Visualizzazione Stampabile
-
Ciao a tutti,
in merito ai film sfuocati anche a me a volte è capitato. Dopo 15 o 30 secondi mi sono precipitato fuori dalla sala chiedendo allo strappabiglietti (che noto ora essere spesso il proiezionista stesso....) di sistemare la cosa. Non sopporto di spendere i soldi per vedere una ciofeca di proiezione...
Detto questo, il film mi è piaciuto molto e come anche per l'altro capolavoro di Nolan (The Prestige) credo che richieda ben più di una visione per agganciare tutti i particolari alla trama!
Coinvolgente, maledettamente intellettuale e complicato, cervellotico, intrigante, portentoso. Ti cattura, ti attira nella sua complicata serie di attraversamenti spazio/temporali. Molto affascinante.
Ho scritto anche due righe su questo particolare film:
http://www.cinemamania.altervista.org/inception.htm
Ciao a tutti.
-
Bel film d'azione, anche per me 7,5/10
Spoiler: |
Non ho ben capito perchè il protagonista evita accuratamente di guardare i volti dei figli quando si trova nei sogni, tutto sommato però preferisco non farmi troppe pippe mentali e prendere il finale per quello che sembra |
-
Comprato ieri il bd da Saturn a Stoccarda a 12,99.
Visto a sprazzi-audio e video ottima impressione. E' la stessa edizione che uscirà a fine gennaio in Italia, credo con prezzo maggiorato. Nel fine settimana spero di potermi gustare il film.
-
Citazione:
Originariamente scritto da ON1TZUKA
Poi, il discorso della mancanza di gravità passa solo da un livello all'altro e non pure nel successivo, perchè? |
Più vai "in giù" e meno i livelli superiori hanno influenza sul livello nel quale ti trovi: vedi saito che man mano che scende nei livelli soffre sempre meno della ferita, anche se poi finisce comunque col "morire" nel terzo livello. |
-
Ragazzi ho visto il film... che dire:
a me non è piaciuto più di tanto...per vedere un film del genere ti serve uno pasicologo!
se vi piace questo genere, e parlo di filmoni, guardatevi il film "The Game"... questo si che è un capolavoro al contrario di inception votato come miglior film dell'anno.
Originale si, ma lasciato troppo al casoma
Max
-
Citazione:
Originariamente scritto da priorita
guardatevi il film "The Game"...
Concordo con te per questo filmone...
Ma inception è un film più longevo...
da vedere e rivedere per gustare i particolari...
certo è per chi piace il genere...
Saluti
-
Citazione:
Originariamente scritto da Stigmata
Più vai "in giù" e meno i livelli superiori hanno influenza sul livello nel quale ti trovi: vedi saito che man mano che scende nei livelli soffre sempre meno della ferita, anche se poi finisce comunque col "morire" nel terzo livello. |
Eh, però, un conto è la ferita, un conto il fatto della gravità...
Se nel livello 2 sono in assenza di gravità, perchè nel livello 1 stanno cadendo, dovrebbero "volare" anche nel 3° non tanto per leffetto della caduta del livello 1, ma per la mancanza di gravità nel livello 2.... ma sono solo mie pippe mentali... alla fine il film si guarda comunque in rilassatezza.... ;) |
-
Vedila così: abbiamo una scusa in più per rivederlo e approfondire l'argomento :D
-
@ fortyseveninches
Hai velato mezzo film!!! Te ne rendi conto? Qualche mod può intervenire? Grazie
p.s. post 97 pagina precedente
-
Visto ieri il BD in extraction mode..... con l'audio a palla...
versione originale masteraudio.....
una BOMBA!!!!
Davvero un gran film dove tutto è al massimo e la musica fà davvero la differenza. Emozioni così te le danno capolavori dove immagini e musica sono davvero opera di talenti naturali (es c'era una volta il west)
e si vede che lo scripting è durato 8 anni......
-
che vuol dire in extraption mode?
-
Citazione:
Originariamente scritto da FuoriTempo
che vuol dire in extraption mode?
in pratica inserisce gli extra durante la visione del film per farti vedere come hanno fatto..... incredibile... la scena della cascata d'acqua dentro il palazzo di saito...... oppure le scenografie ruotabili o inclinabili per modificare la gravità.... tutto girato dal vero.... senza CG!
(da usare la seconda volta che lo vedi), l'avevo visto al cinema.
-
L'ho rivisto ieri dopo averlo visto mesi fa al cinema e forse ho capito alcuni passaggi che mi avevano lasciato perplesso.
Il totem che passa dalla moglie a dicaprio nonostante lo stesso avesse detto che i totem sono personali. Tutto ha una sua logica. Una volta che dicaprio l'ha toccato esso ha perso per la moglie i suoi poteri. Ecco perchè lei non riesce, nonostante tutto, a distinguere piu realtà da sogno. Le viene impiantata l'idea... ma sarebbe bastato il totem a farle capire la distinzione. Questo invece ha perso le sue capacità |
-
Visto ieri per la prima volta. Nonostante le enormi ambizioni di partenza Inception a mio parere non raggiunge i livelli di The Prestige, che rimane il miglior film di Nolan: trovo che la parte riguardante il privato di Cobb e il rapporto con Mal sia molto più interessante e riuscita di quella che si riferisce alla sua attività professionale e al lavoro di squadra, che risulta inutilmente sbilanciata sul versante action.
Tra le numerose teorie elaborate a proposito dell'interpretazione del finale, e più in generale dell'intero film, questa mi sembra senza dubbio la più stimolante (oltre che piuttosto convincente) :)
From a spiritual perspective there is a different reading (....) This movie is one with a profound spiritual idea at its heart, for those interested - just as with 'The Matrix', and Guy Ritchie's 'Revolver'. In 'Inception', Nolan seems to be using the metaphysics given in 'A Course In Miracles' (....) In ACIM the key idea is that what we think of as reality is in fact a dream - that there is no difference between the dreams we see at night, and what we see with our eyes open. Both are projections of our mind, which is trying to escape a core guilt by projecting guilt outside of itself onto projected 'dream figures'. Thus, although Cobb returned to 'reality', Nolan seems to be making the point that what we think of as 'reality' is still a dream. And, that within that dream, we see what we want to see - projection makes perception. Thus, the movie is devised so that some viewers look at the spinning top and see it as being about to fall over as the movie ends. They decide that the movie is saying that Cobb is back in 'reality' and not dreaming. Others see the top as going to continue spinning indefinitely. But, one then inevitably asks, how could Cobb be still in a dream? Which leads us to think hard, to debate, to share ideas, and perhaps eventually to question the unquestionable - that 'reality' is not what it seems to be. Nolan is cleverly sowing a key idea in our consciousness. So you could say the movie Inception is in itself... an inception! |
-
Citazione:
Originariamente scritto da GaryHamilton
Visto ieri per la prima volta. Nonostante le enormi ambizioni di partenza Inception a mio parere non raggiunge i livelli di The Prestige, che rimane il miglior film di Nolan
Sono d'accordo con te ma una cosa in comune i due film ce l'hanno: bisogna rivederli più volte per capire meglio il tutto!