Visualizzazione Stampabile
-
Buon per te, io devo aspettare. Per i settings pochi post prima hanno risposto ad una mia domanda analoga. Se poi cerchi in google trovi almeno un paio di recensioni del 46 con le configurazioni consigliate. Tu che pannello hai, SQ01 o altro? C' era un paio di occhialini inclusi?
-
scusate ma nessuno ha notato problemi di scattosità nel 2d con visione di BR e il motion plus attivo?
qualcuno potrebbe verificare?
grazie
-
Citazione:
Originariamente scritto da biosam
scusate ma nessuno ha notato problemi di scattosità nel 2d con visione di BR e il motion plus attivo?
qualcuno potrebbe verificare?
grazie
Prova a impostare Motion PLus: Custom (10 e 0) come da settaggi prova hdtvtest.
-
Miiiiiiiiiiiii e' arrivato :D :D
Stasera passo a ritirarlo. Peccato solo che ci posso giocare poco perche' poi domani parto per il weekend.
Appena possibile posto le prime impressioni.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Spau
Miiiiiiiiiiiii e' arrivato :D :D
Stasera passo a ritirarlo. Peccato solo che ci posso giocare poco perche' poi domani parto per il weekend.
Appena possibile posto le prime impressioni.
Arrivato pure a me. :D
Domandina veloce scusate: sul sito Samsung inglese vedo come ultima versione del firmware "T-VALDEUC-3005.1" del 15/12/2010.
Lo so, dovrei scorrere indietro le 70 pagine di thread e controllare io stesso ma ... sono un po' rincretinito dall'emozione della nuova arrivata in casa :p . Magari mi sapete rispondere prima che me lo trovo io.
Questo ultimo firmware era OK? Nessuna controindicazione vero?
Che a quanto ho capito quando aggiorno il firmware tutti i settaggi si resettano quindi mi sa che mi conviene farlo quasi come prima cosa (dopo il controllo "dead pixel").
Edit P.S.: OK ho riconnesso qualche neurone e visto che l'unico commento in thread finora sul firmware 3005 lo sconsigliava per 3D troppo "forte". Qualcuno conferma? E i firmware precedenti dove si recuperano?
-
Visto che abbiamo ordinato sullo stesso sito e lo stesso articolo a catalogo posso supporre che avremo in mano lo stesso prodotto percio' vorrei chiederti alcune cose:
che pannello monta il tuo TV?
hai trovato un paio di occhiali 3D?
Per quanto riguarda il firmware purtroppo sul sito samsung danno a disposizione solo l' ultimo. Non e' poi possibile fare il downgrade con strumenti ufficiali. C'e' una guida sul forum ma e' a rischio e pericolo di chi ci vuole provare.
Mi e' parso di capire che quello piu' collaudato e che ha il maggiore consenso e' attualmente il 3003 (poi magari il 3005 e' anche meglio ma attualmente ci sono poche info in proposito).
-
Citazione:
Originariamente scritto da Spau
Visto che abbiamo ordinato sullo stesso sito e lo stesso articolo a catalogo posso supporre che avremo in mano lo stesso prodotto percio' vorrei chiederti alcune cose:
che pannello monta il tuo TV?
hai trovato un paio di occhiali 3D?
Per quanto riguarda il firmware purtroppo sul sito samsung danno a disposizione solo l' ultimo. Non e' poi possibile fare il downgrade con strumenti ufficiali. C'e' una guida sul forum ma e' a rischio e pericolo di chi ci vuole provare.
Mi e' parso di capire che quello piu' collaudato e che ha il maggiore consenso e' attualmente il 3003 (poi magari il 3005 e' anche meglio ma attualmente ci sono poche info in proposito).
SQ01. Occhiali (+batteria) inclusi
-
Bene bene, buone notizie allora!!! :)
-
Per quanto mi riguarda, nessun problema con il 3005, nè in 2d nè in 3d, ma vi avviso che non sono un extrapignolo...comunque io vedo uguale sia con 3 che con il 5 :)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Ices_Eyes
Per quanto mi riguarda, nessun problema con il 3005, nè in 2d nè in 3d, ma vi avviso che non sono un extrapignolo...comunque io vedo uguale sia con 3 che con il 5 :)
Grazie.
E grazie a tutti gli utenti che hanno scritto in questo thread e mi han convinto all'acquisto.
Ho fatto 'sto pomeriggio tutti i vari test, canali SD, DT, HD, 3D in diretta su Sky306 (wow!) o registrato sul mySky (avevo registrato "A christmas carol" 3D il 25) e tutto assolutamente splendido.
Anche io non sono un pignolo e non ho grande "occhio", ma la qualità la vedo eccome, e di solito nei TV che si vedono nei megastore per avere immagini così e a 46" costano di media il doppio.
Ah, e poi ciliegina sulla torta, mentre giravo canali son caduto su "Mostri contro alieni" in HD ... e lì giuro che mi è caduta in terra la mandibola! :D :D :D
-
Ahi, primo problema. Ti pareva che non può andar tutto liscio.
