Visualizzazione Stampabile
-
Dopo una settimana scarsa di uso moderato ...
Non mi piace / non mi ha convinto:
- il 3D; in realta l'ho provato solo con due film, ma e' bastato per farmi capire che con molta probabilita non lo usero' mai piu'. Almeno non con gli occhiali inclusi, che sono abbastanza inusabili, se uno e' gia' portatore sano di occhiali da vista. L'effetto 3D mi e' sembrato tutto sommato discreto e non ho avuto problemi di mal di testa, ma tant'e'. Se ne riparla quando esce l'Oculus Rift, dove si avra' finalmente una stereoscopia come dio comanda.
- lo schermo 'glossy'; la superfice dello schermo e' parecchio riflettente, cosa di cui non ricordo aver letto nelle varie recensioni del W828. Non siamo ai livelli del plasma, per carita', pero' al momento qualche fastidio me lo sta dando sta cosa. Risolvero' a breve ottimizando le luci del soggiorno + bias lighting dietro il televisore per la visione notturna, ma intanto ...
- le funzioni 'smart TV'; essendo al momento privo di PS3/PS4 (ancora per poco, visto che l'ho vinta :D) e di un media player decente, sto usando il player del TV per film/serie via DLNA. Per quanto riguarda la riproduzione dei vari file audio/video non mi posso lamentare, l'interfaccia invece fa' abbastanza ca**re - e' lenta, per nulla intuitiva, il multitasking ovviamente non esiste, etc. LG / Android TV, salvaci tu.
Mi piace:
- tutto il resto!; livello del nero sopra le aspettative, uniformita' del pannello idem. Sono rimasto piacevolmente sorpreso del Motionflow, la differenza si nota eccome, sopratutto con Impulse, dove pero' l'immagine e' troppo scura per essere veramente usabile se non nel buio totale. Il materiale HD si vede da dio, quello SD (quel poco che ne vedo) discretamente bene. Persino l'audio del TV non mi e' sembrato malaccio, per quel poco che l'ho ascoltato, avendo un impianto HT.
Insomma, acquisto azzeccatissimo per quel che mi riguarda. Direi che per i prossimi 4-5 anni dovrei essere a posto cosi'.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Annina
Dopo una settimana scarsa di uso moderato ...
Non mi piace / non mi ha convinto:
- il 3D; in realta l'ho provato solo con due film, ma e' bastato per farmi capire che con molta probabilita non lo usero' mai piu'. Almeno non con gli occhiali inclusi, che sono abbastanza inusabili, se uno e' gia' portatore sano di occhiali da vista. L'..........[CUT]
Annina, che tu sappia monta lo stesso pannello e ha le stesse caratteristiche (a parte grandezza e numero hertz) del 60w855?
-
Citazione:
pace81
Annina, che tu sappia monta lo stesso pannello e ha le stesse caratteristiche (a parte grandezza e numero hertz) del 60w855?
Il W828 monta un pannello della AOU, mentre invece quello del W855 dovrebbe essere un pannello PVA della Samsung. Per quanto riguarda la qualita' di quest'ultimo ho letto pareri abbastanza contrastanti, anche se a lamentarsi erano in gran parte i fan sfegetati del Motionflow che sul W855 e' obbietivamente inferiore (dovrebbero mancare alcune opzioni tipo "nitido" e "nitido plus", se cosi' si chiamano in italiano). Nelle recensioni se ne parla generalmente bene / molto bene.
Devo dire che se ci fosse stato il W828 in versione 60" ci avrei pensato seriamente ... Non che il 55" sia piccolo, pero' so gia' che il prossimo TV sara' quantomeno da 65". :)
-
Citazione:
Annina
Il W828 monta un pannello della AOU, mentre invece quello del W855 dovrebbe essere un pannello PVA della Samsung. Per quanto riguarda la qualita' di quest'ultimo ho letto pareri abbastanza contrastanti, anche se a lamentarsi erano in gran parte i fan sfegetati del Motionflow che sul W855 e' obbietivamente inferiore (dovrebbero mancare alcune opzion..........[CUT]
Thanks..che è l'unica parola in inglese che conosco e questo mi limita tantissimo nelle recensioni..
