Visualizzazione Stampabile
-
vi suggerisco ancora una volta di evitare polemiche e ignorare certi post e eventualmente segnalarli così le cose si mettono a posto senza riempire di inutili flames questa ed altre discussioni...scusate se mi permetto.
Certo da utente interessato all'evoluzione del mercato del plasma se come sembra il deinterlacer non è migliorato non è che sia una bella notizia sembrerebbe essere proprio una scelta della panasonic a questo punto di non intervenire a migliorarlo (cosa che imho è sbagliata)
ciao a tutti
-
Scusate, cancello. Ho visto dopo aver inviato, il post di hgraph
-
Citazione:
Originariamente scritto da Pollastrello
Una domanda sul green ghosting : qualcuno l'ha mai notato nella visione di film ? ..... In giro ho trovato solo un filmato riguardante il G10 in cui il tizio ....
qui si parla di G20...quindi nessuno ha avuto la possibilità di vedere se è visibile o meno il GG...sul G20 appunto.altre valutazioni sono O.T.Oltretutto questo fenomeno è stato ampiamente trattato da anni su questo forum...basta fare una ricerca
-
flicker (e 2)
ma il flicker non lo vedete proprio ? secondo me è devastante...
ci si continua ad accapigliare sul capello nero, quando poi guardando il tv ci si grema gli occhi....:confused:
(prima di venir massacrato dai panafans faccio presente che anche miei amici alla fine hanno scelto lcd per questo motivo)
quindi non capisco come mai non se ne faccia mai menzione (alla fine ne ha parlato pure hdtv che è un panafan)
in altri thread si parla del 3D che fa male....ma non è che il flickering faccia bene...
-
dove dovremmo vederlo?su un tv che ancora non abbiamo visto?di fliker comunque io mai visti su nessun plasma....e comunque qui si parla di G20(o nuova serie 2010)non di plasma in generale....giusto per evitare di andare O.T. e...subirne le conseguenze;)
-
Ma il flicker si potrebbe vedere anche coi video messi nei cc in esposizione? se sì io non l'ho notato,c'era una demo del pixel creation,e altre sequenze (ovviamente parlo di G15).
Per quanto riguarda il ghosting,nella discussione ufficiale sui G20 un utente dice che è sempre presente,ma non ha altri paragoni "diretti" (ovviamente rispetto ad un video sul tubo si vede molto meno,ma ci mancherebbe :D )
-
Citazione:
Originariamente scritto da ponello
(prima di venir massacrato dai panafans faccio presente che anche miei amici alla fine hanno scelto lcd per questo motivo)
Io credo proprio che si veda...
Si vede su qualsiasi plasma abbia visto in vita mia, non vedo perchè non dovrebbe esserci nel G...
E' una caratteristica del plasma, l'immagine non è fissa come negli LCD...
A me non da affatto fastidio (chiaramente non bisogna mettersi a spulciare l'immagine a 20 cm di sistanza) ma se uno preferisce il quadro più compatto degli LCD fa bene a scegliere quest'ultimi...
-
Citazione:
Originariamente scritto da BARXO
Io credo proprio che si veda...
Si vede su qualsiasi plasma abbia visto in vita mia...
se li vedi a 50 hz....a 100 ti sfido a vederli:D
-
Citazione:
Originariamente scritto da prebuffo
Scusate ma avete letto bene la recensione all'argomento livello del nero, forse vi è sfuggito un simpatico box che funge da disclaimer, ovvero il livello del nero è 0,02cd/m2 dopo la calibrazione ma.....
......dopo 1500 ore forse, non si sa ancora, probabilmente, in qualche ipotesi, si dice, i sospettosi insinuano, la gente mormora che al massimo il livello del nero potrebbe triplicare ed arrivare per un breve periodo a 0.06 cd/m2 (che è cmq un valore migliore di quasi tutti i suoi concorrenti scluso pioneer che è su un alytro pianeta) per poi ritornare a 0.02 cd/m2 quando il naturale decadimento dei fosfori riporterà le cose apposto oppure non mostrarsi affatto se si fa un uso "sbarazzino" della tv senza settaggi conservativi e in cui l'overvolting e il decadimento si compensano vicendevolmente durante tutta la vita del pannello.
Si l'ho letto.
Non è bello.
Non è sicuro.