Ho connesso la TV al MySkyHD e all'inizio nessunissimo problema, anzi tutto splendido. Poi all'improvviso e dopo una decina di minuti, tutto nero e messaggio di controllare le connessioni.
Ho provato ad attaccare lo HDMI dal mySky a tutti i maledetti possibili ingressi HDMI del TV, ma non cambia niente.
Pensando magari fosse un problema del decoder l'ho riattaccato con la SCART, e tutto a posto!
Forse il TV vuole a tutti i costi un cavo HDMI 1.4 e quello in dotazione Sky non lo è?
Imploro aiuto! :cry:
-
Citazione:
Originariamente scritto da sherlock65
Ahi, primo problema. Ti pareva che non può andar tutto liscio.
Ho connesso la TV al MySkyHD e all'inizio nessunissimo problema, anzi tutto splendido. Poi all'improvviso e dopo una decina di minuti, tutto nero e messaggio di controllare le connessioni.
Ho provato ad attaccare lo HDMI dal mySky a tutti i maledetti possibili ingressi HDMI del TV, ma non cambia niente.
Pensando magari fosse un problema del decoder l'ho riattaccato con la SCART, e tutto a posto!
Forse il TV vuole a tutti i costi un cavo HDMI 1.4 e quello in dotazione Sky non lo è?
Imploro aiuto! :cry:
Di certo non vuole una hdmi 1.4 (che tra l'altro non esistono :D) Non hai un'altra sorgente hdmi con cui provare? Tipo un pc, una xbox/play3, un n8 della nokia, qualunque cosa?
Potrebbe anche essere un problema di uscita del decoder. Provato ad assegnare il nome corretto alla prta hdmi sulla tv? :)
-
Citazione:
Originariamente scritto da CosasNostras
ecco .... e' arrivata l'ora del videoproiettore....altro che led lcd plasma.....qualita' imparagonabile al proiettore...e nemmeno a livello di dimensioni.
Grazie per avermelo fatto notare... mi sa che è la cosa più sensata!!!
Curiosità: Per quale motivo gli occhiali 3d se messi in verticale oscurano tutto?:confused:
-
Citazione:
Originariamente scritto da Ices_Eyes
Di certo non vuole una hdmi 1.4 (che tra l'altro non esistono :D) Non hai un'altra sorgente hdmi con cui provare? Tipo un pc, una xbox/play3, un n8 della nokia, qualunque cosa?
Potrebbe anche essere un problema di uscita del decoder. Provato ad assegnare il nome corretto alla prta hdmi sulla tv? :)
Beh, mi preoccupavo perchè sul manuale del TV c'è scritto (pag 8):
"If an external device such as a DVD / Blu-ray player / cable box / STB satellite receiver supporting a HDMI versions older than 1.4 is connected, the TV may operate abnormally (e.g. no screen display / no sound /annoying flicker / abnormal colour)."
E i cavi HDMI 1.4 vedo che anche esistono, ma costan quasi quanto il TV :eek:
Comunque riguardo il problema: quando avevo il decoder sat connesso sia con scart che HDMI alfine ho potuto vedere il messaggio di errore: "fallita autenticazione HDCP" :mad:
Ironico visto che anche il decoder è Samsung! :mad:
Stavo gia per abbandonarmi a lunga sequela di improperi vedendo su vari forum che questa della fallita autenticazione HDCP è una sorta di "maledizione di Montezuma", in cui poi i servizi di assistenza della TV e di Sky si rimpallano la colpa a vicenda; che compare in maniera semi-casuale; che "talvolta" viene risolta con mezzi esoterici, quali l'accendere il decoder 30" prima del TV, evitare cambi di canale da HD a SD se non facendo prima una preghiera agli Dei del DRM, tentare degli stacca-riattacca dei cavi, e così via.
Ma per fortuna (almeno per ora) il problema sembra risolto dopo aver aggiornato il SW sia del TV che del decoder! :) Speriamo bene.
Evito commenti OT su QUANTO in mille campi dell'elettronica di consumo 'ste protezioni anti-copia non fermino minimamente i pirati professionali ma riescano a triturare i testicoli in modo straordinario al comune utente onesto. Anche perchè potrei cominciare ad usare parole pesanti. :mad:
-
Ecco qui, i cavi HDMI sono questi, le specifiche dell'hdmi, 1.4/1.3a-b/1.2 eccetera, centrano poco; poi c'è chi ci marcia sopra per vendere cavi in presunto adamantio con specifiche inesistenti e rivestiti di vera pelle di uomo a prezzi esorbitanti, ma tutto si limita a questo :)
http://www.hdmi.org/manufacturer/hdm...ght_cable.aspx
L'importante è che si tratti di hdmi high-speed (per il 3d, che trovi su amazon a 4.59 di due metri ;)