Sino a 2 gg fa' no.... vedremo doamni..Citazione:
Originariamente scritto da arkasha
Visualizzazione Stampabile
Sino a 2 gg fa' no.... vedremo doamni..Citazione:
A me funziona perfettamente, nessun problema.Citazione:
Ciao a tutti, sono anch'io un possessore del V20 42" da ieri, grazie a questo forum.
L'ho battezzato con Shutter Island, sorgente appletv e direi che ne sono rimasto molto molto ben impressionato. Ho provato poi un br di planet Earth, wow e poi il classico Avatar, ariwow.
Ho una domanda però che riguarda la configurazione del wi-fi: come si digitano i caratteri speciali sulla tasiera tipo & o $? ho provato anche lasciando il menu inglese ma nulla di nulla.
Sapete come aiutarmi?
Grazie
Max
Temo che non si può fare con la tastierina virtuale del tv.
Però puoi benissimo collegare una tastiera usb e metterli da li.
grazie miklovj in effetti non ci avevo pensato...ho provato comunque, e pur riconoscendo la tastiera, non mi fa' scrivere :confused: ma desso mi ci rimbocco e maniche
Ciao a tutti,
venerdì pomeriggio mi è arrivato il 50 V20, dopo aver collegato il tv a mysky hd e al lettore br panasonic bd 85, arrivato assieme al televisore, volevo chiedere a chi l'ha potuto testare da un po' di tempo:
1- è possibile che il televisore riconosca in automatico la sorgente alla quale è collegato il mysky hd senza dover ogni volta selezionare la porta hdmi corrispondente (hdmi 2) ? ( ogni volta che lo accendo cerca un segnale tv che non c'è dato che il cavo d'antenna è collegato alla digital key )
2- adesso in fase di rodaggio uso lo zoom 2 o zoom 3 per evitare bande e loghi ma finito il rodaggio dopo circa 100 ore di visione è consigliabile continuare ad usare lo zoom oppure ci si può tranquillamente godere il televisore senza tante preoccupazioni? Penso che tra l'altro usare lo zoom sgrani l'immagine con conseguente perdita di definizione
Commenti a caldo
visione ottima con sky hd anche se ho notato qualche floating black in l'era glaciale 3 e l'uomo che fissa le capre, non li ho notati nel film "al vertice della tensione" dove ci sono molte scene scure.
Debbo ancora visionare un br ma se queste sono le premesse mi sembra proprio un ottimo inizio, spero che i floating black con il tempo diminuiscano.
con i segnali sd come va?
Dipende quanto sei pignolo :)
Molti sono soddisfatti, molti vorrebbero qualcosina in più. Questo per quanto concerne il DTT. Sulla visione di dvd mi sembra siamo tutti d'accordo: è ottimo.
Ciao a tutti.
OVERSCAN
Prova che ti riprova e leggi che ti rileggi mi si è svelato l'imbarazzante arcano dell'ingresso HDMI con PC che non mi visualizzava tutti i punti.
Certo l'Overscan va settatto su OFF.. ma anche l'aspect meglio forzarlo a "16:9" e non lasciarlo su "Auto" : credetemi! :D
Immagini immacolate.
PIP (Picture in Picture)
Qua l'imbarazzo non è mio.. ma è della Panasonic.
Io possiedo dal 2005 un Samsun 19" pc-tv : mi aspettavo che 5 anni dopo un TV che costa 5 volte tanto se presentava la dicitura "PIP" avesse prestazioni analoghe: nemmeno lontanamente.
Il V20 permette di visualizzare 2 ingressi, vero..ma solo in 2 modalità :
- o appaiati sulla striscia centrale
- o il principale a pienoschermo ed il secondario sull'angolo in basso a dx
Vincoli :
- l'audio che si sente è solo quello del principale
- gli ingressi HDMI possono essere solo sul monitor principale
- l'ingresso PC non è presente tra le opzioni d'ingresso
Morale : uno che volesse avere il pc a pienoschermo o anche a metà delle striscia centrale NON può permettersi il LUSSO di vedere un canale TV ed ascoltarne l'audio. :cry:
In PC max 1600x1080
Curioso che sul manuale, invece riportino un 1920x1080.. ma il vincolo è dovuto al canale di trasmissione? Eppure sul monito parlano dell'attacco "stile VGA".. mha!
IMMAGINI E PERSISTENZA
Non ho ancora avuto il modo di osservare con dettaglio i BR che ho preso (cavaliere oscuro, avatar, codice da vinci, angeli e demoni) ma posso già dire che il problema della persistenza c'è.. bisogna fare attenzione.
