Fai contattare l'assistenza dallo store.
Cmq il consiglio di Mauro è nobile ma da me poco condivisibile: non devo "provare settings" per limitare un problema, il problema non ci deve essere proprio...
Visualizzazione Stampabile
Sono assolutamente d'accordo.
Soprattutto quando non si tratta di un leggero fastidio proprio della tecnologia, ma di un imbarazzante difetto d'immagine.
Detta in soldoni alla romana? Le partite de pallone nun se ponno guardà.
E mi preme sottolineare che chi non ama il calcio noterà comunque il problema. In questo momento sto visionando un film: scena di una coppia e carrellata sui loro corpi, con pazzesco vertical banding sugli incarnati.
Per il resto voglio dire una cosa. Raramente ho visto un quadro complessivo a questi livelli per un lcd. Neri e contrasti strepitosi. 3d di buonissimo livello. Immagine davvero stupefacente.
Se non fosse per il VB di certo lo definirei il miglior edge led mai visto.
P.S. Mauro puoi mettermi in prima pagina evidenziando 55hx855 con vertical banding.
@FreddyLupin
Di quanti pollici è il tuo tv ?
55 pollici
Help me ho ritirato la tv, rilevato un po' di clouding laterale... Cosa fare? Lo riporto o me lo tengo???
Freddy a quanto pare tu non hai un leggero DSE ma proprio vertical banding quindi non c'è settaggio che tenga...Dadi almeno lo vede solo nelle partite. Fattelo cambiare!
Ti riporto in prima pagina
Eh sì, non c'è dubbio che lo farò cambiare, e vi terrò aggiornati.
Ma mi chiedo una cosa. E' certo che il prossimo pannello che monterò a casa sarà perfetto?
Allora è proprio possibile che tutti i possessori di TV con vertical banding hanno un taglio da 55"??? Sto vedendo che il rischio è alto e sto considerando di cambiare tv da comprare.... a proposito per tutti coloro che vogliono provare il 3d, sempre su YouTube visionate i filmati demo di panasonic 2012 non sono sbs ma top botton e sono da paura!!!
Ciao ragazzi ,per chi ha difetti sul pannello ...non credete ai miracoli fatevelo cambiare dove lo avete comprato senza aspettare un minuto.Se non vi soddisfa non dovete dare tante spiegazioni...fatevelo CAMBIARE!!!Le case costruttrici devono capire che questa tecnologia ha dei "problemini "a livello di visione,NOI i soldi non li troviamo per strada !!!Dalla mia poca esperienza comunque quello che posso dirvi e'che il pannello perfetto non esiste!!Non credete a chi vi dice che vede tutto nero...il v.b. non deve esistere proprio(E quindi va cambiato) ma qualche magagna è dietro l angolo(del tv).Ho il tv con la sua base come mai il suono sembra" ovattato" ??Aspetto chiarimenti .Grazie
Ciao skorpion. Che il pannello perfetto non esista ne sono convinto anche io, tanto che di un lieve clouding percepito me ne frego non inficiando la visione. Ma con questo livello di VB si tratta proprio di superare l'inguardabile.
Comunque c'è chi conferma di avere un 55" totalmente privo di VB?
C'è scritto in prima pagina chi ha il 55 senza problemi. Cmq si è il più gettonato ad avere VB il 55
preso dalla paranoia del VB.... sono due giorni che vedo solo partite su sky.... :(
con riprese di giorno..... in notturna..... con pioggia..... o sole......
non manifesto nessun VB....
forse la dimensione da 55" incide.... e potrebbe essere più afflitto da questo difetto di visione....
peraltro dopo varie prove e giorni ormai.... confermo "Pannello esente da difetti visivi 46" pollici"
Ragazzi è ovvio che tirando le somme su tre 55 uno ha il vb. però è pure vero che la maggior parte di voi ha acquistato dallo stesso venditore di Roma, ma non può essere che il primo stock di 55 che elettronica in offerta ha messo in vendita possa avere qualche problemino?
nathan l ha preso da elettronica?
Ad esempio mixed lo ha testato e non ha riscontrato vb.
Quindi le cose sono 2
O bisogna aspettare un altro stock da elettronica tra una ventina di giorni inizio luglio, oppure verificare chi possiede il 55 "buono" dove l ha preso.
sembrerebbe assurdo il ragionamento pero troppe coincidenze cavolo
ehehe oh ma se non lo notate non sforzatevi e godetevi la tv!!
in fondo anche se è presente in modo minimo non da affatto fastidio, se non ci si fissa...
certo in casi evidenti è sacrosanto richiedere la sostituzione, se potete fateveli sostituire e non mandateli in assistenza, dove la TV viene comunque smontata e riassemblata con tutti i rischi del caso...
secondo me gli stock e dove si acquista centrano poco nulla, è un problema innato della tecnologia e può capitare su tutti i modelli e su tutti gli stock, nonchè su tutti i tagli, anche se magari più è grande lo schermo più si notano.