Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da Locutus2k
anche se ricordo il mitico Pioneer lX91 che aveva il celebrato Qdeo e con i DVD, personalmente, non mi aveva affatto convinto.
Premesso che non ho ancora fatto test sul video, io il Qdeo l'ho testato sul mio LG dual/format blu ray-HD-DVD e non mi sembrava affatto male, ed in ogni caso userei il VP50pro, come mi sembra pure tu faccia.
Saluti
Marco
-
Salve a tutti, visto che ho acquistato da poco il plasma Panasonic V20 e vorrei sostituire il mio glorioso Marantz DV7600 con un BD player universale....avevo pensato subito al Denon2012 o al Marantz7006, ma mi solletica molto l'idea dell'Oppo.
Non importandomi nulla del 3D ma essendo rivolto verso la qualità video e audio mi sarebbe stato "sufficiente" l'83SE, ma ahimè non è più in vendita, quindi credo opterò x questo 93 (il 95 credo costerà un pelino troppo).
Opinioni ben accette :)
-
In pratica stai facendo la mia trafila... Quello che mi convince di più dell'Oppo è che può essere usato come mediaplayer anche se non nascondo che l'assenza della ventola gioca un ruolo determinante.
Mi sembra impossibile che non si possano sistemi di radiazione passiva del calore, eppure il PC insegna...
-
Infatti il 93 non ha nessuna ventola ...
Saluti
Marco
-
Non ci crederai ma è il motivo per cui prenderò il 93 e non aspetterò il 95.
Probabilmente è da pazzi ma la ventola per me è insopportabile.
-
Comunque sto iniziando a provare con qualche dvd upscalato a 1080p e devo dire che se si setta l'uscita hdmi1 ( quella asservita dal qdeo ) a 30 bit con dither, non mi sembra affatto male ...
Saluti
Marco
-
Citazione:
Originariamente scritto da Siryard
con l' ottica o la coassiale queste uscite non fanno passare il segnale dsd, è qui ci siamo ma però vengono riprodotti ugualmente con le uscite spdif e coassiale la musica esce non in dsd ma esce.
E' normale: gli standard SACD e DVD dicono solo che non si può far uscire l'audio HD dalle uscite non protette, cosa fare esattamente con queste, è una scelta del fabbricante dell'apparecchio credo dipendente anche dalla flessibilità dei chip usati per la decodifica.
In alcuni casi dalle digitali non si sente nulla, in altri esce un segnale convertito da DSD a PCM 44.1/16 nel caso del SACD, o ricampionato a 44/48 16 bit PCM, nel caso di DVD-Audio.
Io, quasi quasi, preferisco l'impostazione di non far uscire nulla: si evita di fare confusione, rischiando di usare un segnale digitale degradato rispetto all'originale.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Microfast
Comunque sto iniziando a provare con qualche dvd upscalato a 1080p e devo dire che se si setta l'uscita hdmi1
Ottimo! aspettiamo un confronto diretto con il predecessore!
Batte
-
Citazione:
Originariamente scritto da Batte
aspettiamo un confronto diretto con il predecessore!
Batte
Purtroppo il vecchio e' gia' stato venduto ...
Saluti
Marco
-
Citazione:
Originariamente scritto da gattapuffina
..........SACD, non è che i diritti sarebbero costati di più se uscisse anche dalla coassiale/ottica.
Il problema è che gli standard SACD e DVD-A non permettono ai produttori di lettori di far uscire i dati DSD da porte audio che non supportano la criptazione dei dati, per evitare che si possa fare una copia digitale dei supporti ad alta risoluzione.
Inoltre, sicuramente per quanto riguarda il multicanale, l'uscita SPDIF non ha la banda necessaria a supportare i formati audio HD.
Nessun lettore SACD o DVD-A in commercio esce dalla SPDIF con il segnale audio HD, è una cosa normale.
Le uniche uscite digitali abilitate ai segnali DSD o PCM in alta risoluzione sono:
HDMI
Denon-Link
Firewire
Meridian MHR
Ovviamente, dando per scontato che l'apparecchio ricevente riconosca i formati (DSD oppure PCM in alta risoluzione). Comune per il PCM, già più raro per il DSD.
Grazie sei stata chiarissima, come avrai capito non sono un grande esperto;) !
Visto che il mio ampli non ha ing digitali su citati userò principalmente le analogiche facendo lavorare i dac dell'oppo, sto scegliendo i cavi per queste uscite ma ho visto che in rete i monster cable costano molto meno del negozio fisico e mi hanno detto di fare attenzione alle imitazioni hai suggerimenti? Su quali cavi e dove trovarli.
-
Citazione:
Purtroppo il vecchio e' gia' stato venduto ...
Penso che almeno un ricordo della qualità video sicuramente ti sarà rimasto!:D
Batte
-
@ roberto rossi
i quote integrali sono vietati... ti consiglio di editare.
-
Veramente silenzioso
Citazione:
Originariamente scritto da Il Reba
il 93 e non aspetterò il 95.
Probabilmente è da pazzi ma la ventola per me è insopportabile.
Confermo, poichè sto rodando la macchina come consigliatomi dal rivenditore lascio ripetere il cd piu volte a volume impercettibile durante la notte ieri alle ore 2 quindi massimo silenzio ho fatto una prova togliendo il volume in modalità Pure Audioe se non fosse per la piccola spia azzurrina che in Off diventa rossa il player sembra spento:)
-
Citazione:
Semplicemente con un kit specifico per il modello di apparecchio lo puoi dezonare ne piu' ne meno del precedente.
Quindi, Marco, mi confermi che out of the box il BDP-93EU non legge neanche i dvd USA?
O c'è qualche procedura per renderlo region free tramite ad es. il telecomando?
-
@Rossonero
Non è una quota integrale..