Oppo BDP-93

@luca 156
No, per me non hai detto una caxxata.
Io avevo pensato di montare il lettore sulle punte e di mettere il disco fisso (slim) sotto al lettore!:D

Ma uno che magari ha un processore video esterno gli conviene prendere
l'oppo o sarebbe meglio un lettore bd da minor prezzo che tanto la parte
video la fa fare da fuori??

Ho studiato un pò (mia moglie dice un pò di più;) ). Gli hard disk esterni, anche a volerli comprare già pronti, sono rumorosi. O quantomeno troppo rumorosi per un simile utilizzo.
Farne uno in uno chassis audio è una buona idea e può essere veramente silenzioso con alcuni accorgimenti ed accessori di cui vi dirò nella probabile futura discussione apposita.
Prima di imbarcarci, però, una domanda ai possessori: qualcuno ha provato a leggere file mkv via wifi (e anche musica). Perchè se il collegamento col computer o con un nas via wifi funziona, è pratico ed è qualitativamente pari all'hard disk fisico collegato al lettore sarebbe tutto molto più semplice. Io non ho esperienza in questo tipo di collegamenti (materiale multimediale via wi-fi).
Magari, visto che molti utenti avranno il router di alice (quello con la possibilità di mettere i dati in condivisione), se qualcuno facesse una prova di funzionamento fornirebbe una informazione molto utile.

@MAx mercury
se il segnale audio lo prelevi comunque via hdmi e il processore video è buono potrebbe essere conveniente risparmiare.

Max Mercury ha detto:
Ma uno che magari ha un processore video esterno gli conviene prendere
l'oppo
Beh intanto un lettore BD non è solo video...ma anche audio....:p
E poi se al processore video arriva un segnale più pulito lavora meglio anch'esso. ;)

Rossoner4ever visto che tu hai sia l'oppo che il prc video esterno
posso chiederti se c'è differenza a far passare il segnale dal proc
piuttosto che a vederlo direttamente dall'oppo?
Ti ringrazio.

Sulla mia catena video si.... il segnale processato dal Cinescaler è nettamente migliore di quello del 93 liscio.

Io comunque, su consiglio di Simone Berti (distributore italiano dell'oppo e Cinescaler) ho impostato la nitidezza dell'Oppo a -16 (zero reale del lettore e anche unico filtro in comune con il cinescaler) e lasciato tutti gli altri parametri a 0.... e poi entro dentro al processore. ;)

@ luca156

carina l'idea del case e carino anche il case! :) ti chiedo, e' anche HOT SWAP ?? dove lo si trova?

Ehm , meglio aprire una discussione apposita mi sa.

Nota del Moderatore (nordata):

Si, "mi sa" anche a me.

Grazie

Ultima modifica da un moderatore:
Demis76 ha detto:
E' arrivato gisto pochi minuti fa!!!!!!

Ciao complimenti per l'acquisto, gentilmente potresti fare una prova per tutti noi?

Sono curioso, come penso tutti, di quanto sia il divario qualitativo video tra le due uscite HDMI , dato che solo dalla 1 esce il segnale codificato dal Qdeo mentre la 2 e gestita se non erro da un Sigma non ricordo che modello, per cui la curiosita per chi ha da gestire due pannelli come un TV ed un VPR e' tanta, se puoi farci questa comparativa tra le due HDMI sarebbe un gran piacere ;)

Grazie

ps: x nordata: sorry , ma difatti mi ero fermato in tempo :)

rossoner4ever ha detto:
Io comunque ho impostato la nitidezza dell'Oppo a -16 (zero reale del lettore) e lasciato tutti gli altri parametri a 0

Quindi lasciando il filtro nitidezza a 0 nell'OPPO , non lo si lascia "liscio" ?!
....dovrò fare delle prove! ;)

Info su collegamenti

Buongiorno a tutti, vorrei chiedervi un consiglio su come collegare l'OPPO 93 al resto dell'impianto....
Adesso ho un Samsung 2500 collegato in HDMI all'ONKYO 808 il quale a sua volta ha le 2 uscite HDMI impegnate con il plasma ed il VPR.
All'ONKYO 808 è collegato in ingresso anche il MYSKYHD (sempre tramite l'HDMI).
Visto che ho ordinato l'OPPO 93 e visto che ha due uscite HDMI, come mi conviene collegarlo al resto dell'impianto per sfruttare al meglio tutte le sue prerogative ?
Grazie,
Raffaele

bongrandrea79 ha detto:
Quindi lasciando il filtro nitidezza a 0 nell'OPPO , non lo si lascia "liscio" ?!
Avevo letto male la domanda...:p
No solo a -16 il filtro nitidezza è completamente disattivo. Questo è quello che mi ha detto Simone Berti. ;)

Ultima modifica:
raf_66 ha detto:
..
Adesso ho un Samsung 2500 collegato in HDMI all'ONKYO 808 il quale a sua volta ha le 2 uscite HDMI impegnate con il plasma ed il VPR.
Solo l'HDMI1 dell'OPPO è servita dal QDEO....quindi devi collegare questa uscita all'808 (impostando attraverso sul sinto) e far uscire dall'808 i due cavi HDMI che vanno al tv/VPR. ;)

rossoner4ever ha detto:
No solo a -16 il filtro nitidezza è completamente disattivo
non so con un processore esterno, ma io con collegamento diretto dell'Oppo al vpr il filtro nitidezza lo lascio quasi sempre a +1. Solo con blu-ray di non elevata qualità e presenza di rumore video lo riporto a 0, perchè accentua questo "difetto", se troppo presente.
Noto che anche il "contrast enanchment" se impostato a +1 migliora un poco l'immagine, ma non mi convince del tutto.

Mi levate una curiosità?
Con i sottotitoli come si comporta l'oppo?
Legge .srt ? .sub ?
Se gli do in pasto un mkv posso agilmente attivare eventuali sottotitoli presenti dentro il file? posso switchare su più lingue?
Sapete dove è possibile reperire immgini dei menù di navigazione tra file e cartelle dell'oppo?
Grazie a tutti.

crystal ha detto:
non so con un processore esterno, ma io con collegamento diretto dell'Oppo al vpr il filtro nitidezza lo lascio quasi sempre a +1.
Fai bene...se non hai un processore esterno mettere -16 sicuramente non da buoni risultati. ;)