Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da Cristian121168
ciao a tutti,
ho scaricato l'aggiornamento 1016.3, l'ho messo sulla chiavetta usb
ma il tv non lo vede; sbaglio qualcosa?
grazie
Quello che hai scaricato è un file eseguibile.
Cliccaci sopra due volte e installalo sulla chiavetta; al termine dell'operazione elimina dalla chiavetta il file .exe in modo che ci sia solo la cartella creata dall'eseguibile. A questo punto procedi normalmente inserendo la chiavetta nel tuo tv e completa l'aggiornamento.
-
Citazione:
Originariamente scritto da hiroshi976
dove trovo poi dei setting *finali* affidabili? purtroppo al momento non ho una sonda disponibile.
scusate se insisto.
Prova a vedere se quelli in prima pagina ti possono venir bene, anche se è presto per un settaggio definitivo.
Per quanto riguarda il rodaggio non occorrono molte precauzioni... magari evita per un pò bande nere e loghi persistenti utilizzando la funzione zoom.
Ciao
-
@Roby7108
grazie Roby!
Purtroppo venendo da un lcd, ho il terrore di ritenzione e/o stampaggio.
Anche se mi pare di capire che i nuovi modelli ne sono praticamente esenti.
Quindi mi consigli di tenerlo a default per adesso?
Non devo modificare nulla? neanche luminosita' ecc....??
Materialmente in quante ore posso quantificare questo rodaggio?
in ogni caso buttero' l'occhio alla prima pagina cosi da segnarmi le impostazioni consigliate.
In ogni caso devo dire che questo 6900 mi ha parecchio impressionato! :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da Roby7108
Brava Samsung...
Quoto! L'assistenza non gode di buona fama, e invece guarda qui!
Così si gudagnano nuovi clienti... ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da hiroshi976
Purtroppo venendo da un lcd, ho il terrore di ritenzione e/o stampaggio.
Non devo modificare nulla? neanche luminosita' ecc....??
Materialmente in quante ore posso quantificare questo rodaggio?
Considera che molti il rodaggio lo ritengono superfluo.
Io, nel dubbio, e dal momento che un pò di ritenzione la noto, soprattutto quando poi vado su una schermata completamente nera, preferisco evitare per troppo tempo i loghi fissi e riduco al minimo i programmi con bande nere.
Ritenzione che cmq sparisce quasi subito.
Diciamo che le celle dovrebbero raggiungere un primo assestamento dopo 150/200 ore, ma credo che il pannello possa ritenersi stabile già dopo le prime 1000 ore.
Luminosità, contrasto e luce cella impostali come meglio credi; chiaramente ti sconsiglio di metterli al massimo se intendi guardare per tanto tempo un canale con un bel logo fisso...
-
-
Grazie Roby,
aggiornamento riuscito.
-
@Hiroshi
Non è male, prima di spegnere il TV, utilizzare per alcuni minuti la funzione "Scorrimento" nel menu Sistema -> Protezione Plasma. Così sei a posto sicuramente!:)
P.S.: per i settings, parti comunque dalla modalità cinema, che è la migliore.
-
Citazione:
Originariamente scritto da marcocivox
P.S.: per i settings, parti comunque dalla modalità cinema, che è la migliore.
Confermo.
Non toccare al bilanciamento del bianco su 10 punti, su 2 punti, e allo spazio colore senza sonda.
Ti consiglio di alzare la luce cella (anche fino a 20 se non hai problemi di fluttuazioni), di impostare la luminosità con Regolo (puoi anche controllare di non avere "dithering" nelle bande nere con un bluray, io lo faccio con "il cavaliere oscuro", se hai il dithering devi diminuire un po la luminosità) , per il contrasto lascialo tra 90 e 95.
Stai attento alla nitidezza non deve essere troppo alta (io dopo avere verificato con Regolo devo stare sotto il valore 7 per non avere artefatti nell'immagine in movimento).
Prova varie impostazioni di gamma (-1,0,+1) per recuperare un po di dettaglio sulle bassi luce se ne senti il bisogno.
Attiva il CS con i Bluray.
Usa Caldo 2 per avere dei colori "fedeli".
L'immagine cambia tanto nelle prime 500 ore (migliora).
-
heila, ciao a tutti!
Scusate un attimo, forse, saranno i gusti personali; ma volevo condividere e chiedere alcuni consigli...
ieri provando i set di CNET ho messo il BD di Avatar, e ho visto che (prendendo come esempio la pelle blu degli aleni) tendeva sul blu e il grigio, mentre l'altro ieri per sbaglio mi sono visto sempre lostesso film in modalità game settata da me... I colori erano più belli e carichi "più saturi"....
ma si tratta di gusti, o pure no? cioè mi spiego, Salamandre scusami tu che hai settato il d8000 con la sonda, con avatar la pelle dei "cosi:D " come la vedi o come l'hai vista?
con quei settaggi ho visto che i colori non è che siano brutti, ma risultano pero un po' spenti... ho provato tra l'altro anche altri vari settaggi di utenti americani e non! pero sempre con lo stesso risultato..
Forse perchè uno tende più sul come posso dire, foto realismo? che invece a tendere a caricare non sempre eccessivamente, sia chiaro, i colori? io oggi posto due foto su uno stesso punto e vi farò vedere :confused:
ciaaaao!
-
grazie infinite Roby....Salamandre....e marocivox per i suggerimenti.
Seguiro i vostri consigli....per un periodo di 500ore terro' cosi il pannello...
Purtroppo non ho disponibile la sonda....eventualmente successivamente che setting mi consigliate? Sento di parlare di quelli di CNET....ma non li trovo.....
altra cosa...cosa è il CS che mi consigliate di attivare con i BD ?
grazie ragazzi.
saluti
Emilio
-
CS: Cinema Smooth (attivabile solo se il tuo lettore bluray è settato a 24 hz):
Vai nel menu Opzioni immagine:
Modalità Film (Off / Auto1 / Auto2 / Cinema Smooth per TV PDP
): Il televisore
può essere impostato per rilevare ed elaborare automaticamente i segnali dei
film provenienti da tutte le sorgenti collegate e per regolare l’immagine in modo
da ottenere una visualizzazione ottimale. La funzione Cinema Smooth è attiva
solo quando il segnale è HDMI a 24Hz
-
... e lascia stare i settings di CNET (con tutto il rispetto). Molto meglio le preferenze personali.:)
-
wee marco! come è andato l'ordine!!!?
Comunque, si facevano un po' c..........;
e infatti ho messo ora dei settings di un utente americano mi sembra si chiamasse ZoyD, zued, zoe, (( non mi ricordo.. ha postato anche dei settings per la modalità day e night.. inoltre molto dettagliatamente metteva i corrispettivi fl e altri settings dopo aver superato le 500 ore...))
Sono molto belli, ma sempre un po' spenti...
Comunque sia questo TV è stupendo in tutte le "salse" :D
Ma l'immgine nei plasma in modalità game ne risente di meno che sul Led?! la perdita di dettaglio (SE C'è) è VERAMENTE MINIMA io non la riesco a notare la differenza o il deterioramento!!!
nel plasma cosa andrebbe a disattivare?! voi ne sapete qualcosa?!
-
Citazione:
Originariamente scritto da marcocivox
Molto meglio le preferenze personali.:)
Esatto, con un po di pazienza e un buon dvd test come Regolo si arriva a risultati superiori a qualunque regolazione di "pinco pallino"!