DVD Profiler Guida base o quasi

Domandina
Avendo contribuito ad un titolo, in genere quando si deve aspettare se viene approvato?

Un saluto
Domenico

Ho notato che molti titoli in Bluray non appaiono tra quelli proposti dal programma (happyfeet per fare un esempio),ma come funziona la cosa?
Finche' qualcuno non fa' una recensione non sono recuperabili?

Ciao

Il database di DVD Profiler è costituito dalle contribuzioni volontarie di qualsiasi usufruitore del programma. Tutti i profili che che riesci a scaricare sono presenti perchè persone come te, prima di te, si sono prese il tempo di compilare e pubblicare le informazioni inerenti i DVD in loro possesso. Ciò significa che quantunque tu riscontri la mancanza di un profilo sei invitato a contribuirlo personalmente accrescendo così il database generale ;)

Per fare questo però, devi prima accettare e seguire le regole di contribuzione: http://www.invelos.com/dvdpro/contributions/Rules.aspx
Successivamente la contribuzione sarà vagliata da un supervisore che l'approverà oppure no - per i nuovi profili passa ca. 1g, per gli updates 3gg - sulla base delle regole suindicate. C'è da dire che sotto Invelos sono diventati un po' più rigorosi.

contributions_inv.png

Ultima modifica:
Hellas1985 ha detto:
Ho notato che molti titoli in Bluray non appaiono tra quelli proposti dal programma (happyfeet per fare un esempio),ma come funziona la cosa?
..

Molto spesso se cerchi fra tutte le regioni trovi il titolo, ad esempio uscito negli Stati Uniti, dove è presente nella scheda anche l'audio italiano. Lo inserisci nella collezione, poi eventualmente lo modifichi (regione, titolo etc.).
Oppure si contribuisce, che sarebbe ancora meglio.

Sì, puoi fare così MA BISOGNA OBBLIGATORIAMENTE CAMBIARE L'UPC - E RICONTRIBUIRLO COME NUOVO PROFILO - dal menu DVD. Altrimenti contravvieni alle regole invalidando a tuo piacimento dati corretti, oppure, inconsapevolmente cominci a crearti una collezione tutta tua che mai più potrà essere aggiornata a livello internet - mediante il locking delle voci.

Scusate le domande ma venendo da Ant movie certe cose mi erano automatiche,per esempio non posso dire a dvdprofiler di reperirmi le info per esempio dal sito filmup (come facevo prima)?

Ciao!

Su qualche menu, di cui non ricordo il nome, cè la possibilità di ricercare il film su IMDB e RottenTomatoes, ma non so se ti da il volume d'informazione che cerchi (sono poi in inglese). Prova a guardare...

C'è anche un bel programmino (IMDBtoDVDP), segnalato in qualche post prima, dove ci si collega ad IMDB e in 1 minuti si inseriscono tutti i dati del film (compreso cast)... con questo è una meraviglia!!!!

Bello, molto bello questo programma!
Ma l'inserimento del codice EAN può essere effettuato usando un lettore per barcode?
Anche perchè....inserire 2/3/400 titoli manualmente !:rolleyes:
Qualcuno usa qualcosa del genere?
Secondo voi, se recupero un lettore barcode usb, potrebbe funzionare?

Fab

I codici a barre posso essere tranquillamente letti (in qualsiasi applicazione) da un barcode scanner.
Bisogna solo posizionarsi all'interno del campo relativo, nel form a video, e poi eseguire la lettura.

obiwankenobi ha detto:
I codici a barre posso essere tranquillamente letti (in qualsiasi applicazione) da un barcode scanner.
Bisogna solo posizionarsi all'interno del campo relativo, nel form a video, e poi eseguire la lettura.
Ovvero tutti quelli keyboard compatibile, giusto? E' questo il requisito perchè funzionino in questo modo. A meno che tutti non lo siano già...