la qualita' anche video ?:eek::eek::eek:
Fabio dove ordini i moduli powersoft?
Per me invece quei due secondi sono un problema, me ne rendo conto che è solo un mio problema, ma Windows non lo voglio nemmeno vedere, il pc deve essere alla pari di un lettore dedicato e soprattutto mi deve dare la possibilità di utilizzare una interfaccia utente unica per musica e film.
Non solo, per ascolto 2ch non voglio assolutamente accendere un monitor o una tv.
Se questi sw/hw fanno tutto questo (chiedo umilmente perchè non li conosco) sono ben contento di cambiare jriver che soffre di instabilità cronica.
Devo accendere il pc e in alcuni secondi devo trovarmi in una interfaccia che posso girare con una minitastiera wifi che mi dia la possibilità di accedere ai vari contenuti, devo poter inserire un cd con la tv spenta e deve partire in automatico come un lettore cd normale e se possibile mi deve dare tutte le informazioni sul display VFD dell'htpc (come succede ora nella mia configurazione) oltre ad avere la possibilità di fare da host per i plugin VST (cosa fondamentale per me).
Deve inoltre avere la possibilità di gestire diversi preset in funzione del media inserito (vedi zone di jriver), se esiste qualcosa di meglio che fa questo lo provo immediatamente.
Io ho riscontrato un ottimo miglioramento con windows e jriver installando lo script di ottimizzazione CAD (esiste la versione per windows 8 e 8.1) che potete trovare qui: www.computeraudiodesign.com/
Lo script rimane sempre attivo (e quindi tutti i servizi disabilitati) sino a che non viene disabilitato con lo script inverso.
L'ultimo entrato nel gruppo :D
http://s28.postimg.org/ehmi7zad9/IMG...40813_1107.jpg
Azz...che bestio!:-)
Bello è bello....a cosa serve? :D
Il problema comune a me e Fabio è il non poter intervenire su ogni singolo canale applicando solo a quello degli effetti...i vari plugins VST di solito agiscono su tutti i canali
Con questa bestiola potrà gestire come vuole ogni singolo canale, potendo applicare singolarmente ogni sorta di cosa gli venga in mente...e lui di idee ne ha molte!:D