Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da Vittorinox
Io non sto parlando del tuo, ma dei nuovi che stanno x uscire.
Ho visto le schede tecniche e l'ho fatto notare o su questo thread o sull'altro del 605: veramente desolante vedere che riportano i valori con un solo canale in funzione e su 6ohm.....
Mettiamo i puntini sulle I !!!
Tanto per cominciare,non mi sembra garbata una risposta così cinica, e assolutamente fuori luogo (vorrei prenderla come battuta,ma manca la faccina:;) ), ad una persona che umilmente sta dando un personale contributo ad una ipotetica valutazione di un prossimo prodotto.Nello specifico,non mi pare di aver sprecato fiumi di parole sul mio ampli,ma l'ho tirato in ballo,in quanto prodotto dela stessa casa di questo fututo 805,per identificare un presunto punto di forza nell'erogazione di potenza e corrente, riportando un esmpio più ampio, creando un termine di paragone insieme agli altri Onkyo del passato,e quelli attuali...oltre al mio;) .Per quanto riguarda l'805,dagli il tempo di uscire sul mercato, e di presentarsi,ed una volta testato da chi di dovere (sperando che tali test siano veritieri),potrai/potremo cominciare a disquisire realmente sulle sue glorie o meno. Per ora resta un fantasma con un insulso dato di targa,che non vuol dire nulla.
Per la cronaca,andate sul sito : http://www.eurosound.it/home.html
e vedrete che per la maggiore,riportano i dati sia a 8, che a 6 Ohm. Onkyo,ha sempre lavorato nella giusta direzione per quel che riguarda le caratteristiche del suono,e ormai da un pò di anni,anche per quel che riguarda la potenza.Molta più dei suoi diretti concorrenti.E se non va bene che io tiri in ballo il mio ampli(solo come termine di paragone fiduciario,in una continua evoluzione di qualità), mi limito a tirare in ballo,come fatto in precedenza,il piccolo 502, che tanto con i suoi 70/75Watt testati per canale, basta e avanza per far vergognare moltissimi Yamaha e Denon dalle grandi ambizioni.
Con queste premesse (ammettendo però,che tutto è possibie:rolleyes: ),perchè non pensare che l'805 non possa essere realmente un mostro?
;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Baudaffi Pasquale
Tanto per cominciare,non mi sembra garbata una risposta così cinica, e assolutamente fuori luogo (vorrei prenderla come battuta,ma manca la faccina:;) ), ad una persona che umilmente sta dando un personale contributo ad una ipotetica valutazione di un prossimo prodotto
UHU?!? :eh:
Sinceramente non capisco perchè tu te la sia presa. :confused:
E che ci "azzecca" la risposta cinica?!? :what:
Io ho semplicemente riportato il fatto che fino all'attuale serie, i dati dichiarati erano con 2 canali in funzione e dichiarati sia su 6 che 8 ohm.
Sull'ultime schede tecniche dei futuri ampli, le potenze sono espresse solo su 6ohm e con un solo canale in funzione.
Inoltre, sul tuo 702, se non erro il consumo totale dell'ampli era di circa 700W; sul nuovo 805 pare manchi proprio queste informazione sul retro dell'ampli. Non mi meraviglierei se fossero 600w o meno in realtà. :rolleyes:
Questa seconda osservazione è un mio personale parere e non dico mica che tutti debbano condividerla. :)
-
Specifiche prese dal manuale inglese dell'805-875:
http://img255.imageshack.us/img255/6...875specsn8.jpg
Il consumo dichiarato è per tutti e due i modelli di 870W :eek:
Matteo
-
Citazione:
Originariamente scritto da Il Sesa
Il consumo dichiarato è per tutti e due i modelli di 870W :eek:
Matteo
A questo punto i dubbi si infittiscono: a parte il consumo uguale per due modelli che non dovrebbero assorbire lo stesso quantitativo di energia, la cosa che più mi spaventa è che la tanto paventata buona erogazione credo che vada a farsi friggere: ho avuto un HK 630 che assorbiva 1kw per una potenza erogata di 75w per canale, qui si promettono 200w su 6ohm, che potranno essere 160 su 8ohm, ma c'è comunque un assorbimento parecchio leggero :wtf:
-
Very well! :)
Il consumo di chiarato è il dato più importante! :cool:
870w, vuol dire una sezione di amplificazione "adeguatamente" dimensionata. :D
Le dichiarazioni dei watt su 1, 2, n canali sono ininfluenti alla fine; l'iportante è che la sezione di alimentazione sia tosta. :p
870/7= 124 e rotti
Anche se fossero solo 90W x canale "puliti" sarebbe un ottimo risultato. ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Vittorinox
870/7= 124 e rotti
Non penso che l'equazione sia così semplice, guarda qui, il 7300 di HK secondo questo calcolo dovrebbe consumare 770w, invece ne consuma il doppio...la differenza sta anche nelle capacità di carico.
