Visualizzazione Stampabile
-
Le scene nella foreste sono fate benissimo non bene.. ma ripeto sono solo supposizioni soggettive... come ti dicevo prima la profondità può essere importante ma anche l'effetto pop-out avrebbe avuto un enorme senso nel film.
Guardando Tron che non ha quasi nulla di pop-out ho notato come il 3D si integri alla perfezione nel film pur risultando non eccessivo... probabilmente lo stesso discorso può essere fatto anche x Avatar... ;)
-
Per come la vedo io il pop out e' solo una forzatura per 'ingannare' gli spettatori!!! Puo' andar bene due-tre volte nel film , se si esagera diventa, appunto, una forzatura....molto meglio la profondita' che non il pop out;)
Saluti gil
-
Si vero.. ma è anche vero che il popout è sicuramente quello che cercano il 90% delle persone che paga un biglietto (salato) x vedere un film in 3D al cinema.. poi su tutto il resto possiamo anche discuterne qui x 1 anno... ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da gil
Per come la vedo io il pop out e' solo una forzatura per 'ingannare' gli spettatori!!! Puo' andar bene due-tre volte nel film , se si esagera diventa, appunto, una forzatura....molto meglio la profondita' che non il pop out;)
ci vorrebbero entrambe le cose...e ben calibrate;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da chanel01
Guardando Tron che non ha quasi nulla di pop-out ho notato come il 3D si integri alla perfezione nel film pur risultando non eccessivo... probabilmente lo stesso discorso può essere fatto anche x Avatar... ;)
in tron il 3D è qualitativamente elevato...ma a parte 2 scene..2.. non ci sono pop out, nonostante io sia un super appassionato di Tron ( ho in bd il Classic e Tron legacy in 3D) non è proprio il massimo per apprezzare il 3D dato che è un mix di 2d e 3d e le scene sono volutamente sporche per l'atmosfera uggiosa della location...è stupendo per altri motivi :cool: :cool:
-
Citazione:
... poi su tutto il resto possiamo anche discuterne qui x 1 anno... ;)
Credo anch'io! Ma, in fondo ,il bello del forum e' proprio questo!:)
-
Alla fine questo menu in pop out di Rio 3D che non funge con la ps3 funziona con altri player?
Qualcuno ha verificato?
-
@Sectral
Questa sera provo con il samsung D5500
Provato, funziona
-
Citazione:
Originariamente scritto da Locutus2k
2 dischi, 3 dischi ... vabbè ... ma alla fine il 3D di questo Rio com'è? Vale la pena?
Mi riquoto ...
-
Citazione:
ma se questo effetto di profondità l'ho trovato molto buono (seppur non molto invasivo) per esempio in TRON... sia x Avatar che x Sanctum non mi è sembrato indispensabile...
Beh questa è veramente grossa, TRON è l'unico film di cui mi son pentito di aver acquistato in 3d, nulla da dire in 2d, ma di 3d non ha assolutamente nulla; come già detto in qualche post precedente, 0 profondità e 0 pop-out, pur essendo privo di cross-talk.
-
Anche secondo me Tron non è il massimo in 3D ma con questo discorso volevo solo sottolineare che nemmeno in Avatar e sopratutto Sanctum il 3D è cosi marcato da far urlare al miracolo... Poi come in ogni cosa ci sono le cose soggettive ed oggettive... in Avatar uno si aspetta un pop-out più spinto...
-
QUesto 3D è sempre più interessante, ogni commento che si legge evidenzia come tutto dipenda dalla catena vieo con cui si guardano i vari film , non lo finirò mai di ribadire.
Influisce molto di più l'hadware che il gusto personale a mio avviso.
Per esempio, concordo con chi giudica Tron e Sanctum molto buoni per il 3D (soprattutto per la profondità), anche se, a differenza di Gil, in Sanctum il mio TV (e le mie impostazioni) hanno avuto un po' di problemi alle basse luci!
Invece non concordo affatto con Gil (perendo lui come esempio perchè la sua classifica è di facile consultazione) quando giudica "male" (con un voto bassino) Alice in wonderland, che ritengo uno dei migliori film che ho potuto vedere dal lato del 3D (seppur non nativo)!
Non concordo nemmeno con il suo giudizio su "le avventure di Sammy", che, con la mia catena video, aveva un sacco di problemi di crosstalk nei primissimi piani (gli avrei dato 4, non 8).
Ma, sempre a tal proposito, non ho concordato nemmeno con il mio primo giudizio su "pirati dei caraibi" visto al cinema, quando l'ho rivisto a casa il mio stesso voto sul 3D era aumentato di 2-3 punti!!!, questo per dire che secondo me moltisimo dipende da dove e come li si vede questi film.
Poi in minima parte rientrano i gusti personali e la ricerca soggettiva di pop out rispetto alla profondità ecc. ecc.!
-
Assolutamente condivisibile il tuo pensiero; direi che un buon 50% nella resa 3d dipenda dalla catena video!
Per i convertiti, ammetto che parto prevenuto perche' per me il 3d dev'essere nativo e non convertito!
Saluti gil
-
@Locutus2k
Se parliamo della resa 3d di Rio è spettacolare.
Merita veramente
-
dischi Rio 3D
...dalla Fox non me lo sarei mai aspettato...
Effettivamente hanno scritto:
Blu-ray 3d + Blu-ray + DVD + digital copy
e la cosa farebbe pensare a 2 bluray
ma poi hanno messo questa scritta:
http://img717.imageshack.us/img717/7465/immagineclf.png
dove chiaramente ci prendono per il ....
Altra nota spiacevole non ci sono gli extra (che sono nel bluray normale) ma sono presenti solo alcuni in SD sul dvd:
http://img265.imageshack.us/img265/2141/catturadt.jpg
...così se vogliamo averli in hd siamo costretti a comprare anche la versione normale (non 3d)
Sul loro sito: http://www.20thfox.it/dvd/la_mia_mus...102205/102205/
si rimane molto sul vago sulla versione 3d:
BLU-RAY 3D QUATTRO IN UNO (Blu-ray 3D + Blu-ray 2D +DVD + Copia Digitale): il film in 3D per rivivere anche a casa le strabilianti avventure di Blu e Gioiel con il coinvolgente effetto 3D , proprio come al cinema.
...purtroppo la stessa cosa è stata fatta anche con l'era glaciale 3 3d
Ho appena scritto una email alla Fox per reclamare il bluray mancante ...se scriviamo tutti chissà...