Visualizzazione Stampabile
-
Onestamente feci l'abbonameto a netflix proprio per aver contenuti di livello audio video superiore quindi con traccia 5.1, quindi anche per me è una cosa inaccettabile su un televisore prezzato 2k euro a prescindere dal sinto o pre.
Teneteci aggiornati sulla risposta ufficiale di LG.. grazie
-
Citazione:
Originariamente scritto da
fiver
Onestamente feci l'abbonameto a netflix proprio per aver contenuti di livello audio video superiore quindi con traccia 5.1, quindi anche per me è una cosa inaccettabile su un televisore prezzato 2k euro a prescindere dal sinto o pre.
Teneteci aggiornati sulla risposta ufficiale di LG.. grazie
Anche tu hai avuto problemi sull'audio 5.1 e netflix? Che amplificatore stai utilizzando? Che tipo di problemi riscontri? Io audio gracchiante (se passo a PCM funziona tutto bene ma perdo il 5.1) con amplificatore Pioneer
-
No io sono in procinto di comprarlo (in realtà se il prezzo è buono ne prenderei due), ho già abbonamento a netflix e un vecchio tv (con decoder separato) sul quale stò riproducendo tramite un pc e preamplificatore marantz AV7702mk2.
Con l'aquisto del tv rimettevo il pc nello studio ma stà cosa mi scoccia un pò..una volta comprato non voglio aver problemi.
-
Stay tuned...magari ne veniamo fuori e scopriamo che c'è qualche particolare workaround da adottare!
-
Ciao ragazzi,
allora...dopo esasperati tentativi vi comunico che per ora mi sono arreso.
La funzione ARC su 55C7V fa i capricci.
Ricapitolo la situazione:
VSX 321 Pioneer dove sono collegati PS4,My Sky HD,BD Player e con un HDMI vado all'ingresso 2(ARC) del tv.
Quando dal menu' del TV vado a switchare l'audio su Ottico/HDMI ARC il suono arriva ma incomincia a avere un effetto intermittenza,tant'è che il logo Dolby che compare sul pannello frontale dell Ampli,quando riceve le codifiche,lampeggia di continuo.
Per ora ho collegato tutte le periferiche direttamente al tv e il suono lo gestisco con l'ottico.
Contattato LG il quale mi ha comunicato che potrebbero,salvo mio consenso,sostituire la scheda madre.
Per ora passo.IL tv ha 6 giorni di vita
-
altro pioneer dunque!?
come mettete l'uscita audio sul hdmi, auto? se la cambi che succede?
-
-
Se cambio la modalita’ audio nn cambia niente purtroppo..confermonaltro pioneer 😡
-
Citazione:
Falchetto
altro pioneer dunque!?
come mettete l'uscita audio sul hdmi, auto? se la cambi che succede?
Uscita su auto, app Netflix , audio grqcchiante (youtube e sky tutto ok). Se metto uscita dolby PCM SU APP netflix è tutto ok ma canal audio 2.0 invece che 5.1.....sigh
-
Qualcuno ha problemi ARC con elettroniche audio NON pioneer?
-
ho appena finito di guardare un film su netflix in d-vision e audio dd-plus.
ancora nessun inconveniente da segnalare e l'avr mostra correttamente dd+ a display (denon) :)
-
Citazione:
darklord77
hai avuto feedback da Pioneer per caso?
-
Ciao a tutti,sono in procinto di acquistare il B7,per quanto riguarda l'arc si potrebbe provare questa soluzione:
Su Amazon c'è questo dispositivo, 17 euro
XCSOURCE Adattatore HDMI con HDMI ARC di Toslink SPDIF convertitore ottico Uscita audio Supporto 4K 3D 1080P CEC AC458
Da quello che ho capito dovrebbe trasformare un segnale arc in un normale segnale audio( ad esempio per chi non ha l'amplificatore compatibile con arc ,come me)
Il collegamento dovrebbe essere, HDMI arc che esce dal TV e va al dispositivo,dal dispositivo parte un'altra HDMI che trasporta solo l'audio da inserire in un ingresso qualsiasi dell'amplificatore.
Così facendo si potrebbe bypassare una eventuale incompatibilità arc.
Se volete provare.... Anche se mi sembra più un problema dell'app di Netflix
-
Citazione:
jtv83
Ciao a tutti,sono in procinto di acquistare il B7,per quanto riguarda l'arc si potrebbe provare questa soluzione:
XCSOURCE Adattatore HDMI con HDMI ARC di Toslink SPDIF convertitore ottico Uscita audio Supporto 4K 3D 1080P CEC AC458
Da quello che ho capito dovrebbe trasformare un segnale arc in un no..........[CUT]
Puoi mettere il link di questo prodotto? Vorrei leggere le specifiche. Grazie.
-
Citazione:
jtv83
Da quello che ho capito dovrebbe trasformare un segnale arc in un no..........[CUT]
Non mi trovi affatto d'accordo. Dopo aver acquistato un TV di 2k€, trovo illogico dover acquistare una interfaccia che mi faccia perdere le features offerte dal collegamento ARC (controllo dell'ampli dal telecomando del tv), allo scopo di "tappare un buco" sul tv...piuttosto rendo il tv come non corrispondente a quanto venduto (perchè, in effetti, è così), e cambio brand.