Come vedi (se ti ricordi di me) sono ancora qui che combatto con la mia incapacità di scelta.
Sono arrivato ad una triade (in attesa che i prezzi calino un po' per tutti):
55w828
60w855
55w955
L'ultimo è quello che in negozio mi consigliano vivamente rispetto al 60w855 che costa più o meno tanto quanto (mi riempono la testa con il triluminos...sarà così decisivo come dicono?), il secondo mi attira per le dimensioni più appropriate al mio salone e il primo per il rapporto qualità/prezzo.
Diciamo che se la resa del w855 fosse dello stesso livello del w828 potrei fare un piccolo sforzo economico in più per avere un 60"..da qui la mia domanda precedente...Se la differenza del motionlow fosse legata "solo" a qualche opzione di scelta in meno, ci si potrebbe ragionare ma se invece fosse il numero di hertz o comunque in generale la resa ad essere inferiore allora forse lo boccio in partenza..
-
Guarda, secondo me cadi abbastanza in piedi qualsiasi di questi tre LCD finirai per scegliere, per quanto si possa cadere in piedi con questo obbrobrio di tecnologia. Prima ce ne liberiamo, meglio e', davvero. Con questo voglio dire semplicemente che il LCD (LED) perfetto non esiste. Avrai sempre da lamentarti di qualcosa, specie se sei ultra pignolo.
Detto questo ... per me le priorita' erano due: profondita' del nero (venendo da un LCD Bravia vecchio di 7 anni dove il nero era praticamente grigio) e grandezza dello schermo (55"). Quindi il W828 vinceva per default. Il W955 ha un pannello IPS che ha diversi pregi (tra cui i colori), ma un nero decisamente meno profondo del VA usato nel W828. Qui stiamo parlando di scienza, che parla chiaramente in favore del W828 rispetto al W955, non di opinioni di chi il W955 l'ha comprato e si e' autoconvinto che sia meglio quest'ultimo.
Sul Triluminos penso di aver letto tutto quello che c'era da leggere. In teoria migliora la resa dei colori. In pratica ... boh. C'e' chi dice di si', c'e' chi dice di non notare alcuna differenza. Qualcun'altro dice che con un pannello Triluminos quantomeno ti eviti fastidi tipo quello del rosso sottosaturato sul W828 (anche qui parliamo di scienza, non di opinioni). Beh, sara' sicuramente vero. Io intanto mi sono fatto le mie immagini di colori solidi (nero, bianco, rosso, verde, blu') con Gimp per vedere com'e' il rendimento sul TV e ... boh, a me il rosso sembra rosso rosso. Idem vedendo materiale video vario. Magari comparandolo con il rosso di un pannello Triluminos noterei la differenza, ma intanto non mi lamento.
Per quel che riguarda il W855, il Motionflow e' inferiore. Le opzioni citate penso manchino appunto perche' il W855 ha il MF a 400Hz contro gli 800Hz del W828. E' un fattore decisivo? Eh, questo lo devi decidere tu. :) Dipende anche da quanto sei suscetibile al "motion" non perfetto dei televisori LCD, secondo me. Io le partite dei mondiali me le sono viste tranquillamente anche con MF spento e non ho avuto alcun fastidio particolare. Magari invece per te sara' il contrario, chissa'.
Per concludere ... anch'io ero indeciso tra questi tre modelli. Alla fine ho optato per il W828 per via del prezzo abbordabile (400€ in meno del W855), pannello tutto sommato migliore, taglia a me idonea e - dettaglio non trascurabile! - concorso PS4, dove ho fatto centro. Avessi scelto di prendere un TV da 60", avrei preso quasi sicuramente il W855. Se invece non c'era di mezzo la promozione Sony e mi fossi convinto di spendere qualche centinaio di euro in piu', avrei preso senza ombra di dubbio il W905 da 55" dell'anno scorso, che rimane il top.
