Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da Sniffoot
Questo non perche' io sia piu' bravo di altri ma, semplicemente, perche' sono stato uno dei primi temerari ad aggiornare (per ben due volte) il nostro amato Sammy e, quindi, ho maturato esperienza. Rimango a disposizione anche in MP e ti saluto cordialmente. ;)
ciao cmq complimenti hai avuto le p...e visto che all'inizio non si sapeva bene sulla garanzia ti faccio una domanda che sicuramente avrai risposto ad altri ;) :che miglioramenti hai trovato con il fw nuovo??io ho la 1009
Se dovessi aggironarlo ho già nei preferiti la tua procedura e caso mai di ulteriori delucidazioni ti mando un messaggio in MP
CIAO
GRAZIE
-
@lsx
Ritengo (ma aspetto gradite smentite) che il problema del decoder HD sia una questione di hardware e, quindi, nessun firmware potra' mai aggiornare il DDT del nostro A656. Inoltre, credo che cio' possa essere confermato anche dal fatto che la tv, dotata di bollino bianco DGTVi, abbia la possibilita' di vedere il DDT SD a pagamento (Mediaset, La7 e Pangea) solo con l' acquisto, a parte, della Samsung Cam (90,00 eurini di listino ma trovabile a circa 60 su trovaprezzi o similari). Ciao. :)
-
@fabrizio371
Sono a tua disposizione in MP per qualsiasi aiuto nell' aggiornamento fw. Le differenze tra il 1009.2 e il 1011.2 non le conosco in quanto sono passato dall' originale 1004.2 al 1007.2 e poi al 1011.2. Tra il 1004 e il 1007 le differenze erano grandi e reali, nel senso che, tra l' altro, sono state eliminate alcune forti imperfezioni del Digital Noise Reduction (DNR) che causavano sfuocamenti (effetto blurring) nelle immagini in secondo piano. Erano effetti ben visibili, soprattutto in alta definizione. Dal 1007 al 1011, sinceramente, ho notato solo un miglioramento netto nella velocita' di navigazione dentro l' OSD. Tutto cio' di piu' che ho notato e' dato, probabilmente, da un effetto psicologico, che, in questi casi, non va trascurato, nel senso che ho notato un miglioramento "generico" in tutto, soprattutto nelle scalettature e negli aloni del contorno delle immagini (effetto halo), ma, ti ripeto, qui la psiche gioca un ruolo importante. Io ho aggiornato, a te la scelta. Se deciderai di farlo, ti aiutero' quanto e quando vuoi. Saluti. :)
-
Citazione:
Ritengo (ma aspetto gradite smentite) che il problema del decoder HD sia una questione di hardware e, quindi, nessun firmware potra' mai aggiornare il DDT del nostro A656.
La Samsung CAM sarà la stessa anche per i TV delle nuove serie 7, 8 e 9, la decodifica viene effettuata dall'elettronica del TV.
Bisognerebbe vedere che chip di decodifica montano per esempio i Sony Bravia che sono dotati di decoder HD.
Non escluderei che siano gli stessi del nostro.
-
Citazione:
Sono a tua disposizione in MP per qualsiasi aiuto nell' aggiornamento fw. Io ho aggiornato, a te la scelta. Se deciderai di farlo, ti aiutero' quanto e quando vuoi. Saluti. :)
ok terrò presente ma penso che la psiche vincerà ovvero la tentazione di aggiornarlo è sempre più forte e penso che se mettono un FW più nuovo di quello che uno possiede qualcosa dovrà pure cambiare in meglio di certo non lo mettono così per " sport " ciao ci sentiamo sicuramente
-
Ragazzi, una domanda da malato di mente :D ......
Nei vostri settaggi della vostra fida bestiolina il livello di nero HDMI lo tenete su Basso o Normale. Io sinceramente ho sbirciato in giro e quasi tutti i settaggi postati sulla rete lo consigliano su Normal, ma spostandolo su Bassa, il nero diventa moooooolto più nero. E' vero che l'effetto "scuro" prende il sopravvento, ma giocando un pò sulla backlight e sulla luminosità si aggiusta tutto ( al mio occhio obviously ), voi che dite?
-
@ezekiele 25 17
Io il livello del nero HDMI lo tengo su "basso"; non c'e' paragone ed e', imho, un nero piu' nero. Poi uno se la gioca con gli altri parametri, per cui ti quoto in pieno. Saluti. ;)
-
Caro snifoot
.. parli. dispensi consigli, ci aiuti, sei paziente con tutti...:D
MA 'STI SETTING CE LI VOI POSTAAAA!!!!:cry:
Guarda che io li aspetto, se non altro li cofrontiamo un pò tra pazzi maniaci...
Vabbè aspetto fiduciuoso....
-
Mo' aspetto che escano moglie e figli e poi vi posto i miei personalissimi settings. Intanto me li segno. :D
-
I settaggi del mio A656
Fermo restando che ogni paia di occhi e' diversa dagli altri, cosi' come le orecchie, ecco i miei personalissimi settaggi di massima (a volte puo' cambiare di poco qualcosa, a seconda della fonte in riproduzione):
AUDIO: poco da dire, in quanto non uso l' audio del tv, ma devo tenere acceso comunque l' audio, a zero, per fare uscire, dalla Toslink del tv, l' audio del DDT in fibra ottica verso l' ampli.
