Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da gstefano1977
l'unico caso (forse) e' 1997 Fuga da New York, per sentito diré peró perché io non l'ho mai visto personalmente.
Io inserirei anche Hero....film strepitoso, video SCANDALOSO ma andiamo OT....
Ieri ho rivisto 300....rivalutato il lato artistico (ma qui rivado OT...;) ); il video è, relativamente al puro dettaglio, nettamente superiore alla pur ottima edizione in SD.
E dico questo nonostante la scelta fotografica particolare, fotografia che DOVREBBE sacrificare appunto il dettaglio fine.
Il quadro è inoltre più solido, compatto.
Upgrade consigliato.
-
Finalmente stasera mi sono deciso ad effettuare una nuova visione di questo bd. Devo dire che è stato il secondo bd che ho comprato e pertanto la visione soffrì sia di un impianto audio molto carente sia di una mia scarsa esperienza di "alta definizione-alta fedeltà" (ricordo che rimasi molto deluso dalla grana, aspetto del girato che conoscevo molto poco).
Stasera invece me lo sono goduto con l'esperienza accumulata nell'ultimo anno e con un impianto capace di far suonare degnamente la traccia pcm 5.1 inglese.
Video: ottimo, dettagliatissimo nonostante una fotografia "estrema", grana che non inficia il dettaglio ma che anzi lo valorizza. Immagino che l'esperienza con vpr sia favolosa.
L'unico appunto potrebbe essere sul bitrate che non è particolarmente alto, ma proprio a voler cercare qualche "difetto". Voto: 9
Audio: secondo me il pcm di questo bd è veramente molto buono, mi ha stupito soprattutto per la sua precisione, dove la scena sonora è ricreata, più che dall'uniformità, dall'insieme eteogeneo di piccoli rumori. Probabilmente sarebbe citato più spesso se non avesse la tendenza ad essere, stranamente per il tipo di film, molto discreto (a differenza di titoli tipo Terminator Salvation dove la traccia audio è più presente). Voto: 9
-
Concordo con l'analisi di Agaler e con la maggior parte degli interventi precedenti, bd da riferimento in ambito video. Effettivamente l'audio me lo sarei aspettato anch'io decisamente più roboante nelle scene di battaglia date le dinamiche del film. Può d'altronde darsi che sia stata una precisa scelta artistica (forse per valorizzare di più i -peraltro ridicoli- dialoghi?). Quanto alla qualità intrinseca del film..lasciamo perdere :rolleyes:
-
Citazione:
Originariamente scritto da Agaler Layenel
L'unico appunto potrebbe essere sul bitrate che non è particolarmente alto, ma proprio a voler cercare qualche "difetto". Voto: 9
Ma scusa: è un difetto il bitrate "non particolarmente alto" o i suoi effetti?
No perchè la prima non ha senso. Se vedi artefatti (o problemi di compressione) allora poi parlare di problemi di bitrate. Altrimenti lascia stare ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da vincent89
Ma scusa: è un difetto il bitrate "non particolarmente alto" o i suoi effetti?
No no, artefatti non ne ho visti; infatti ho detto "difetto", virgolettato ;) Su questo punto la penso come te, se non si vedono artefatti il bitrate è adeguato; e non può essere "più adeguato". Io segnalo solo che non è particolarmente alto, e avendo uno schermo di soli 40 pollici a volte posso non notare difetti che magari si vedono su schermi di 2,50m di base (ammetto l'ignoranza di non sapere se cambierebbe qualcosa, ho una conoscenza del mondo vpr praticamente pari a zero. Se non c'è correlazione di nessun tipo tra bitrate e dimensioni dello schermo faccio un'altra tacca per le cose imparate).
Tutto qua. La qualità video di questo bd per me è eccellente e non presenta problemi di nessun tipo :)
-
che bello leggere frasi come la tua ultima !
In mezzo a tutta questa melassa "Avatariana" che avanza e travolge tutto, si scoprono nuove affinità con altri amici del forum.
Ciao Agaler, piacere di conoscerti
-
Citazione:
Originariamente scritto da MauMau
che bello leggere frasi come la tua ultima !
In mezzo a tutta questa melassa "Avatariana" che avanza e travolge tutto....
già...il problema è che credo che dopo Avatar ... stiamo diventando razza in via di estinzione:mad:
-
Visto stasera per la prima volta in BD, il film é bello seppur non certo un capolavoro imho
Il video é veramente buono, siamo a livelli molto alti...concordo con molti che la grana esalta il dettaglio, il livello del nero é basso, alcuni primi piani sono semplicemente fantastici...forse ho notato i campi lunghi un po' impastati e la presenza di EE (a volte i contorni mi sono parsi veramente troppo marcati, però può anche essere frutto della particolarissima fotografia da fumetto).
L'audio é ottimo anch'esso, ho sentito per larga parte del film il DD italiano (non so perché ma ero convinto che ci fosse addirittura il PCM italico, chissà perché) e mi é sembrata una buona traccia audio, nonostante imho troppo incentrata sui dialoghi, troppo in primo piano rispetto a tutto il resto anche nelle scene più concitate...il PCM inglese (da me sentito circa una ventina di minuti) come spesso accade é molto più equilibrato, preciso e poderoso quando serve; rispetto alla traccia inglese però ho preferito di gran lunga quella nostra per il doppiaggio che dà proprio una marcia in più ai dialoghi, non lo so spiegare ma il livello di enfasi e recitazione dei doppiatori mi é parso di gran lunga meglio della presa diretta, strano ma vero...
Non ho visionato gli extra.
Disco imho sicuramente da avere
-
[QUOTE=gstefano1977]Io invece continuo a sostenere (come scritto qualche post fa...) che il BD di 300 non sia "ecccezionale" ma solamente buono, e che la differenza con il DVD ovviamente si veda ma non sia cosí vistosa come in altri titoli
[QUOTE]
Tutto è opinabile ci mancherebbe ma ( x me con un 46" a 1,7mt) la differenza video è clamorosa.
Anche la tridimensionalità e lo stacco tra i piani è ben marcato.
Ah.....l'altra sera vedo una scena del film in sd (compresso) su mediaset in ITALIANO:cry: .
Ragazzi il doppiaggio della regina è IMBARAZZANTE.
Tornando al BD, il PCM inglese è DEVASTANTE, pulito, dettagliato.
in poche parole eccellente.
ciao
-
Volevo proprio rivedermelo switchando tra codifica ita dd e codifica HD. Cosa mi consigliate il pcm o il true HD? Suppongo il primo vero? :)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Agaler Layenel
difetti che magari si vedono su schermi di 2,50m di base
Ma.....guarda, adesso è da un pò che non lo vedo, ma difetti su quasi 3 metri di schermo non ne ricordo, anzi, la traccia video mi entusiasmò come la proiezione D-cinema 2K che vidi (la prima proiezione digitale tra l'altro)....
-
Citazione:
Originariamente scritto da Gaara80
switchando tra codifica ita dd e codifica HD. Cosa mi consigliate il pcm o il true HD?
Vai pure col pcm...;)
-
Per me il PCM é sempre preferibile, assolutamente....se ti sembra che pecchi un po' in dinamica, alza di qualche punto il volume e sentirai:)
-
Ok oggi pomeriggio mi darò allo switch selvaggio tra DD e PCM. Speriamo di sentire differenze :D
-
Beh sarebbe impossibile non sentirle:)