-
90w x 7 = 630
+
20w (esagera) di circuitazione
= 650w
che è circa il 75% di efficienza degli 870w.
Direi che ci sta (forse un pò troppo efficiente ma facciamo i bravi visto che è una macchina nuova). Ergo basta e avanza per qualunque "ragionevole" abitazione ed è adeguatamente dimensionato.
Quanti ne dichiara però per canale Onkyo? :D
Birboni............
-
Il problema, più che sui volumi d'ascolto, va visto in'un'ottica di pilotaggio dei diffusori. Si presuppone che chi compri un'affare del genere possa permettersi diffusori anche piuttosto ostici da pilotare, con efficienze parecchio basse: ma questi onkyo saranno in grado di reggere? Al di sotto degli 86db occorre tanta corrente, il che presuppone anche un signor stadio di alimentazione, così come HK docet.
Qui secondo me si andrà un pò in difficoltà.....
-
Ah.... certo.
Con anche solo 5 Dynaudio 42 attaccate si liquefa.
Senza dubbio.......
Molto meglio attaccarci qualche cosa di facile facile e con impedenza stabile. Il che forse è anche giusto per sintoampli (questo ma vale per tutti gli altri) di siffatta categoria.
-
Vedete che comunque il consumo lo si poteva leggere sul sito onkyo italia, nella foto del "posteriore" dell' 805, comunque siamo in linea, marantz con 600w di assorbimento dichiara 90w su 8ohm X 7, qui con 870w di assorbimento siamo a 150/130w su 8 ohm X 7....Ho fatto le due equazioni e viene un rapporto di 6,66 sul marantz e di 6,69 sull'Onkyo...E quindi come consumi ci stiamo, poi certo chi ha diffusori da 3000€ e 86db non verrà a prendere in considerazione questo ampli, per le klipsch mie và benissimo, già con questo pioneer, che ho provvisoriamente, che dichiara 150w X 7 con 450w di assorbimento, i film li vedo a -25 e siamo a cavallo, quindi la potenza è l'ultimo dei miei problemi, mi interessa la qualità ...
-
Citazione:
Originariamente scritto da Brunny
Con anche solo 5 Dynaudio 42 attaccate si liquefa.
Non è una questione di liquefazione, il mio discorso era orientato verso la qualità e non la quantità del suono.
Ho fatto pilotare le mie proac d25 da un denon 495, il suono ad uscire esce, lascio immaginare il resto....
Siamo permalosetti su questi nuovi onkyo :D :)
-
No guarda...forse non mi hai capito......
Sto dicendo la stessa cosa che dici tu.
Con liquefa intendo dire che non ce la fa a pilotare decentemente un carico ostico............
Permalosi su un sinto ampli? Perchè c'è qualcuno che lo è? E' solo un elettrodomestico :D .
E nella classe di macchine sono tutti ovviamente simili, visto il prezzo di vendita e assodato che i produttori non fanno miracoli...
-
Citazione:
Originariamente scritto da Brunny
No guarda...forse non mi hai capito......
Sto dicendo la stessa cosa che dici tu.
Pardon lo avevo scambiato per un commento sarcastico ;)
Visto quanto era successo qualche post precedente.....
D'accordo che i produttori non fanno miracoli,ma molti continuano ad essere un pò bugiardi....
-
Capito....
Sì in effetti rileggendo poteva sembrare. Ma il mio pensiero era proprio: non ce la fa, non ce la fa :D
Però anche tu: delle D25 con un 495.......:cry: è come mettere 3 tonnellate su un APE 50...
-
Mha, intanto non si vede null'altro all'orizzonte nè in casa marantz, ne in yamaha (che comunque sarà la mia ultima spiaggia dopo aver provato il 2700) nè in Denon in fascia media, fortuna che ho l'ampli carriola al momento....Sperem bene in questi nuovi onkyo, anzi a giorni mi dovrebbero far provare un 674 a casa mia....