Comunque:
Modalita': standard
EQ: zero (default)
TS XT SRS: spento
Volume auto: spento
Altoparlanti tv: acceso
VIDEO:
Modalita': film
Retroilluminazione: 8
Contrasto: 90
Luminosita': 50
Nitidezza: 50
Colore: 50
Tinta: 50/50 (default)
Impostazioni dettaglio:
Regolazione del nero: alto
Contrasto dinamico: spento
Gamma: -3 (e li' scatenero' polemiche furiose...)
Spazio colore: nativo
Bilanciamento del bianco: 25 (default)
Incarnato: zero
Migliora immagini bordi: spento
xvYCC: acceso
Altro/Opzioni immagine:
Toni colore: Caldo1
Formato: 16:9 o solo scansione (dipende dalle fonti in ingresso)
Modalita' schermo: 16:9
Digital NR: spento
DNIe: spento
Livello del nero HDMI: basso
100 Hz Motion Plus: di solito spento; a volte basso; con lo sport veloce in SD, alto
Modalita' schermo blu: spento
N.B.= alcuni settaggi non sono sempre disponibili, ma dipendono dalla presenza (on/off) di altri settaggi e/o dalle caratteristiche del segnale in ingresso.
Spero di non aver dimenticato niente e di essere stato utile.
Attendo consigli, critiche, segnalazioni di illogicita' nei miei settaggi ed altro. :)
-
Così mi piaci!!
Assolutamente un uomo di parola!
Allora in linea di massima mi sembra di capire che sei un "sparone" come me e andiamo d'accordo ;) ! Sulla gamma non mi pronuncio (provo e posto), ma sono solo un pochino perplesso sulla backlight a 8, ma sicuramente il tuo occhio vuole più luce per supplire ad altri parametri. Ripeto faccio un rapido confronto, cerco di trarre il meglio dai "due mondi" e posto. Poi mi farebbe piacere che qualche altro timido si facesse sotto con i propri "custom" settings.....
Cia sniff
-
Cavolo ragà mi state facendo venire una gran voglia di comprare sto TV, oltretutto è il regalo di mia moglie (giuro idea sua) per i miei 30 anni che farò il 23, solo mi sembra una cavolata prenderlo adesso che tra un mese esce la nuova serie e i prezzi si abbasseranno ulteriormente...AARGH sbrigati samsung!!!
-
[QUOTE=Mitsu-san]solo mi sembra una cavolata prenderlo adesso che tra un mese esce la nuova serie e i prezzi si abbasseranno ulteriormente
CIAO Mitsu-san stai facendo la mia fine ovvero ci ho impiegato quasi 2 anni a comprarlo perchè nel momento che ero deciso usciva il modello nuovo e mi dicevo perchè comprare un modello già vecchio??aspetto qualche mese che scende un pò e leggere in giro come sia il modello nuovo e poi lo compro ma alla fine non è stato così e il tempo è passato.
Un mese fà mi sono deciso sapendo che usciva il modello nuovo e l'ho comprato e sono molto soddisfatto e per niente pentito
Credimi è una routa senza fine e vedrai che se aspetti sempre farai la mia fine
ciao
-
[QUOTE=Sniffoot]Fermo restando che ogni paia di occhi e' diversa dagli altri, cosi' come le orecchie, ecco i miei personalissimi settaggi di massima (a volte puo' cambiare di poco qualcosa, a seconda della fonte in riproduzione):
ciao ho messo la tua configuraione ma queste sono le mie impressioni ti riporto solo le impostazioni che non concordo
Modalita': film
TS XT SRS: acceso
Volume auto: acceso
Mi domando perchè le hai spente??
Impostazioni dettaglio:
Regolazione del nero: concordo ma dove noto la differenza??
Gamma: -1 lo trovo meglio mi sembra troppo scuro -3
xvYCC: spenti ma non riesco cmq a cambiarlo e non capisco il perchè
Altro/Opzioni immagine:
Livello del nero HDMI : ce l'ho su NORMALE MA NON MI Fà PERMETTERLO DI CAMBIARLO NON CAPISCO
ciao e aspetto tuoi consigli sui problemi che ho
-
Citazione:
Originariamente scritto da fabrizio371
Credimi è una routa senza fine e vedrai che se aspetti sempre farai la mia fine
ciao
Eh, lo so il rischio è proprio quello, infatti dovrei decidermi a prendere comunque la serie 6 anche se esce la 7 e sfruttare solo il calo di prezzo. L'unica cosa che mi attrae della serie 7 è la forma, dato che è leggermente + basso e + largo ed è rettangolare, nel senso che non ha il botdo inferiore stondato come la serie 6. Per le prestazioni mi sembra quasi uguale tranne delle piccolezze.
Comunque non potrò andare troppo per le lunghe perchè essendo il regalo di compleanno per il 23 agosto non posso mica farlo a gennaio, sennò non ha + senso.
Quindi ho deciso che a breve sarò full hd pure io!!!