Più passa il tempo e meglio è aspettar questi nuovi gioelli tecnologici :p che ottimo lavoro hanno fatto!!
Visualizzazione Stampabile
Più passa il tempo e meglio è aspettar questi nuovi gioelli tecnologici :p che ottimo lavoro hanno fatto!!
Non è per ripeterlo di nuovo (ma visto che si riparte con le iperboli e si è visto che c'è chi pensa che i nuovi siano una rivoluzione), ma nei nuovi modelli di innovazioni così drammatiche, dal punto di vista della qualità visiva, non ce ne sono (i miglioramenti ci sono tutti gli anni, se tutti gli anni bisogna aspettare perché le tv migliorano, temo non si comprerà mai).
Ovvio, però, che se dovessi prendere un panasonic, adesso, potendo aspetterei (male che vada si compreranno i vecchi modelli a meno).
Concordo, ma con una riserva: non si può negare però, che la 12" generazione plasma Panasonic apporti nuovi canbiamenti tecnologici più radicali rispetto ai precedenti step del marchio... poi è ovvio che tra 1- 2 anni ariverrano i NeoPDP 10Lumen, contrasto-infinito, per poi fare largo a nuove tecnologie e chi più ne ha più ne metta...Citazione:
Originariamente scritto da Onslaught
Comprare una tv "principale" da tenersi per diversi anni a venire... per alcuni non è ne un obbligo, ne una necessità impellente... (per diverse ragioni, in primis il limitato parco di film in HD, nulla in confronto a quello DVD, assenza di canali free-hd, scarsa e costosa offerta tv hd a pagamento, videogiochi per console che nel 95% spesso non raggiungono nemmeno una risoluzione nativa di 1280 x 720, resa dei segnali SD non entusiasmante per la totalità dei tv Full-HD sul mercato, niente di paragonabile ad un CRT Sony FD Trinitron da 29 dal costo di 1000€ del 99); quondo si è trovato la tv che fà al caso nostro, per caratteristiche, dimensioni, prezzo e disponibilità d'interresse personale con cui sfruttarla, allora si farà l'acquisto, finanze del momento, permettendo.
Questa è la mia "personale" opinione, perdonatemi l'OT... :(
NeoPDP serie Z1:
http://www.infosyncworld.net/resourc...series_i00.jpg
http://www.infosyncworld.net/resourc...series_i01.jpg
NeoPDP serie V10 (serie V10 USA):
http://i.i.com.com/cnwk.1d/i/bto/200...10_610x516.jpg
NeoPDP serie G10 (serie G10 USA):
NeoPDP serie S1 (serie S1 USA):
http://www.infosyncworld.net/resourc...series_i02.jpg
Ma infatti concordo (non per niente ho detto che io aspetterei, per un panasonic), però si stava anche parlando di attese, fino a fine anno in pratica, per i nuovi pioneer, di cui non si sa nulla, e a gennaio c'è di nuovo il CES (e se aspetti novembre, vuoi non aspettare gennaio, per vedere se annunciano i tv a contrasto infinito per il 2010?), insomma, l'attesa infinita.
Il mio post era più che per esaltar il nuovo prodotto più per lo stupor dalla foto da come si vede.Citazione:
Io non sono uno di quelle che cambia una tv all'anno, preferisco prendermi il top o cmq un buon tv nel momento in cui mi serve e amen...
Never-Ending Storyyyy... :DCitazione:
Tra un paio d'anni, sperando che esista ancora... il parco softwere BD sarà più ampio e completo, e con diversi titoli interessanti a prezzo più contenuto, maggiore disponibilità e convenienza di noleggio, offerte canali HD più ampia, probabilmente non solo Sky, e relativo standard DVB-T2 HD integrato nei top-tv, ariveranno le nuove più potenti console (per prima la terzas Xbox) in grado di gestire una risoluzione "nativa" di 1920 x 1080 non solo nel Tennis, anche in giochi complessi ad almeno 30fps, ecc...) e altre caratteristiche nelle resa visiva delle immagini di mio interesse, che ne farebbero non il tv perfetto, ma "ideale" per le mie esigenze, per diversi anni a venire.
