See... per l'epoca sarò già scappato alle cayman :D
Visualizzazione Stampabile
See... per l'epoca sarò già scappato alle cayman :D
Stavo pensando ai tube traps anteriori e agli angoloni posteriori. Qualcuno sa dirmi se con le mie Magneplanar è meglio rivestirli anteriormente di plexiglass ?
Non ne ho idea, ma ti confesso che data la natura dipolare dei diffusori
elettrostatici (si affacciano direttamente sugli angoloni/TT, vero?) il
dubbio mi è venuto eccome...
Potrebbe aiutarti Nordata :D
Appunto, io chiedo aiuto, ma questo thread è praticamente uno scambio di messaggi privati fra 2 utenti... :(
Vabbè, rinnovo la domanda sui tube traps e i diffusori e allego un nuovo rendering, aggiornato e migliorato
http://img177.imageshack.us/img177/5...ng11wm9.th.jpg
P.S.
Una precisazione, le Magneplanar non sono elettrostatiche, ma magneto-planari
gli ultimi 2 messaggi sono come il diavolo e l'acqua santa :rotfl:
non ci sono paragoni !! sono 2 scuole di pensiero molto diverse che non troveranno mai un'accordo :D
i gusti sono gusti ...........
....bello l'impatto JBL
.... eccezionale la raffinatezza delle Magneplanar
bello sarebbe avere le caratteristiche sopracitate in un solo diffusore ma ...........................
Sarà, ma ve la state cavando alla grandissima;)Citazione:
Originariamente scritto da guybrush
Verrà una bellezza...
Basta che cambi l'amplificazione almeno con dei Parasound :p
Comunque non è tanto il fatto che siano o meno elettrostatiche.
Il punto è se siano dipolari o meno.
Ovvero, emettono anche dietro?
Se no, non ti porre il problema dell'assorbente dietro, se si io me lo porrei,
ma non so che dirti non avendo pratica con diffusori di quel tipo.
In ogni caso c'è sempre la possibilità di mettere qualcosa di riflettente tra
la stoffa e la lana di roccia.
zcaioca,
mica ho capito il riferimento al diavolo e l'acqua santa... :mbe:
che c'entrano le JBL??
é un post mio che è stato censurato perchè mal interpretato...:(
Spero solo che GUYbrush non se la sia presa...:boh:
CMQ un Multicanale di Magneplanar non l'ho mai visto!!:eek: :sbavvv:
Una cosa fichissima!!:read: :sborone:
Ma il sub cosa hai pensato? :wtf:
Ho visto dopo che era in OT... :muro:
il sub ce l'ha già, un DD12 se non erro... :p
DD15? :sbav:
Ma allora, verrà fuori una dedicated da mettere paura al Gherson Theater ed all'MDL Theater:read:
CMQ, giusto per giustificare uno dei miei pochi post frettolosi e sbrigativi: l'osservazione fatta, nasceva da una scrupolosa lettura quotidiana di ogni passo di Guybrush, e degli sviluppi della cosa: degna del lavoro certosino a suo tempo fatto ad esempio da Mimmo.
QUando un bel giorno ho visto l'ultimo (stupendissimo) rendering con le due sole Maggies (messe un pò inorganicamente rispetto al resto del render....) ho sparato quello sbotto, che però non voleva essere irriguardosa dell'ottimo lavoro di ricerca di Brush....:boh:
Mi spiace aver effettivamente dato quella impressione...
Me ne scuso:ave:
seguirò con ancora + attenzione il thread: non so come, ma mi era sfuggito il progetto "all Maggies w Velo" (figata pazzesca!)
Citazione:
mica ho capito il riferimento al diavolo e l'acqua santa... :mbe:
che c'entrano le JBL??
ops. :( stavo leggendo in più post contemporaneamente ed ho postato in quello sbagliato ;) perdono
Sasà,
ho scritto io DD15 ma ho corretto subbitissimo in DD12 (non abbastanza
per contrastare la tua velocità di lettura del forum evidentemente :D)
Tra l'altro quelle due maggies sono i surround :p
zcaioca,
veramente era il post giusto, solo che ti hanno spostato in OT i messaggi
a cui hai risposto :D
Mamma mia ! Mi assento qualche ora e fioccano i post !!
By the way, non me la sono presa con nessuno, figuriamoci.
Per fare chiarezza preciso che le Maggies posteriori sono quelle con la tela bianca e il legno chiaro, quelle anteriori hanno la tela grigio scuro e il legno nero (stasera vi metto su un rendering aggiornato del fronte anteriore). Per il sub ha già corretto Zaphod, ormai il mio home theater lo conosce meglio del sottoscritto !!
Per Zaphod:
mi sembra ovvio che le Magneplanar siano dipolari. Sono praticamente una cornice di legno che fa da telaio per dei nastri tesi, il tutto rivestito da una tela e da due listelli di legno lateralmente. L'unica cosa che so è che consigliano di staccarle abbastanza dal muro. Help !!
Citazione:
Originariamente scritto da Zaphod Beeblebrox
allora sono meno rincoglionito di quanto pensassi ;) mi scuso x questi post inutili che andranno in OT :cry:
Ecco qua un rendering della zona anteriore. La "curva accessoria" nel controsoffitto era una prova per l'alloggio del videoproiettore, ma sarà abbandonata perchè i vari Optoma HD81, Mitsubishi HC5000, Panasonic, etcetc, prevedono una distanza di circa 4.20 metri dallo schermo per tenere l'ottica abbastanza chiusa.
Non so ancora come montare il videoproiettore per minimizzare l'impatto estetico, se avete suggerimenti sono i benvenuti...
http://img154.imageshack.us/img154/7...ng12ea5.th.jpg
Inoltre dovrò trovare un color oro per il controsoffitto che rifletta il meno possibile la luce...che ne dite di rivestirlo di una specie di velluto color oro ?