beh le immagini in movimento non l'ho mai visto come punto di forza dei panasonic...rimane il punto che nulla c'entrano con il flickerio che è altra cosaCitazione:
Originariamente scritto da Picard
Visualizzazione Stampabile
beh le immagini in movimento non l'ho mai visto come punto di forza dei panasonic...rimane il punto che nulla c'entrano con il flickerio che è altra cosaCitazione:
Scherzi? E dallo scorso anno con l'introduzione dei pannelli NeoPDP e della tecnologia a 600 Hz Sub-Field Drive, che riesce a risolvere le 1080 linee delle immagini in movimento, soprattutto senza introdurre artefatti come gli LCD con i loro sistemi a 200 Hz. Mi pare che persino il Pioneer kuro si fermasse a circa 900 linee, quindi mi viene da dire che si, è un suo punto di forza!
confermo, confermo... mi sono posto la stessa domanda pure io.... (e la modalità GAME permette di settare la visuale solo in 16:9 deformando le immagini non WIDE, rendendo poco gradevole la visualizzazione di alcuni programmi)Citazione:
confermo, confermo... probabilmente la modalità THX perde molto se la qualità del segnale in ingresso non è eccelsa...Citazione:
Ho provato un pò di tutto (anche i seggatti RGB-GAIN-CUT) ma non riesco ad ottenere risultati appaganti...Citazione:
Rimpiango, rimpiango... :cry: :cry: :cry: cmq il mio fido LG è ora in camera (è più soggetto ai difetti del tuner analogico tipo il rumore di fondo, ma sulle immagini in movimento non vi è paragone...)Citazione:
Chiedo venia...Citazione:
Originariamente scritto da luctul
Piccolo errore mio, intendevo dithering e non flickering...
Tra l'altro mi stavo chiedendo se ponello non stia parlando di questo problema, confondendolo (come ho fatto io) col flickering...
Scusa la domanda : ma hai provato un po' di tutto con l'ausilio di una sonda o occhiometricamente ?Citazione:
Originariamente scritto da MarcoB
ah..beh...la teoria è una cosa....io ti posso solo dire che ho tre panasonic(come in firma) pasando dal glorioso SD all'hd ready 100 HZ al full 600 hz...beh le immagini in movimento perdono eccome..al di là delle vuote accuse di qualcuno io ho sempre riconosciuto i difetti(secondo me) della panasonic.l'ho però sempre comprata perchè ritengo che il rapporto qualità prezzo sia uno dei migliori...Citazione:
mah dico davvero pensate che con 1500 euro si possa avere un display 50 "che abbia un nero infinito(che non esiste)...che non abbia motion blur...che non abbia GG...
io sono sincero l'unica cosa che non perdono alla panasonic(e che sembra purtroppo proseguire con la serie G) è il deinterlacer ...oltre a non perdonargliela...proprio non la capisco...cosa costa farlo un po' meglio.boh...
va bene.Citazione:
in realtà mi era sembrato di leggere tonnellate di tuoi post che parlavano solo bene del pana, comunque se dici cosi hai ragione tu, ovviamente.
in ogni caso, giusto per sgomberare il campo dall'essere definito un detrattore dei pana (non sono mica Satoh :D ), vorrei dire che io VORREI COMPRARE UN PANAAAAAAA ma non l'ho ancora fatto anche e soprattutto per questo problema di flickering che vedo tremendamente. Ho già un tv lcd e necessito di un altro tv: vorrei un plasma ma i panasonic mi trafiggono la pupilla. I samsung e gli lg ancora non li ho valutati bene (perchè nemmeno li avevo presi in considerazione)....Insomma, questo del flickering è un cruccio fondamentale, piu del nero...
@MarcoB
Prova a seguire questi settaggi in questa recensione dal Punto Calibrazione in poi e facci sapere come va!!!
Ecco il LINK
Ohhhh così mi piaci ! ;)Citazione:
:D
mi spiace ma non è così...e l'ovviamente non c'entra nullaCitazione:
Originariamente scritto da ponello
continui a fare confusione.il flickering non è quello che intendi tu..il difetto a cui ti riferisci ha altro nomeCitazione:
Insomma, questo del flickering è un cruccio fondamentale, piu del nero...
L'ovviamente non era ironico/sarcastico. Mi spiace tu l'abbia male interpretato. Era solo un avverbio per dire che meglio saprai tu quello che hai scritto..Citazione:
Guarda che quando parlo di flickering so quello che sto dicendo.
FLickering = SFARFALLIO, tipo vecchio monitor CRT.
Immagini che sembrano "non stabili", che ti flashano davanti agli occhi. Che ti perforano la pupilla...che provocano stanchezza fisica e dolore fisico (agli occhi). Mica sto parlando del dithering...
Scusa ma cosa significa che le immagini in movimento perdono? Dai test fatti risultano essere i Panasonic quelli che risolvono più linee, poi che ci sia ugualmente un leggero degrado dell'immagine mi sta bene, ma bisogna anche vedere come si comportano le altre tv, non credo facciano meglio.
Per la questione del deinterlaccer effettivamente Panasonic poteva fare meglio, però leggo che lo scaler è notevolmente migliorato rispetto allo scorso anno, magari l'anno prossimo si decidono a migliorare anche quello...:(
credo che la taratura eseguita da hdtvtest (?!?!) possa aiutare a migliorare la resa cromatica, ma per i difetti di cui io mi lamento: solarizzazione (Posterization) e il green ghost (Phosphor trails) non si riesce a fare molto, neanche con regolazioni estreme tipo G-CUT-GAIN a valori massimo/massimo.Citazione:
Originariamente scritto da Massij
...
Posterization Mild, though worse with poor source
Phosphor trails Yes; severity depends on individual susceptibility
...
Allora che dire mi dispiace ma credo che il tuo è un caso individuale!!!Citazione:
Originariamente scritto da MarcoB
che perdono...al di là dei test.i miei occhi dicono che perdono.certo non è che la concorrenza fa meglio questo no...però per me è così.niente a che vedere però con lo strazio di un lcd intendiamociCitazione:
il problema è proprio il deinterlacer...infatti mi meraviglia abbiano migliorato lo scaler (che non era poi così terribile)e abbiano lasciato così il deinterlaccio(che è terrifico)Citazione:
[Per la questione del deinterlaccer effettivamente Panasonic poteva fare meglio, però leggo che lo scaler è notevolmente migliorato rispetto allo scorso anno, magari l'anno prossimo si decidono a migliorare anche quello...