Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
angelone ha scritto:
Hai provato a configurarlo (opzioni->connessione) dicendogli di usare le porte 80 e 443 come alternativa ?
a cosa ti riferisci?
Ti segnalo che nel mio profilo in dominio non è possibile:
1) accedere a pannello di controllo
2) impostare connessioni di rete
3) accedere alle opzioni di explorer
4) lanciare qualsiasi programma che cerchi di installare qualcosa su windows...
-
Citazione:
maurocip ha scritto:
a cosa ti riferisci?
Ti segnalo che nel mio profilo in dominio non è possibile:
1) accedere a pannello di controllo
2) impostare connessioni di rete
3) accedere alle opzioni di explorer
4) lanciare qualsiasi programma che cerchi di installare qualcosa su windows...
Scusa, parlavo di Skype, volevo capire se hai provato a variare qualche opzione riguardo la connessione.
Hai modo di fare start->esegui ?
-
fatto
Semplice ed intuitivo...
Grazie dell'info.
guzguz477
Mandi.-
-
Citazione:
frcantat ha scritto:
...anch'io ho ancora molti utenti che sono in attesa di autorizzazione con un bel punto di domanda sul pallino...
...non ho mai capito se la risposta alla richiesta di autorizzazione è automatica oppure no...
bye
Francesco
Idem per me,
ne ho qualcuno che ha il ? fin dall'inizio...
-
Citazione:
angelone ha scritto:
Scusa, parlavo di Skype, volevo capire se hai provato a variare qualche opzione riguardo la connessione.
Scusa angelone,
ti ho disturbato provando a fare una chiamata con skype...
ti sei accorto?
Mandi.-
-
Citazione:
angelone ha scritto:
quello sì...:rolleyes:
viceversa non saprei cosa mettere su Skype quando chiedo di collegarmi e lui mi chiede i parametri di connessione al proxi (icona in basso sulla maschera della userid).
-
Citazione:
guz ha scritto:
Scusa angelone,
ti ho disturbato provando a fare una chiamata con skype...
ti sei accorto?
Mandi.-
Ciao,
ho visto di sfuggita la richiesta di autorizzazione ma non la chiamata, l'ho aperto sul portatile pero' sto lavorando sul fisso... ti e' arrivato l'ok dell'autorizzazione ?
Mandi
Angelo
-
Citazione:
maurocip ha scritto:
viceversa non saprei cosa mettere su Skype quando chiedo di collegarmi e lui mi chiede i parametri di connessione al proxi (icona in basso sulla maschera della userid).
Infatti devo fare in modo che tu possa recuperare le impostazioni del proxy... dimmi una cosa: quando ti colleghi con l'utente locale l'accesso a internet l'hai solo tramite un modem o anche via rete ?
-
Citazione:
angelone ha scritto:
Ciao,
ho visto di sfuggita la richiesta di autorizzazione ma non la chiamata, l'ho aperto sul portatile pero' sto lavorando sul fisso... ti e' arrivato l'ok dell'autorizzazione ?
Mandi
Angelo
Si, ok per l'autorizzazione;)
Mandi.-
-
Citazione:
maurocip ha scritto:
Proviamo: start->esegui e digita "regedit" (senza le virgolette) e clicca su ok.
Quando si apre l'editor del registro segui questo percorso:
HKEY_CURRENT_USER->Software->Microsoft->Windows->CurrentVersion->Internet Settings, dentro trovi il valore "ProxyServer" che ti dice l'indirizzo ip e la porta che utilizza il proxy per uscire, quei due valori sono quelli che ti servono!
Prova e aspetto una risposta positiva! :D :D ;)
-
Citazione:
angelone ha scritto:
Proviamo: start->esegui e digita "regedit" (senza le virgolette) e clicca su ok.
HKEY_CURRENT_USER->Software->Microsoft->Windows->CurrentVersion->Internet Settings, dentro trovi il valore "ProxyServer" che ti dice l'indirizzo ip e la porta che utilizza il proxy per uscire, quei due valori sono quelli che ti servono!…
Porca miseria ragazzi che mal di testa.
È questo è il famoso Plug & Pray di Windows? :( :( :p
-
Citazione:
Girmi ha scritto:
Porca miseria ragazzi che mal di testa.
È questo è il famoso Plug & Pray di Windows? :( :( :p
Si, qualcosa del genere! :D :D
-
Citazione:
angelone ha scritto:
HKEY_CURRENT_USER->Software->Microsoft->Windows->CurrentVersion->Internet Settings, dentro trovi il valore "ProxyServer" che ti dice l'indirizzo ip e la porta che utilizza il proxy per uscire, quei due valori sono quelli che ti servono!
Prova e aspetto una risposta positiva! :D :D ;)
trovato ciò che mi dici, ma non funziona....:(
Ho il sospetto però che il problema sia anche legato all'utenza di installazione (non potendo installare alcunchè da utente di dominio, ho dovuto installare Skype dall'utente locale...)
se così fosse la cosa è irrisolvibile...:mad:
-
Citazione:
maurocip ha scritto:
trovato ciò che mi dici, ma non funziona....:(
Ho il sospetto però che il problema sia anche legato all'utenza di installazione (non potendo installare alcunchè da utente di dominio, ho dovuto installare Skype dall'utente locale...)
se così fosse la cosa è irrisolvibile...:mad:
Alt, fermo un attimo: la chiave di registro che devi controllare e' legata all'utente, se lo fai dall'utente di rete hai un risultato ma se lo fai dall'utente locale ne hai un altro, devi farlo dall'utente di rete!
Poi per l'installazione di Skype sull'utente di rete ne riparliamo...
-
quanto è difficile spiegarsi....:D
- Il prodotto skype lo si deve installare.
- l'installazione mi è impossibile sul utente in dominio (non ho le autorizzazioni necessarie per lanciare un programma che installi qualcosa su windows).
- l'unico modo (che funziona per quasi tutti i prodotti) è quello di connettermi con l'utente locale, installare il prodotto, disconnettermi, riconnettermi con l'utente di dominio e finalemte usare il prodotto.
Ovviamente il file di registro è quello dell'utente di dominio, il problema è che da questo utente skype si impalla, anche dando i valori del proxy che ho trovato....
La sensazione è che l'installazione fatta da locale non permetta l'utilizzo da dominio.
L'unico modo sarebbe installare skype da dominio (impossibile, dovrei chiedere all'amministratore di cambiare il profilo del mio utente di dominio temporaneamente, dandogli il profilo di amministratore...) e poi indicare i valori del proxy trovati sul file di registro...
Insomma, ora faccio altri tentativi, ma non credo di andare da nessuna parte....:rolleyes: