Cos'è? e dove lo trovo?Citazione:
Originariamente scritto da gen
Visualizzazione Stampabile
Cos'è? e dove lo trovo?Citazione:
è un programmino semplice semplice che, sfruttando il date base di IMDB, permette di trasferire cast e crew all'interno delle schede dei film in DVDProfiler, senza doverle compilare manualmente
lo trovi qui, ma tieni presente che devi disporre di un account yahoo, se no non puoi accedervi
saluti
gianluca
Thanks... lo provo subito... così inserisco gli ultimi acquisti....Citazione:
Una versione in Italiano esiste?
Altrimenti, se qualcuno si prende la briga di inserire in questo 3ad una piccola spiegazione di come funziona IMDBtoDVDP sarebbe utile.:D
Avete detto che è un programmino facile, facile ma non masticando molto l'inglese diventa un pochino più complicato...
Altro riguardante DvdProfiler?
Per quanto riguarda le faccine degli attori etc. ho scoperto nel frattempo che esistono dei "pacchetti" in giro per la rete che vanno installati in DVDP con la funzione restore, e che comprendono migliaia di foto. Un bel lavoro risparmiato.
;)
Potresti postarne un paio.... con le istruzioni per istallarlo...Citazione:
Originariamente scritto da CarloZed
Citazione:
Originariamente scritto da AirGigio
http://headshots.dvdalistic.com/
;)
Citazione:
Originariamente scritto da maliik
Allora,
1) avvii il programma, e si apre la maschera principale
2) fai una ricerca in IMDB del film che vuoi inserire. Una volta trovatolo, copi l’url della pagina principale del suddetto film;
3) a questo punto, incolli il link nel campo “Url of IMDB page”
4) clicchi “Process”
5) dopo pochissimo, il campo “Status and progress” verrà riempito con le informazioni necessarie;
6) aggiungi il dvd in Profiler (ma probabilmente lo avrai già fatto in precedenza, e ti sarai accorto che il cast e il crew erano ridotti all’osso, da qui l’esigenza di utilizzare il programma in oggetto)
7) in Profiler, clicchi su “Modifica” ( o “edit” ) e si apre la maschera “Edit Profile”
8) clicchi su “cast”, e si apre la maschera corrispondente;
9) nella parte destra (dove sono indicati “nome” e “ruolo”), clicchi col tasto dx del mouse, e si apre un menu contestuale
10) in tale menu, clicchi su “Copy all cast”. (Questo passaggio copia un file info xml sulla clipboard, che contiene altresì il nome esatto del film come l’hai inserito in profiler);
11) ora clicchi, in IMDBtoDVD, il tasto “From Clipboard”. Nel campo relativo, apparirà il titolo del film così come l’hai inserito in Profiler;
12) poi clicchi, in IMDBtoDVD, “Create Cast”. Nel campo “status and progress”, verranno mostrate le aggiunte effettuate;
13) in Profiler, sempre nella parte destra della scheda “cast”, clicchi col tasto dx del mouse, e dal menu contestuale selezioni “Paste all cast” (se viene visualizzato un messaggio di errore, vuol dire che il nome del film non corrisponde esattamente, e quindi devi editarlo. Es.: i film blu-ray, per evidenziarli nell’elenco titoli, li inserisco con la descrizione – appunto – “blu-ray”; nel campo “title” di IMDBtoDVD, una volta cliccato su “from clipboard”, mi appare il titolo “***: Blu-ray”. Devo allora editarlo in IMDBtoDVD e togliere la specifica descrizione “Blu-ray”)
14) ora, in IMDBtoDVD clicchi su “Create crew”, e vedrai le aggiunte effettuate nella solita finestra “Status and progress”;
15) in Profiler, apri la scheda “Crew”. Nella solita parte destra, clicchi col tasto dx del mouse e, dal menu contestuale, clicchi su “Paste all crew”.
Spero di essere stato chiaro.
Sebbene possa sembrare macchinoso, una volta presa la mano è semplice e veloce. Cmq, prova a confrontare con il tempo che perderesti ad inserire i dati a mano, e te ne rendi conto
saluti
gianluca
Ti ringrazio gen!!!Citazione:
Allora gen...
Mi sono copiato le tue istruzioni in un documento di testo, le ho seguite passo passo e mi è andata bene, tutto ok!
Dovrò seguirle ancora almeno due o tre volte quindi mi conservo preziosamente i tuoi suggerimenti, grazie ancora.
figurati;)
se poi vuoi inserire una montagna di foto di cast e crew, salvati questo file, e aprilo con la funzione restore di DVDProfiler (ricordati di spuntare solo "Restore Cast & Crew Databases")
comodo e veloce
saluti
gianluca
Gen grazie anche da parte mia, mi sto segnando tutto.
A brevissimo inizio l'inserimento di tutti i titoli HDDVD e BluRay
Ottimo! Si può avere il programmino senza dover registrarsi sui gruppi di Yahoo?Citazione:
negativo, ma tanto la registrazione la fai in due minuti e "una tantum"...;)
saluti
gianluca
Ciao ragazzi,
rinnovo la domanda fatta da qualcuno qualche post fa:
C'è un modo di importare in Dvd Profiler un file (Excel, Access, ecc.) contenente la lista di film senza doverli inserire a manina? :confused:
C'è un mio amico a cui il programma potrebbe interessare ma è scoraggiato dal dover inserire un migliaio di dvd a mano. :eek:
Grazie in anticipo.
Ciao.
Alberto.