Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da erbotte
Finalmente anche io mi sono acchiappato il mio primo plasma :cincin: secondo i vostri consigli .....panasonic th-46pz85e.....
Ma ho letto in alcune risposte che va fatto il rodaggio??????:confused: :confused:
Sarebbe?????:eek: :boh:
L'argomento è stato più e più volte affrontato in questo topic ed in genere su tutti quelli che trattano della tecnologia 'plasma'.I
n pratica si tratta di seguire una serie di cautele per le prime 200 ore circa di utilizzo del tv, al fine di non stressare e mantenere efficienti i fosfori del plasma ed evitare lo spiacevole inconveniente del 'burn in' (immagini che 'impressionano' lo schermo a mo' di negativo):
-) Settaggi morbidi di contrasto, colore e luminosità (non oltre il 50%): nello specifico dei tv panasonic, non selezionare la modalità 'dinamica'.
-) Evitare la visualizzazione prolungata di immagini statiche e/o loghi dei programmi.
A dirla tutta, il problema della ritenzione d'immagine con i pannelli di nuova generazione si è molto attenuato rispetto a qualche anno fa. Ma un po' d'attenzione specie i primi tempi d'utilizzo non guasta.
-
Sempre tutti soddisfatti dei PZ8!
Per assurdo un tv Panasonic che è qualitativamente inferiore ad un Pioneer ha meno probabilità di deludere l'acquirente :)
-
e poi oggettivamente i Panasonic sono dei bellissimi televisori.Ricordo quando vidi le prime foto del 85 e mi sembrava brutto. poi lo vidi dal vivo e me ne innamorai.....Appena vendo il mio pv60 lo sostituirò con un bel Panasonic serie 8
-
46PZ85 O PZ800 ?
Da voci di corridoio ho sentito trapelare che a fine anno o inizi 2009 uscirà il 46pz800...se così fosse, conviene aspettare oppure comprare subito un 46pz85?...la serie pz800 è superiore come pannelli ed elettroniche alla serie pz85?
ps distanza circa 3 metri...non posso comprare il taglio da 50" per problemi di dimensioni che nn entra!!!
-
Nelle discussioni ufficiali, cortesemente, cercate di parlare solo del tv in questione eitando di porre dubbi amletici del genere : ma meglio questo o meglio quello ??
-
scusami Aragorn...non voglio essere polemico ..ansi ringrazio infinitamente per l'ottimo servizio che date a noi inesperti ma....ho postato questa domanda nelle discussiioni generiche e mi dicono di andare in quelle ufficiali..adesso tu mi dici di tornare di la:) ...behhh dove devo chiedere certe cose allora?...ripeto nessuna vena polemica solo ringraziamenti per il servizio datoci!!!
-
Salve
Chiedo fino a che distanza secondo voi e' utile vedere un 46pz85E?
A quale distanza lo guardate voi che gia' lo possedete?
Grazie mille
-
Citazione:
Originariamente scritto da NakedLunch
Salve
Chiedo fino a che distanza secondo voi e' utile vedere un 46pz85E?
A quale distanza lo guardate voi che gia' lo possedete?
Grazie mille
2.4-2.8 mt
-
Citazione:
Originariamente scritto da laghi
2.4-2.8 mt
Grazie per la risposta
Per distanze dai 3 ai 3.5 metri puo andare bene comunque secondo te?
O ci vuole un 50?
-
Citazione:
Originariamente scritto da NakedLunch
Grazie per la risposta
Per distanze dai 3 ai 3.5 metri puo andare bene comunque secondo te?
O ci vuole un 50?
Decisamente 50''
-
Beh, dipende anche da che materiale guardi... Puoi esprimere una percentuale delle fonti? Tipo:
Sky SD 50%
Sky HD 30%
BRD 10%
PS3 10%
Sarebbe più utile per indirizzarti meglio!!
-
Citazione:
Originariamente scritto da spidi70
scusami Aragorn... ma....ho postato questa domanda nelle discussiioni generiche e mi dicono di andare in quelle ufficiali..adesso tu mi dici di tornare di la:) ...
E chi te l'ha detto, Emidio Frattaroli ??
Probabilmente no. E' ovvio - se rileggi il regolamento che hai accettato - che quì siamo fuori tema. Così com'è ovvio che se te lo dice un MOD - forse - non lo fa per fare l'antipatico ma cerca solo di far si che il forum resti leggibile.
Le discussioni ufficiali sono state "inventate" proprio per parlare del singolo ogetto e delle sue caratteristiche o pecuiliarità di utilizzo senza che si possa divagare, cosicchè chi è interessato a quel tv possa trovare tutte le info necessarie.
Se proprio uno vuole, può sempre aprire una discussione apposita per eventuali comparazioni (nella sezione giusta, in questo caso " Display e TV al plasma full HD").
Detto questo: cortesemente, restate in topic ;)
-
Difetto.
Allora, del TV, dopo 2 giorni d'utilizzo, sono pienamente soddisfatto, forse per il mio ambiente era meglio un 50" anzichè 46", ma siamo OT.
Però ho riscontrato un difetto molto fastidioso, tra l'altro identico a quello che avevo sul proiettore PT-100 sempre Panasonic, ossia il seguente: quando guardo un film col lettore Blu-Ray (Panasonic pure lui), via hdmi chiaramente, non so come spiegarlo bene a parole, ma è come se continuamente cambiasse la luminosità del TV, si nota solo nelle scene scure o al chiuso, è come se il TV cambiasse di continuo tra due diverse luminosità, una più chiara e granulosa, l'altra più scura ma pulita. La cosa è chiaramente fastidiosissima, anche perchè non lo fa 2 volte durante il film, ma nelle scene in cui si nota lo fa continuamente, magari 10volte in 10 secondi.
Il vpr era un problema noto, lo rispedii in panasonic e mi tornò a posto, ora non credo che tra due cose con tecnologie tanto differenti possa capitare lo stesso difetto, hanno in comune solo la casa madre, ma il difetto è davvero identico!
Suggerimenti?
-
Scusate ma quel è la differenza fra il modello TH42PZ85EA ed il modello TH42PZ85E ?
Grazie mille.
-
jimbo, mai notato niente di simile da me!!! Non è che c'è un anello debole nella tua catena video?
Lo fa anche con la tv normale da sintonizzatore sd?