Per le mie attuali esigenze, prendere una tv adesso sarebbe una scelta poco saggia, più un capriccio, o perlomeno uno "sfizio molto costoso" non solo per la sola tv, ma anche per tutto ciò che ne consegue per poterla sfruttare un minimo già adesso e non tra due anni... :)
Ogni persona è diversa, ed ha possibilità ed esigenze diverse, che ne determino il ragionamento ed il da farsi.
Se la consapevole scelta è "propia"... non potrà che essere quella giusta per se stessi, indipendentemente da quello che pensano o fanno gli altri :)
Ma infatti secondo me c'è molta colpa del marketing, ovvio che poi l'utenza si blocchi e non acquisti più, per paura di sbagliare ;).
A cosa serve far sapere anni prima che uscirà una data tecnologia (penso che l'extreme contrast pioneer abbia bloccato ben più di un acquisto)?
Crei solo confusione e paura di sbagliare l'acquisto, col nuovo che viene dipinto sempre come 100 volte meglio, anche quando poi, alla prova dei fatti, non lo è (e in questa discussione qualcuno ha scritto che c'è chi ha scritto recensioni, o pseudo-tali, dei nuovi neo pdp, glorificandoli senza ovviamente poterli provare...).
In pratica si innesca il meccanismo per cui l'utente non guarda più se le prestazioni lo soddisfano, ma sempre a quello che viene dopo, senza neanche sapere cos'è che viene dopo.
PS: non mi riferivo a nessuno in particolare, il mio intervento era una risposta a diverse cose che avevo letto, scritte da più di una persona.
@Progessive
Le foto non sono indicative di nulla, quella che vedi non è la resa della tv, ma quella del tuo monitor che visualizza la foto, in pratica hai fatto un complimento al tuo monitor ;).
L'utente meno preparato o esperto, và letteralmente nel pallone con questa politica di Marketing che mostra tv in anteprima, che usciranno non tra uno, ma adirittura 2 o 3 anni... :eek:Citazione:
portando il povero, possibile acquirente, a fare domande a iosa, poco chiare, un pò ovunque, talvota anche banali o inappropiate per il luogo, in preda alla disperazione... trasformando la scelta di una nuova tv, più che in una vera necessità o possibile piacere, in un piccolo calvario, o gioco d'azzardo.
Nel mio caso, è più una questione di poco softwere interessante che offre attualmente il mercato, oltre che d quantità di danaro da impiegare per poter acquistare e "sfruttare" a dovere una nuova tv adesso... per fare un esempio: "bello" il BD dei Pirati, quello del Panda, del robottino o l' X-Botolo sul 50" ecc... ma per me, non è sufficente da giustificare l'esborso di 3000, 4000€ per una tv ed un lettore BD-DvD decente, che fà al caso mio (l'unico è l'Oppo BD83) per adesso... vedremo nel futuro come sarà la situazione.