Specie pixel bianchi su sfondo nero restano impressi , tipo :
- sottotitoli (in maniera anche seria secondo me)
- il simbolo della lettura da BR in centro il monitor (del lettore BR della panasonic.. bisogna essere .. lasciamo stare)
Precauzioni:
- per pc screen saver con campo stellato "veloce" (secondo voi?)
- per tv sottotitoli con cura "neve" a fine visione (AV 00)
- funzione di aspect "zoom" per canali con logo in bianco puro e non in trasparenza come quello della rai .. pagheremo il canone ma almeno un po' di attenzione la fanno.
Spero di esservi stato utile.. il manuale è da leggere comunque.
Anche qui come nella storia dei settaggi vari, evidentemente ogni tv fa storia a se. Fin'ora (circa 90 ore di uso) mai patito quello di cui parli. Non è che stai usando un po' troppa luminosità o contrasto?Citazione:
Originariamente scritto da Beppe74
Ovviamente! Questo è solo buon senso.Citazione:
il manuale è da leggere comunque.
Sai quante domande scontate si risparmierebbe questo forum se ognuno leggesse il manuale?
Ciao ..
[QUOTE=miklovj]Anche qui come nella storia dei settaggi vari, evidentemente ogni tv fa storia a se. Fin'ora (circa 90 ore di uso) mai patito quello di cui parli. Non è che stai usando un po' troppa luminosità o contrasto?
Essendomi sparato tutto il forum ho messo i settaggi "da rodaggio".. e pure al ribasso.
Vorrei però correggere il tiro : la persistenza nei casi elencati non è che "rimane".. ma quando sparisce si nota per alcuni secondi se sei a 30cm.
In fondo ad un film con sottotitoli si nota una lieve differenza nella "riga" del monitor interessata ai sottotitoli : l'ho lasciata 2min in AV00 e poi non ho notato più nulla.
Ho visto pezzi de "il cavaliere oscuro" in BR e mi son fatto l'idea che in qualche modo l'elettronica non gestica bene il flusso dati.. oppure ho la fonte corrotta.
In alcune scene in movimento ad "alto contenuto di flusso dati" ho notato come una "pixelizzazione".. o meglio come una scia sugli oggetti più rapidi : qualche cosa che ho visto nei shrink meno ben fatti dei dvd.
Riferimento preciso in merito all'effeto è prima scena.
Campo lungo che andrà a zoommare su una finestra del palazzo nero da cui partiranno i primi due personaggi in maschera .. stiamo parlando dei primi 20 secondi del BR.
Sulla sinistra della scena prima che il palazzo nero diventi a pieno schermo si vede un palazzo bianco che sostanzialmente è una griglia bianca con le finestre nere.
Ebbene nel mio BR durante lo zoom che porta al palazzo nero quello bianco a SX ha un "problema" : una distorsione per un attimo ne impedisce la visualizzazione della scacchiera di finestre.
(NB : stavo valutando il pannello e lo guardavo a 30cm non a 3m .)
Anche in altre scene ho notato la stessa cosa:
mi confermate una cosa simile su altri V20 e magari non su altre marche?
Se riesco vado in negozio con il BR :)
Morale :
pannello : 9
elettronica : 6- (solo per il PIP.. se poi mi confermate anche la storia qui sopra il 5 ci sta tutto)
Ciao e grazie.
Io mi chiedo: cosa spinge un telespettatore a sedersi a 30cm da un teleschermo? Mediamente a che distanza guardi la TV? Ecco, quella è la distanza da cui puoi eventualmente verificare eventuali problemi.Citazione:
Originariamente scritto da miklovj
Un test da 30cm è come posizionarsi dietro al pannello per verificare "come si vede male da dietro":D
Scusate eh, ma a volte proprio non capisco...magari è un mio limite.
Senza polemica, volemose bbbene!:)
Certamente il test a 30cm non è alla normale distanza di uso: siamo in un forum dove si guarda il pelo nell'uovo no?
Non a caso ho sottolineato la distanza.. il PIP che non è all'altezza di quello della samsung di 5 anni fa, però, è lo stesso anche a 5 di metri :D
Ciao, Beppe.
@Beppe74
A parte i 30cm che non ha alcun senso valutare (hai mai visto un quadro da 30cm? - il forum non è fatto per il pelo nell'uovo ma per scambiare opinioni su un hobby che tutti condividiamo), il problema di cui parli te è lontanamente del tv secondo me.
Uno può essere una incapacità del lettore di gestire scene difficili, due un problema nell'authoring del br cosa non proprio rara. Dovresti provare con un lettore diverso e vedere che succede.
Non mi sembra sia già stato segnalato, v 2.505 online per l'aggiornamento.