Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da Micio
Mi è nato un sospetto....................
Magari nel 100 hanno inserito un ND2 e ricalibrato alla base il VPR,
in questo modo si spiegherebbe l'abasso della luminosità senza sostituire la lampada e chiaramente tanto che c'erano hanno dato una ritoccatina alle lenti per rendere l'immagine un pelino più dettagliata.
Devo fare stà prova sono troppo curioso, rittocando il gamma credo che si possa raggiungere un risultato davvero notevole.
Micio, il Magister sul mio vecchio RS1 aveva ottenuto dei risultati veramente ragguardevoli e avevo un average del Gamma a 2.18 ;) ... tuttavia credimi .. sulla nuova hanno fatto miracoli come LINEARITA' :cool: Qualunque sia lo step scelto, qualunque sia il valore impostato la macchina risponde con una curva del Gamma che ricalca quella del riferimento :cool: e questo NON si ottiene frapponendo un semplice ND2 e ritarando il tutto :p
-
Citazione:
Originariamente scritto da Highlander
e questo NON si ottiene frapponendo un semplice ND2 e ritarando il tutto :p
Questo lo dici te;)
Se poi fosse come dico io !?
-
attenti alle quotature integrali;)
-
Citazione:
Questo lo dici te;)
No ! :O Questo lo dicono le misure :p
Citazione:
Se poi fosse come dico io !?
Chi vive sperando ...... :D
Ma credi che se fosse come dici io avrei cambiato macchina ?? :p
Mi sarei tenuto il mio RS1 e al limite gli cambiavo l'ottica ... No ?? :cool:
Proprio perche' mi sono accorto che c'era dell'altro ho desistito dal tweeking ;)
-
Citazione:
tuttavia credimi .. sulla nuova hanno fatto miracoli come LINEARITA'
la vera peccha dell'hd1 perme è propio questa,non ti permette di fare una taratura fai da te :rolleyes: ,e quindi in queste situazioni si deve ricorrere ad un'esperto che sa riportare alla ragione anche l'hd1.
ciao ;)
-
maury@
be l'importante è che ci arrivi l'hd1. poi
quali sarebbero gli altri limiti.
secondo me si sta parlando della stesa macchina é inutile sminuire una o l'altra;)
sono eccezzionali entrambi.
-
Citazione:
Ma credi che se fosse come dici io avrei cambiato macchina ?? :p
Giusto non c'è modo di avere un'hd1 che diventi come il 100.
quindi l'1 è l'1...il 100 è il 100.PUNTO.
Scusami High...ma non stavate parlando di luminosità,livello del nero...ma tu non hai cambiato l'hd1 per l'ottica,propio perche aveva una messa a fuoco non perfetta ?
ciao
-
Maury ... non era quello il senso del mio discorso ;)
L'HD1, senza per nulla togliere meriti ad Andrea, ci mancherebbe .. :D , se sai come operare e' facilmente domabile nel proprio contesto ( secondo me .. in questa tua ostinazione ti stai perdendo qualche cosa per strada che non ti conduce verso la Luce :D ).
Tuttavia, nonostante la calibrazione, ottieni una ottimizzazione del Gamma, ottima nel tuo contesto, buona, rispetto alla curva di riferimanto per quella media, ma meno ricalcante rispetto alla nuova macchina lungo tutta la sua escursione.
Mettici pure che se cambi qualcosa, sull'HD1 devi ricominciare daccapo, e sull'HD100 ti trovi i nuovi step perfettamente a posto che ricalcano la curva reference su tutta l'escursione :p
Non e' un miracolo di ingegneria software di controllo e ottimizzazione ?? :cool:
-
Citazione:
Originariamente scritto da maury74
Giusto non c'è modo di avere un'hd1 che diventi come il 100.
.........ma tu non hai cambiato l'hd1 per l'ottica,propio perche aveva una messa a fuoco non perfetta ?
ciao
Esatto ! ;)
In primis la prima verifica che feci fu proprio sull'ottica per la mia dannata sofferenza ... intenzionato a cambiarla sull'RS1 qualora la nuova mi avesse soddisfatto ;)
Poi .... mi sono reso conto che anche cambiando la sola ottica sull'RS1, l'HD100, a pelle, aveva altro e anche col tweeking sull'RS1 non ci sarei mai arrivato/ o sarebbe diventato anti-economico ... tanto valeva a questo punto cambiare macchina ... anche perche' ammesso che riuscivo a rimediare l'ottica del 100 ... mica te la regalano .... :p e allora ... armato di pazienza e messa mano al potrafogli ... :rolleyes: :D
-
HighLander non per fare il "fastidioso" , ma non avevi detto che sapevi per certo da fonti sicure che l'ottica del HD100 era la medesima dell' HD1 e che erano gli 8500 eurozzi sborsati dai compratori a far vedere tutto piu chiaro e nitido? :rolleyes:
-
Citazione:
Originariamente scritto da Esorciccio
...... , ma non avevi detto che sapevi per certo da fonti sicure che l'ottica del HD100 era la medesima dell' HD1 e che erano gli 8500 eurozzi sborsati dai compratori a far vedere tutto piu chiaro e nitido? :rolleyes:
Si l'ho detto !
E mi fu detto dal mio amico Usa che lo aveva visionato al CES.. credo ..
A sostegno di cio' ne parlai anche con il Magister ai tempi della taratura della mia vecchia macchina ed espresse piu' o meno lo stesso parere.
Anzi... Lui, tuttora e' convinto che l'ottica sia la stessa ma che Jvc abbia messo in riga Fuji a farle piu' uniformi.
C'e' chi dice, invece, e io lo so da poco... che l'ottica, motorizzazioni a parte, e' stata ottimizzata e c'e' chi dice che addirittura ci sarebbe una lente in meno ... ???
Quando andai a vedere l'HD100 da Simone, la mia convinzione era questa e lo scetticismo altissimo ;)
Di fatto, pero', nuova o non nuova ... quando ho visto il risultato ho subito notato un fuoco diverso con la PS3 su 3m di base in HD.
In SD da me, poi ... e' ancora piu' evidente ;)
Poi il resto l'ho scritto tutto, sia le mie impressioni, sia la rece di Manuti che e' piu' che eloquente ... anche se io .. ancvora devo verificare alcune cosette ... :p
Carissimo ... Sorry ... ho toppato :rolleyes:
Ma fortunatamente non sono stati 8500 Eurozzi ..:D altrimenti ... rimaneva li :D
-
Hai toppato ,ma ho scoperto anche che sei una persona corretta e che ammette i propri errori in maniera elegante ,cosa rara di questi tempi.
Ciao :D
-
Sei di Roma e quindi non ti fare scrupoli a contattarmi in MP se vorrai vedere la macchina ;)
Ciao e Auguri a Tutti :cool:
-
Ti ringrazio ne approfitterò senz'altro
Auguri a Tutti
-
Citazione:
........ motorizzazioni a parte, e' stata ottimizzata e c'e' chi dice che addirittura ci sarebbe una lente in meno ... ???
Certo, hanno dovuto togliere una lente per far posto al filtro:cool:
Altrimenti lo appicicavano esterno.......ma serebbe una soluzione troppo vistosa e poco professionale:D