:D :D :D :) :) :) Ok! non pensavo che il mio monitor facessi questi miracoli!!:pCitazione:
http://www.flatpanelshd.com/pictures...lasmav10-1.jpg
I Modelli 2009 per l'Europa:
C10E series
DVB-T MPEG2/4 V-Audio
DVB-C MPEG2/4 AR Filter
720p resolution Panel lifetime: 100.000 timer
100 Hz sub field drive Viera Tough Panel
20.000:1 native contrast
3 HMDI inputs
Modelli: TX-P37C10E, TX-P42C10E, TX-P50C10E
X10E series
DVB-T MPEG2/4 SD card reader
DVB-C MPEG2/4 VGA (PC input)
720p resolution V-Audio (surround)
400 Hz sub field drive AR Filter
30.000:1 native contrast Panel lifetime: 100.000 timer
3 HMDI inputs Viera Tough Panel
Modelli: TX-P37X10E, TX-P42X10E, TX-P50X10E
S10E series
DVB-T MPEG2/4 SD card reader
DVB-C MPEG2/4 - (JPEG + AVCHD)
1080p resolution VGA (PC input)
400 Hz sub field drive (IFC) V-Audio (surround)
40.000:1 native contrast AR Filter
3 HMDI inputs Panel lifetime: 100.000 timer
Viera Tough Panel
Modelli: TX-P42S10E, TX-P46S10E, TX-P50S10E
G10E series
DVB-T MPEG2/4 Viera Cast
DVB-C MPEG2/4 THX certified display
1080p resolution x.y. color
400 Hz sub field drive (IFC) V-Audio (surround)
SD card reader Viera Tough Panel
- (JPEG + AVCHD)
VGA (PC input)
Modelli: TX-P42G10E, TX-P46G10E, TX-P50G10E
G15E series
DVB-T MPEG2/4 Viera Cast
1080p resolution x.y. color
600 Hz sub field drive
- (IFC Pro) Deep colour
V-Audio (surround)
- (JPEG + AVCHD)
VGA (PC input)
Modelli: TX-P42G15E, TX-P46G15E
V10E series
DVB-T MPEG2/4 Viera Cast + DNLA
1080p resolution Digital Cinema Color
Neo-PDP 24p cinematic playback
1080p motion resolution x.y. color
2” thick (5 cm) Deep colour
600 Hz sub field drive V-Audio (surround)
- (IFC Pro) AR Filter
40.000:1 native contrast BBE ViVA HD3D sound
4 HMDI inputs Panel lifetime: 100.000 timer
- (JPEG + AVCHD)
VGA (PC input) One Sheet of glass
Modelli: TX-P42V10E, TX-P50V10E, TX-P58V10E, TX-P65V10E
Z10E series
DVB-T MPEG2/4 VGA (PC input)
DVB-C MPEG2/4 Viera Cast + DNLA
1080p resolution THX certified display
Neo-PDP Digital Cinema Color
1080p motion resolution 24p cinematic playback
1" thick (2,54 cm) x.y. color
600 Hz sub field drive Deep colour
- (IFC Pro) V-Audio (surround)
4 HMDI inputs BBE ViVA HD3D sound
SD card reader Panel lifetime: 100.000 timer
- (JPEG + AVCHD) RF remote control
Wireless design
- wireless HD (10 m)
Modelli: TX-P46Z10E, TX-P54Z10E
I prezzi di listino ufficiali per l'Europa saranno annunciati il 23 Febbraio 2009.
Confermato il 37" pollici 720p, per le serie C e X.
:)
Davvero interessante questa articolazione di gamma, con il 42" disponibile sia per la serie "G" che per la "V" ed il 46" in versione "G" e "Z". Resta l'incognita prezzi, anche se dubito che quelli postati da riel siano reali, figuratevi quante tv da 42" a 2.700/3.300$ venderebbero...
E' un pò il problema di chi corre dietro all'ultimissima novità, senza in realtà raggiungerla mai.Citazione:
Ed è un pò un'ansia che ho anch'io, che non riguarda però l'ultimissimo Top di Gamma ma semplicemente cercare di non fare un passo importante (per me 2000 euro per un oggetto non cosi fondamentale si può definire un passo importante!) per poi rendersi conto che bastava aspettare un attimo per avere "qualcosa di più, a meno".
Comunque questo thread è stato FONDAMENTALE per farmi prendere la decisione: attendo i Pana Neopdp, verifico le misure del 46 e 50" (serie G) e prendo la decisione.
Quindi serie G10 e G15 avranno rispettivamente sub field da 400Mhz e 600Mhz? Qualcuno può confermare?
http://www.panasonic.com/promos/CES/2009/
Qui ho trovato delle descrittive su una non meglio precistata tecnologia 3d... se ne sa qualcosa? Verrà integrata nei Pana in prossima uscita?
Attendo trepidante i prezzi..riusciro' ad attendere gli annunci di Pioneer?
:confused:
yuki dove hai trovato questa news?