-
Citazione:
Annina
Guarda, secondo me cadi abbastanza in piedi qualsiasi di questi tre LCD finirai per scegliere, per quanto si possa cadere in piedi con questo obbrobrio di tecnologia. Prima ce ne liberiamo, meglio e', davvero. Con questo voglio dire semplicemente che il LCD (LED) perfetto non esiste. Avrai sempre da lamentarti di qualcosa, specie se sei ultra pigno..........[CUT]
Grazie mille, davvero! Alla fine penso che deciderò in base al prezzo...pensavo di poter recuperare con Sky l'offerta che hanno fatto qualche settimana fa per 24 ore sull'855 (1350 euro) ma non è stat possibilie e allora, se rimangono 400 euro in più, sceglierò l'828 penso. Qualora dovessi trovare invece un'occasione che li avvicina nel prezzo allora penso di scegliere l'855.
In base a dove sceglierò di mettere la tv ci saranno 3 metri o 3,40 , in ogni caso , penso che un 55" non sarà "inguardabile"..
Sulla differenza dei pannelli (AOU vs PVA), rimango perplesso...da inesperto infatti mi chiedo perchè Sony possa montare due modelli diversi sui suoi tv e cosa comporta ciò ma tuto sommato penso che per un occhio inesperto come il mio la tua descrizione basti abbondantemente per farsi un'idea...
Altro fattore di scelta: Se spendo di meno, posso "arredarlo" (Audio, decoder, Lettori, console, ecc...) di più...e non è poco
Alla fine ho deciso di prenderlo comunque in negozio..ormai ho capito che a Palermo lo vendono (l'828) solo da Exp--ert ma attualmente a 1375 euro . Ogni tanto , il week end fanno la promozione del 10 % , aspetterò sia quella che il naturale abbassarsi del prezzo anche se la differenza potrebbe servirmi ad acquistareun'estensione di garanzia di 2 anni a 99 euro. Secondo te ne vale la pena???
Grazie ancora..sei stato gentilissimo
-
Hm, certo che da 3-3,4m un bel 60" ci starebbe tutto. :D Te lo dico perche' io il mio al momento lo vedo da 3m circa, dopo il cambio mobile invece saro' sui 2,2m. Ebbene ora come ora il pensiero de "forse potevo osare di piu'" ce l'ho eccome. Non che il 55" risulti "piccolo", per carita'. Pero' uno si abitua velocemente. Secondo me dipende anche dall'uso che intendi farne. Io con il materiale in definizione standard ormai ho chiuso del tutto. In TV vedo praticamente solo calcio e anche li' la maggior parte dei canali sono in HD. Serie TV e film li vedo esclusivamente in HD, idem console e PC. Quindi il problema del "vi vede male" da me non si pone. Se tu invece conti di vedere molta TV in SD, beh, allora forse e' meglio non esagerare. Anche se a mio avviso 60" da 3m non sono esagerati in nessun caso.
Se spendendo di piu' rinunci a robe tipo sistema audio e console, allora mettiti pure il cuore in pace e prendi il W828 a buon prezzo. Salire di 5" secondo me non vale perdere una PS4, un amplificatore, un sistema home theater e cosi' via.
Sull'estensione di garanzia non ti saprei dire sinceramente. Io non la prendo mai, per il semplice fatto che finora non ho MAI avuto problemi con nessun aggeggio elettronico acquistato. Poi magari tra un anno prendero il muro a testate. :P
-
Quindi il domandone che ti faccio è: se tornassi indietro e avessi avuto la possibilità di prendere il 60w855 (fantasticando,più o meno allo stesso prezzo dell'828) l'avresti preferito al w828? O comunque la migliore qualità di quest'ultimo avrebbe comunque prevalso (nella risposta però non considerare che adesso , spostando il mobile, avrai 2,2 metri ;) )
Attenzione che la tua risposta sarà decisiva per la mia scelta finale ehehe
-
Onestamente non te lo so dire. Davvero. Anche perche' sul W855 non mi sono fatto la cultura che mi sono fatto sul W828. Posso solo dirti che avendoli visti entrambi da Mediaworld uno di fianco all'altro il "hmmm, sai che forse forse ..." mi e' scappato. Poi ho visto il prezzo (che in realta penso era di 1399€ vs. 1699€ (o forse 1599€), ma gia' sapevo di poter trovare il W828 a molto meno) ed il "wedge" design del W855 che non mi garba tantissimo ... e mi sono detto "naaaaah, il W828 e' quello che fa' per me".
