Visualizzazione Stampabile
-
Anche se impropriamente mi hai cicchettato perché (forse) non ho spiegato bene cosa volessi ottenere, hai risposto al mio quesito: la procedura da adottare è:
1) imposto una delle modalità possibili (X)
2) calibro con audyssey
3) ascolto come suona/si comporta nel mio ambiente con dei "demo"
a questo punto procedo con le altre modalità---
1) imposto una delle modalità possibili (Y)
2) calibro con audyssey
3) ascolto come suona/si comporta nel mio ambiente con dei "demo"
...e così via... UNA VOLTA CALIBRATO valuterò ad orecchio (non ho strumenti ahimè) quella a me più piacevole sapendo che UNA VOLTA CALIBRATO magari non sarà quella più prossima alla fedeltà.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Peppe The Rock
non ho spiegato bene cosa volessi ottenere
Infatti.
in pratica fai quello che ho suggerito, ovvero: fatta la calibrazione non la si modifica ad orecchio.
Citazione:
UNA VOLTA CALIBRATO magari non sarà quella più prossima alla fedeltà
Veramente sarebbe il contrario: una volta calibrato avrai il suono più vicino alla realtà possibile con il tuo impianto.
-
Infatti.
Non ho mai scritto di voler modificare ad orecchio la calibrazione ma che, ad orecchio, avrei scelto la modalità più piacevole e/o confacente al mio ambiente POST CALIBRAZIONE...
Citazione:
Nordata
Veramente sarebbe il contrario: una volta calibrato avrai il suono più vicino alla realtà possibile con il tuo impianto.
...ed anche stavolta non ho spiegato bene cosa intendessi dire... esempio: una volta calibrato, è possibile che la modalità ref eq1 con la porta di sinistra chiusa sia quella a me più gradevole sebbene sia la modalità ref eq2 con la porta dx chiusa quella che, strumentalmente, è più vicina alla fedeltà... Pensavo di essere deficitario nella lingua inglese, ma mi accorgo che anche con l'italiano non brillo di chiarezza espressiva!! ;) Grazie!
-
Buonasera,volevo condividere il mio risultato di audyssey XT liscia sul subwoofer,ho sempre saputo che questo tipo di audyssey agiva pochissimo sul subwoofer e che bisognava ricorrere per forza a XT 32 o a un antimode. Sono così sorpreso dal risultato ottenuto che volevo condividerlo con voi,a parer mio forse neanche xt32 avrebbe saputo fare di meglio.
Una infrazione così plateale al regolamento meriterebbe una congrua sospensione, ti invito a leggere bene il regolamento, specialmente quanto riguarda le dimensioni delle immagini inseribili nei messaggi (Nordata)
-
Buongiorno, chiedo a qualcuno di buon cuore che mi faccia tenere per un giorno il microfono calibrazione Onkyo, che ho perso, per poter avviare il mio sintoamplificatore NR636. Ho resettato l’ampli e ora mi chiede il microfono. Sono della provincia di Bari se è da spedire ovviamente pago io. Grazie infinite a chiunque mi aiuterà.
-
alpha01
Ti ho risposto nell'altra discussione che hai apero.Evita il crossposting.E' vietato.
-
-
aiutooooo mi sto rimbambendo con sto benedetto audissey e il centrale.
ho un centrale autocostruito ma con 4 woofer e un tweeter stile klipsch rc64 e ovviamente large.
il sinto è un avr4500 denon per cui piuttosto recente.
il problema è che gli applica una eq non di mio gradimento e stessa cosa fa per i frontali solo che ai frontali posso scegliere reference bypass L/R mentre al centrale sono costreetto a subirla senza possibilità di correggere la curve pena la disattivazione dell'audissey.
perchè mi serve l'audissey se non condivido le sue scelte di eq? perche senza attivarlo non mi consente di attivare il dynamic eq e dynamic volume che in realtà mi servono.
Avete suggerimenti?
grazieeee
-
Citazione:
intifada
aiutooooo mi sto rimbambendo con sto benedetto audissey e il centrale.
ho un centrale autocostruito ma con 4 woofer e un tweeter stile klipsch rc64 e ovviamente large.
il sinto è un avr4500 denon per cui piuttosto recente.
il problema è che gli applica una eq non di mio gradimento e stessa cosa fa per i frontali solo che ai frontali posso scegli..........[CUT]
(Denon)...dopo la taratura metti il crossover a 80 herz e tutte le casse su piccoli vedi poi se ti soddisfa.Ciao
-
Ciao, ho un Denon x3500h con Audyssey xt32 e ieri ho fatto una misurazione perché ho installato delle nuove casse Klipsch. Come fa spesso, Audyssey rileva i diffusori frontali come grandi con crossover a gamma intera, quando in realtà sono due bookshelf rp600 m con frequenza minima dichiarata di 47 hz. Dopo la misurazione, andando in impostazioni manuali e cambiando da grande a piccolo impostando il crossover a 80 hz fa perdere le regolazioni? Nella discussione se ne parla sicuramente ma sono 700 pagine... Grazie a chi mi risponderà.
-
Ogni volta che ho usato la calibrazione del denon ho sempre fatto come te alla fine.. la calibrazione rimane quella Che è stata fatta con l'aggiunta delle due modifiche che hai ben descritto
-
Ho rifatto oggi la calibrazione perché il corriere mi ha consegnato la coppia mancante di surround (avevo lasciato le vecchie casse per qualche giorno). Audyssey mi ha dato un valore di subwoofer di -8,5. È un valore che può andare bene o è troppo basso ed è il caso che la rifaccia?
-
Quel valore cambia a seconda di come hai posizionato la manopola del volume del subwoofer (a metà piuttosto che a 3/4 ecc) quindi il valore numerico di per sé dice poco.
-
Potrebbe andare bene Solo se modifichi manualmente la calibrazione aggiungendo un +9 al sub. Altrimenti se hai la manopola del guadagno dietro il sub ripeti la calibrazione senza avere il braccino corto sul guadagno :-). In questo ultimo caso cerca di arrivare a zero più o Meno 2 db
-
Citazione:
miguel
Solo se modifichi manualmente la calibrazione aggiungendo un +9 al sub. Altrimenti se hai la manopola del guadagno dietro il sub ripeti la calibrazione senza avere il braccino corto sul guadagno :-). In questo ultimo caso cerca di arrivare a zero più o Meno 2 db
Non capisco perché aggiungere +9 al sub. Comunque Audyssey xt32 mi fa regolare il volume del sub a -75 db. Se vado a -80 - 85 vibrano le pareti...