ho notato che lasciando la risoluzione video su auto (nel mio caso 1360x768) l'overscan non è presente ma i colori sono molto + smorti rispetto al 720 o al 1080p
Visualizzazione Stampabile
ho notato che lasciando la risoluzione video su auto (nel mio caso 1360x768) l'overscan non è presente ma i colori sono molto + smorti rispetto al 720 o al 1080p
ma come faccio a creare degli iso in modo da leggete l'audio ac3, con i files vob ho risolto eleinando la cartella Audio Ts, ma come si fa acreare una immagine iso senza la cartella audio ts?
Demo Video per Controllo Geometria
file 1 di 5 file 2 di 5 file 3 di 5 file 4 di 5 file 5 di 5Citazione:
Format : MPEG-TS
File size : 449 MiB
Duration : 10mn 0s
Overall bit rate : 6 279 Kbps
Video
ID : 17 (0x11)
Menu ID : 1 (0x1)
Format : MPEG Video
Format version : Version 2
Format profile : Main@High
Format settings, Matrix : Default
Duration : 10mn 0s
Bit rate mode : Variable
Bit rate : 5 646 Kbps
Nominal bit rate : 65.0 Mbps
Width : 1 440 pixels
Height : 1 080 pixels
Display aspect ratio : 16/9
Frame rate : 29.970 fps
Colorimetry : 4:2:0
Bits/(Pixel*Frame) : 0.121
ma io che ho un plasma da 100Hz come faccio ad impostarli che nei menu su vede massimo 60hz?
Scusate ho letto praticamente quasi tutta la discussione,ma il gioiellino puo' essere collegato a hd esterno nas??C'è un tutorial??
Grazie
@3vil5 tu non devi fare niente:a 100hz vengono portati dal tuo televisore(quindi devi attivarlo sul televisore) che non fa altro che raddoppiare i 50hz usciti dal wd...non esiste che io sappia nessun lettore o simili che trasmetta a 100hz(non serve).Quella dei 100hz una trovata dei televisori o per ottemperare loro mancanze(caso dei plasma)o per aumentare la fluidità delle immagini(caso degli lcd e a dire il vero poco funzionante)
ciao a tutti, anche io ho acquistato un wd tv ce l'ho da qualche giorno, e devo dire che sono un po' depresso, io l'ho preso fondamentalmente per gli Mkv a 1080 ma ho notato che se ne vedono pochissimi bene, di 6 che ne ho presi, solo uno si vede bene, gli altri fannno tutti dei fastidiosi quadrati di compressione, non capisco il preche, con gli altri formati va alla grande, compresi gli MKV a 720, invece, con i 1080 ho seri problemi, avete fatto quelche prova a riguardo? vi da problemi a voi?
@ brucom
Ciao, puoi spiegare nel dettaglio che file stai uploadando, come utilizzarli e a che scopo?
io ho un seagate free agent pro da 750gb con esata e non ho alcun problema!Citazione:
Originariamente scritto da peace00
Con ogni probabilità, a quella risoluzione il televisore si commuta automaticamente in modalità PC (da evitare).Citazione:
Originariamente scritto da anawak
A me col plasma fa così.
Per evitare il problema imposto sempre l'uscita a 576p o 720p, così il televisore mi riconosce il segnale come "video".
Per quanto riguarda il "problema" dell'overscan ho fatto una prova...Citazione:
Originariamente scritto da Garo
(piccolo riassunto: alcuni, tra cui il sottoscritto, utilizzano il WD con tv crt collgata in videocomposito e denotano un problema di overscan)
Mi sono messo a guardare una puntata One Piece su Italia 1 e nel frattempo al pc stavo registrando la medesima puntata con scheda dvb-t. Durante la visione ho segnato con dello scotch la posizione del logo di Italia 1. Poi ho preso la puntata appena registrata in mpeg2 e l'ho letta col WD. Ebbene, il logo era esattamente nella solita posizione.
Ciò mi porta a concludere che l'overscan con il collegamento in videocomposito sia dovuto ai nostri televisori e non al WD.
Overscan si verifica solo con il video composito?
ma questi file mkv a 1080, dove vedo questi quadrati di compressione, secondo voi possono dipendere dal televisore?
non cè nessuno che sta provando file a 1080?
Perdonate l'OT, ma scorrendo il tread vedo che il formato mkv e' molto apprezzato. Io sono rimasto agli avi (Divx/XviD). Mi sapreste spiegare brevemente le ragioni dell successo del mkv?Citazione:
Originariamente scritto da Pogio
L'mkv è un contenitore, all'interno puo contenere sottotitoli, audio in piu lingue ecc ecc e supporta il full hd cioè filmati mpg h264. se vai sul sito ufficilale lo vedi, è un formato open! ti danno tutti gli strumenti per poterci lavorare!
pero resta il fatto che sul WD TV io non li vedo mica bene!