Sono contentissimo della scelta fatta, pero' come detto in un futuro non troppo remoto il prossimo TV che prendero sara' come minimo un 65" e - pregando il mondo - OLED. Il fatto di considerare il W828 nella mia testa come un TV di transizione (cosa che poi' con molta probabilita' non sara', visto che difficilmente lo cambiero' prima di 4-5 anni) ha sicuramente influito in parte nella mia scelta.
-
Grazie davvero...sei stato gentilissimo (e utilissimo)!
-
Ragazzi sono un felice possessore di questo Tv....solo che sto impazzendo soprattutto per le partite per quanto riguarda i settaggi in particolare con il Motionflow(essendo il primo led sony posseduto) uso sky hd
Mi consigliate?!!!
Grazie
-
Citazione:
tjbrunet
Ragazzi sono un felice possessore di questo Tv....solo che sto impazzendo soprattutto per le partite per quanto riguarda i settaggi in particolare con il Motionflow(essendo il primo led sony posseduto) uso sky hd
Mi consigliate?!!!
Grazie
Effettivamente nel forum ho letto diverse 2/3 "proposte" di setaggio ma sempre relative al cinema. Per ciò che concerne le partite (che tra l'altro sarebbe anche il principale mio interesse) non ho letto nessun settaggio specifico. Personalmente pensavo , non appena avrò la tv, di mettere lo stesso settaggio che consigliano per il cinema (con accorgimenti personali magari) anche per tutti gli altri programmi (partite comprese)..poi non so però, magari mi accorgo che per le partite va un settaggio completamente diverso....io posso solo immaginare, non avendo ancora il prodott tra le mani..
@Annina, tu che dici?
-
Eh, purtroppo sono riuscito a vedere solo le ultime due partite del mondiale e non ho avuto ancora tempo per esperimentare. Cosi' a naso penso che si potrebbe usare la modalita' "Standard" come punto di partenza, provare poi' a rendere i colori un po' piu' naturali e smanettare con i vari tipi di Motionflow. Impulse e' spettacolare, pero' l'immagine e' davvero troppo scura, quindi proverei magari con "Nitido" con tanto di backlight a 10.
-
Citazione:
tjbrunet
Mi consigliate?!!!
Grazie
Risalendo ad un post di un altra discussione, ti posso riportare il settaggio proposto dal possessore di un 50w828 per ciò che riguarda il cinema:
Scene: Cinema
Picture Mode: Cinema 1
Backlight: 3
Contrast: 95
Brightness: 49
Colour: 48
Hue: 0
Colour Temp: Warm 1
Sharpness: 50
Noise Reduction: Off
MPEG NR: Off
Dot NR: Off
Reality Creation: Manual
Resolution 15
Noise Filtering Min
Smooth Gradation: Low
Motionflow: True Cinema
Film Mode: Auto
Black Corrector: Off
Adv Contrast: Off
Gamma: -2
Auto Light Limiter: Off
Clear White: Off
Live Colour: Low
White Balance (these are specific to my set - its probably better to leave these unchanged)
R-Gain 0
G-Gain -5
B-Gain -10
R-Bias -1
G-Bias -2
B-Bias -3
Detail Enhancer: Off
Edge Enhancer: Off
Skin Naturaliser: Off
Home>Settings>System Settings>Eco>Light Sensor: Off
Ma ripeto, per le partite non saprei
-
piu' o meno per i film ci siamo ma per le partite qualcosa mi manca voi come gestite il motionflow?!!!
comunque io la modalita' impulse del motion non la trovo!!