Allora si tratta di abbinargli un sinto giusto, e questo non è certamente un 309.
Esiste pure l'usato dove si trovano ottimi sinto.
Visualizzazione Stampabile
Allora si tratta di abbinargli un sinto giusto, e questo non è certamente un 309.
Esiste pure l'usato dove si trovano ottimi sinto.
Ciao,chiedo gentilmente qualche consiglio da parte vostra "sicuramente piu esperti di me in materia" in quanto vorrei effettuare un upgrade del mio sintoampli;attualmente il mio ht è cosi composto
Sintoampli: Kenwood RV-7000
Centrale: polkaudio: CS10
Frontali: polkaudio tsi300
surround: polkaudio tsi100
sub: psw111
Utilizzo 50% ht 50% musica
Che sintoampli consigliereste per queste casse rimanendo sulla fascia di 600€?
Grazie.
C'è qualche motivo particolare per cui vuoi fare l'upgrade? C'è qualcosa che non ti soddisfa?
no,nel complesso mi soddisfa piu o meno tutto però vorrei aumentare un pò la qualità sulla sezione musicale,come sezione cinema non mi lamento.Pensavo di aggiungere un dac esterno ma onestamente avendo un sinto entry level non so se vale la spesa o se appunto sarebbe meglio magari investire su un sinto di fascia media.Citazione:
Originariamente scritto da nenny1978
Mi riesce difficile consigliarti perché non ho idea di come suonino i tuoi diffusori. Ti posso dire che in generale a livello di riproduzione musicale quelli tenuti più in considerazione sono Marantz, Denon, Harman Kardon, seguiti da Yamaha, Onkyo e Pioneer. Non li ho messi in ordine di qualità, anche perché non si può dire senza tener conto dei diffusori.
Sul mercatino c'è un Marantz SR6003 usato ma sembra in ottimo stato. Se le caratteristiche ti soddisfano andrebbe più che bene. Anzi, forse i tuoi diffusori ne limiterebbero le qualità... Il punto è che dovresti ascoltare qualche altro diffusore per capire i tuoi su che livello di qualità sono... Se vale la pena quel Marantz è un nell'oggetto anche se non nuovo.
Le Polk hanno una gamma media abbastanza Mediocre (che nella musica è fondamentale), ho i miei dubbi che cambiando il sinto farai un cambiamento radicale musicalmente.
buona sera a tutti!
vengo al dunque..
premettendo che ne capisco poco, dovrei fare un impianto 2.1 con due casse (che forse riesco a fare io) e un sub da 50 watt rms che ho gia in casa
uso primario musica poi magari ci attacco la console o in futuro un tv serio ma la musica deve avere la precedenza
ora mi servirebbe sapere quale amplificatore andare a pescare...
tenendo conto che mi serve:
-telecomando
-display
-minimo 4 ingressi, magari almeno uno ottico (e uno hdmi anche se non strettamente necessario)
-radio se possibile
-regolazione alti e bassi e un minimo di equalizzazione
-uscita cuffie amplificata
non cerco grossi volumi tantè che con il mio 5.1 da 80 watt rms totali della creative non arrivo quasi mai a manetta, preferisco la qualità al volume
tanto per essere sicuri e mi scuso per l'offtopic...
dovrei metterci sue due ph250 (http://www.ciare.com/pdf/catalogo/PH250.pdf) e due driver dei quali purtroppo non ho ancora il modello a portata di mano.
faccio questo perchè un mio amico che smonta la macchina li da via a poco e a dir suo sono ottimi diffusori...
dati gli autoparlanti e date le casse che le faccio io in multistrato marino da 20 (vista l'inesperienza generale) è il caso di valutare se prendere due casse complete di diffusori a parte?
budget per l'ampli 250 300 euro (se vale la pena salgo fino 350)
grazie!
doppio post scusate!