Non accade a tutti (Io che non avro' settaggi conservativi mi sa che non ne soffriro' molto. Mi piace usare le tv e non conservarmele.)
E' per breve tempo (Finche' il naturale decadimento dei fosfori non riporta le cose al livello precedente).
A conti fatti non mi cambia il valore della TV.
Ma è un discorso personale e valutazioni che valgono per me e possono non valere per altri.
-
Citazione:
qui si parla di G20...quindi nessuno ha avuto la possibilità di vedere se è visibile o meno il GG...sul G20 appunto
Mi pare che qualcuno lo abbia gia' un G20, per cui ho chiesto ...
-
Citazione:
Si, io ho il G20 42'' da 10 giorni e vedo il flickering (e la perdita di dettaglio) sulle immagini in movimento, gli effetti di solarizzazione sui volti specialmente se la modalità THX è abilitata (ieri sera Grey's Anatomy era pietoso) ed il green ghosting sulle immagini veloci (specialmente i giochi in soggettiva della PS3)...
boh, fate un pò voi.... forse era meglio che mi comperavo un nuovo LCD LG...
Però il nero e le immagini statiche e/o con movimenti lenti si vedono bene.............
-
che bello leggere queste esperienze sul g20, me lo comprerò mai un televisore??!!!
-
Citazione:
Originariamente scritto da luctul
dove dovremmo vederlo?su un tv che ancora non abbiamo visto?di fliker comunque io mai visti su nessun plasma....e comunque qui si parla di G20(o nuova serie 2010)non di plasma in generale....giusto per evitare di andare O.T. e...subirne le conseguenze;)
Ok che ce l'hai con me....(ma non solo...) pero':
1) il G20 è ormai esposto nei cc, e nell'altro post della pagina precedente, se lo leggi...capisci che parlavo proprio del G20
2) io inoltre parlavo di TUTTI i plasma panasonic e anche i G10/V10 facendo riferimento alla recensione di HDTV
3) NON SONO OT
4) TU non lo vedi. Ed è buona cosa per te. Perchè evidentemente come c'è chi è più o meno sensibile al green ghosting c'è chi è più o meno sensibile al flickering, c'è chi è più o meno intollerante al latte, chi non soporta l'aglio etc.....
Ma se tu puoi bere 8 litri di latte al giorno senza conseguenze, non vuol dire che a qualcuno il latte non faccia male. Quindi io chiedevo UMILMENTE di confrontarmi con qualcuno che ha i plasma a casa, visto che penso proprio non abbiano le luci al neon sopra al tv (e se le hanno possono anche spegnerle per fare una prova) come scrivevo nell'altro post.
Ribadisco: se anche HDTV denuncia questa cosa un fondo di verità ci deve essere. Basta googlare: panasonic flickering. Si apre un mondo.
Ma tu tanto non ci senti, sei come un ultrà votato alla fede panasonic (manco l'avessi progettato tu)
-
Citazione:
Originariamente scritto da MarcoB
Si, io ho il G20 42'' da 10 giorni e vedo il flickering (e la perdita di dettaglio) sulle immagini in movimento.............
credo che quello che vedi non sia il flickering ma piuttosto un effetto blur...insomma una perdita di definizione nelle immagini in movimento.se è così il flickering non c'entra nulla
Citazione:
Ok che ce l'hai con me
oh bella e perchè mai?non credo ci siamo mai parlati(sul forum) prima di adesso...
Citazione:
Ma tu tanto non ci senti, sei come un ultrà votato alla fede panasonic (manco l'avessi progettato tu
stai dicendo una solenne sciocchezza...ho tonnellate di post che criticano la panasonic....tre anni fa sul green ghosting quasi finiva a coltellate...ho su altro forum iniziato un 3d sul problema del nero dove ero in posizione molto critica su panasoonic...quindi evita di sparare cose non esatte
-
Citazione:
Originariamente scritto da MarcoB
Si, io ho il G20 42'' da 10 giorni e vedo il flickering (e la perdita di dettaglio) sulle immagini in movimento...
E' curioso, la risoluzione delle immagini in movimento dovrebbe essere uno dei punti forti di questa tv, così come la resa dei colori in modalità THX. Sei sicuro di avere regolato tutto bene? Te lo chiedo perché paragonato al tuo precedente LG il salto di qualità dovrebbe essere notevole, invece mi pare di capire che quasi lo rimpiangi e questo per me è molto strano.