Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da bbusa
mi sono parse poco luminose con scarso dettaglio quasi velate.
Vedo che hai acceso il DRE e lo tieni su Basso; se nonostante questo le immagini ti sembrano ancora velate prova ad aumentare ancora il contrasto dinamico su Medio e verifica se le immagini ti appaiono ancora velate: ma sappi che molti esperti e puristi del KURO sono nettamente contrari all'utilizzo di tale funzione.
-
scusamo forse non mi sono spiegato bene, entro in immagine ok, ma da quale setup parti.. film, sport, utente, ottimizza...ciao.
-
Mauro prova con la modalità Film che è la migliore e forse la più semplice da settare; se vuoi prova anche qualche settings postato qualche pagina indietro.
-
caro aletta ormai sono settimane che leggo i post (soprattutto i tuoi), noto ke sei molto preparato e cortese nel consigliare ki come me non ha pazienza nel smanettare con il telecomando. Noto anke con favore ke gli ultimi post di setup sono alquanto interessanti siamo forse arrivati alla frutta??? il tuo consiglio lo prendo con le molle poikè ho notato ke usando "film" come selezione le immagini sembrano sfocate, quasi velate, fose ***** provengo da una buona esperienza triennale con il bravia engine sony???a volte mi trovo molto, ma molto meglio usando ottimizza...bah!!!ciao.
-
Citazione:
Vi propongo di seguito i valori che ho impostato.Vi sarei grato se voleste provarli per avere un vostro giudizio a prescindere dalle incogruenze tecniche che potreste rilevare.Giudicate anche voi secondo quello che vedono i vostri occhi.
CONTRASTO 40 SFUMATURA 0
LUMINOSITA 1 DEFINIZIONE 6
COLORE -3
Modo Cinema spento Ott. Testo spento
Int.Mode Mod.1
Dre basso Liv. nero Acceso
ACL Acceso Mod.Aumenta 1 Gamma 1
Temp. colore Alto CTI spento
Spazio colore 1 Mod.IP 2
Purtroppo non si può prescindere dalle incongruenze, difatti tecnicamente parlando te li elenco (a prescindere dal tuo gradimento):
1. ACL acceso;
2.Livello nero Acceso
3.Temperatura Colore Alto
4.Definizione 6 con Modalità Aumenta 1
5.Mancata specifica della Modalità Immagine utilizzata.
-
Citazione:
Originariamente scritto da aletta01
Vedo che hai acceso il DRE e lo tieni su Basso; se nonostante questo le immagini ti sembrano ancora velate................... ma sappi che molti esperti e puristi del KURO sono nettamente contrari all'utilizzo di tale funzione.
Forse non hai capito il DRE su basso fa parte della mia nuova regolazione,la velatura a cui mi riferivo era con i vari settaggi consigliati nei vari post,ora a mio gusto è OK.
Non dubito della contrarietà dei puristi e degli esperti ma trovo sciocco essere insoddisfatto per seguire le loro indicazioni.Lo farei se rischiassi incovenienti al pannello.
-
Citazione:
Originariamente scritto da mauro68
ho notato ke usando "film" come selezione le immagini sembrano sfocate, quasi velate, fose ***** provengo da una buona esperienza triennale con il bravia engine sony???a volte mi trovo molto, ma molto meglio usando ottimizza...bah!!!ciao.
La film, credimi e la migliore, a prescindere che lo scrivo io. Personalmente anchio all'inizio avevo qualche titubanza per quelle che tu definisci quasi velate o sfocate..... questo modo di essere delle immagini proposte dalla Film è un'essenza, una peculiarietà, un dettaglio anticato, un modo particolare di trasmettere le immagini molto vicine a quella della realtà cinematografica (e tu noti giustamente quella che io definisco "patina").
Ebbene non sei il solo che hai questa impressione tuttavia senza volerti convincere (ci mancherebbe11) sappi che in molti siamo passati attraverso le tue stesse impressioni.......adesso guai a chi ci tocca la Film.
Aggiungo: se proprio non la digerisci aumenta La temperatura colore a MEDIOBASSO con gamma 2 e DRE su Basso e vedrai che le tue impressioni negative svaniranno.
-
caro aletta la parola indelebile e sacrosanta ke deve essere fatta x ogni setup di qualsiasi utente, e metto anke tecnico pioneer e non, ifa e non, ecc..è "secondo il ns. gradimento". ti ho spiegato pocanzi la mia esperienza di ex utente bravia engine e ke nonostante abbia un mostro di plasma in casa non mi ci affeziono alla selezione film (anke se questa sembra un inerzia) mi sembra tutto sfuocato, ombrato, velato, come se quello ke vedessi provenisse da una vecchia pellicola!!! inoltre essendo nuovo utente pioneer ho un dubbio ke spero qualcuno me lo riesca a risolvere: se i modelli pioneer in questione sono KURO, cioè esaltano più di tutti gli altri tv in commercio il nero, ***** sto benedetto livello nero nella maggior parte dei settaggi postati precedentemente (soprattutto all'inizio) lo hanno quasi sempre spento???
-
Citazione:
trovo sciocco essere insoddisfatto per seguire le loro indicazioni.Lo farei se rischiassi incovenienti al pannello.
Scusami ma si scrive per scambiare esperienze (positive) !!! tu sei sempre liberissimo di fare quello che desideri.
-
ciao busa, scuami ancora ma la selezione ke usi in immagine è film?grazie
-
ma figurati aletta, la mia non era nè accusa nè offesa, è ke sto kak..di setup sembra diventato un pò come il tesoro dei templari...skerzi a parte il confronto nella vita serve e servirà, è democrazia, prima ti ho accennato ke seguo con molto interesse i tuoi post e i tuoi consigli ma starà a noi decidere, giusto o no?ciao.
-
aletta forse ho confuso, la tua risposta era x busa, fa niente.
-
Citazione:
Originariamente scritto da aletta01
Scusami ma si scrive per scambiare esperienze (positive) !!! ...........
Certo,certo nessun problema nè polemica!
-
Citazione:
Originariamente scritto da mauro68
.......... scuami ancora ma la selezione ke usi in immagine è film?grazie
Si è per film.
-
grazie, bbusa... cmq vada a finire tra noi sarà uno spettacolo (KURO)!!!:D :D :D