Ciao, sto leggendo con interesse questo thread e volevo un consiglio, attualmente ho:
Lettore Sony DVP NS708H, Sintoampli Denon AVR 1804, Casse frontali ESS (tweeter Great Heil 100 dB reflex passivo e woofer da 30 cm, nessun subwoofer visto il potenziale delle frontali), centrale Canton CD 360F, sorround Indiana Line TH340. Stanza 25 m^2, distanza di ascolto 4 m.
Problema: il sintoampli mi sembra non riesca a pilotare come dovrebbe le casse, poca dinamica e poca presenza sui bassi, nonostante le dimensioni dei woofer. Ergo vorrei cambiare il sinto ampli (è giusta la diagnosi?). Leggendo qua e la ho adocchiato: Onkyo TX-SR876, Denon AVR-3312, Pioneer Vsx-Lx55, Marantz SR7005 (andrei sull'usato per limite budget). Sarei più propenso all'Onkyo perchè permette il bridging per quasi raddoppiare la potenza alle casse frontali. Tutti gli altri hanno la funzionalità bi-amp ma da quello che ho letto servono casse con i terminali tweeter e woofer separati. Le mie casse frontali hanno terminali non separati, dovrei saltare il crossover interno alle casse e non mi sembra una grande idea...
Cosa dite, quale è il vostro consiglio? La funzione bi-amp/bridging è realmente utile o questi sintoampli pilotano bene le frontali compresi i woofer (non ho il subwoofer)?
Grazie e complimenti per il supporto che date
@subtarax secondo me, il tuo pacco diffusori, e' composto da un misto di marche...
che in logica di suono... non va' bene.. rischi di avere un sound falsato, dalla diversità, di timbrica ... per lo meno i diffusori anteriori : FR/+(C
dovrebbero essere della stessa azienda, meglio se della stessa serie.. per avere un suono piu' omogeneo i posteriori invece, possono variare di marca.. come anche il sub....
il mio consiglio, e di mettere il linea prima i diffusori, e poi dedicarsi al sinto..
@subtarax
In effetti l'omogeneità timbrica è importante, ma in questo caso sono d'accordo a cambiare il sintoamplificatore prima che il centrale (che comunque andrà cambiato). Il 1804 è veramente sottodimensionato per quei frontali. La tua idea di andare sull'usato è ottima e resta soli da capire che suono cerchi. Ci ascolti molta musica o più film?
scusate ma cosa vorreste dire che con un onkyo 309 e o similari con le Tesi non suonano bene? poca potenza? le casse le ho già...non sono un maniaco del suono lo dico in anticipo...vorrei capire perchè serve un altro ampli...spiegate per cortesia ciò che intendete dire....
semplicemente che un 309 non ha la potenza necessaria per sfruttare a dovere le Tesi, tutto qua.
Meglio spendere qualcosa di più prima che trovarsi a rispendere una seconda volta.
Puoi veramente verificare il mercatino dell'usato, si fanno buoni affari, specialmente se non ti interessa il 3d.
questo potrebbe essere uno che ben si sposa con le IL TESI:
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=207058
Un ampli poco potente manca di dinamica, non riesce a muovere i diffusori come si deve.
Non é una questione di volume ma di risposta quando c è un esposione un colpo di tamburo, un baritono che canta...
Con questi giocattolini ti ritrovi una scena piatta e priva di dinamica, e con le IL bassi gonfi e poco profondi.
Capisco la crisi...
Io ho le b&w cm9 e molti miei amici mi hanno detto scandalizzati...... Come? Hai speso 2000€ per due diffusori?
Poi se guardiamo loro..... Una coppia ha una jacuzzi da 6000€ un altra un divano da 4000€ un altra una vetrinetta fatta su misura da 2000€ ......
Io ho i mobili Ikea e un divano da 600..... É questione di gusti e scelte!
premetto che non mi serve il 7.1 e nemmeno la 2zona...l'onkyo 509? non vorrei comprare cose usate...