Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da Dario65
.. Le dimensioni generose delle immagini generate dai vpr mettono a dura prova le registrazioni meno performanti. ;)
sicuramente...però non è detto che le critiche non derivino da percezioni soggettive....cioè se su vpr le immagini in movimento di questo bd vengono viste in maniera difettosa...beh potrebbe anche essere che altri sempre su vpr non notino questa cosa...bisognerebbe aspettare altri pareri.ad esempio su altro forum ho letto la rece di Dart...notoriamente molto attento alla qualità dei bd ed era entusiastica.purtroppo non specificava dove lo avesse visto,se su vpr o tv(credo abbia tutti e due)....lo invito quindi a postare qui e sciogliere questo dubbio...perchè oggettivamente se lo avesse visto su vpr e confermasse le opinioni fantastiche dette...beh qualche dubbio me lo concedete?
-
Citazione:
Originariamente scritto da luctul
la grana in realtà è un po' "congelata" quindi poco naturale:D però dipende dal fastidio che questa cosa dà...
Lo hai scritto tu stesso Lucio. Ora la differenza è tutta quà. C'è chi passa sopra a certi difetti e chi no. Però non dire che sono soggettivi.;)
-
Citazione:
sicuramente...però non è detto che le critiche non derivino da percezioni soggettive....
Certo, non c'è alcun dubbio.;)
Anzi, io andrei oltre. Non tutti i vpr sono uguali, i circuiti di elaborazione delle immagini non è che siano secondari: alcuni proiettori meno performanti possono essere essi stessi la causa di amplificazione di imperfezioni del disco.
Personalmente, faccio molto affidamento sui pareri di Alpy, considerati i suoi trascorsi ed il suo modo di vedere il mondo cinematografico (tecnico), che ritengo un po' simile al mio. Infatti, lui parlava di immagine cinema-like, la sua non era una critica feroce al Bd, di più, il titolo in questione non ne esce poi così male dalla sua recensione...
Tutti i dubbi sono, comunque, leciti e legali ;)
-
@alpy-certo che l'ho scritto ma ho anche scritto che non è così per tutto il film...e poi (probabilmente complice il fatto di non vedere su vpr)sulle scene in movimento io non vedo niente di niente...(il che non vuole dire necessariamente che non ci sia il problema)ma io non vedo anomalie...
e comunque proprio per allargare il confronto ho auspicato che altri possessori di vpr e del suddetto bd postino i loro pareri
-
Citazione:
Originariamente scritto da Dario65
considerati i suoi trascorsi ed il suo modo di vedere il mondo cinematografico (tecnico), che ritengo un po' simile al mio. Infatti, lui parlava di immagine cinema-like, la sua non era una critica feroce al Bd, di più, il titolo in questione non ne esce poi così male dalla sua recensione...
Esattamente, centrato il punto.;)
-
è per quello che auspico un intervento di Dart...un altro forumer molto attento a queste cose...o Pyoung ad esempio.per non parlare di William che (se lo avesse visto) potrebbe magari aggiungere qualcosa sulla realizzazione (corretta o meno)del bd
-
Citazione:
purtroppo non specificava dove lo avesse visto,se su vpr o tv(credo abbia tutti e due)
Visto col plasma. I vpr sono in vacanza, per ora.
Come ho scritto anche nell'altro forum, il BD rende bene perchè i parametri base sono -strepitosi-. Definizione, colori, nero, etc.
Però il DNR c'è e si vede lontano un miglio. Nella prima scena dopo il sogno di Schwarzy è addirittura allarmante. Poi s'attenua, per fortuna.
Confermo la grana congelata (che crea una patina innaturale) e soprattutto la "collosità" dell'immagine nei movimenti di macchina. Ma sul plasma tutto ciò si tollera, alla fin fine, proprio per quanto detto sopra.
Come però ha giustamente detto Alpy, resta il tarlo per come poteva essere la resa video senza quel maledetto DNR. Probabilmente da 9 - 9 e 1/2 su 10 (nella scala che uso di solito sul blog). Così è al massimo da 8. Sempre riferendomi alla visione sul plasma.
Anche sul discorso VPR concordo con Alpy. La grande diagonale amplifica moltissimo i dettagli, il coinvolgimento, la "bellezza" dell'immagine. Ma, quando ci sono, evidenza anche gli eventuali limiti del trasferimento. Limiti che possono sfuggire quando si visiona sui pannelli. Poi vabbè, anche la naturalezza è superiore, ad esempio delle sfumature, o proprio della grana, che invece sui pannelli ha una consistenza più "rumorosa", o, come dire, "elettronica".
Per carità, i plasma 50'' sono bellissimi (sono mesi che sto aspettando l'occasione di affiancarne uno nuovo a quello che ho già): ma quando visioni su VPR è come se finissi "dentro" l'immagine.
Questo ti permette di fare valutazioni più ampie, e che valgono anche per schermi più "piccoli" (mentre l'inverso non sempre è vero, per ovvi motivi). Certo, si vede qualche limite in piu (quando c'è e per fortuna i casi sono pochi): ma i pregi compensano 10 volte.
-
Citazione:
Originariamente scritto da grunf
Guarda, se c’è un cosa a cui non rinuncio in questo forum è quello di abbassare la mia asticella della qualità che è sicuramente posizionata più in alto della tua.
L'unica cosa che hai più in alto di me è la presunzione ;) Parli solo per sport, mi sembra ovvio che non sai con chi stai parlando ;) Ho SEMPRE difeso la fedeltà all'originale.
Citazione:
Originariamente scritto da grunf
- ti auguro di passare presto ad un buon VPR e poi …..riparliamone.
Su questo hai ragione. E spero di poterlo far presto ;)
Credo che possiamo concludere la questione dicendo che la visione su display è MOLTO appagante. Su vpr invece si evidenziano dei limiti che non sono FISICAMENTE apprezzabili su dimensioni minori. Quindi non è che sia di bocca buona, semplicemente non visualizzo quelle problematiche che voi notate su diagonali maggiori. Credo di essere stato abbastanza chiaro ;)
-
Intanto c'è questa recensione ;)
LINK
-
Citazione:
Originariamente scritto da vincent89
L'unica cosa che hai più in alto di me è la presunzione ;)
Scusa Vincent, io non penso che sia presunzione, probabilmente come dici tu, non ti conosce bene. Ma se dicessimo che questo BD è ottimo sotto tutti gli aspetti, in effetti sarebbe proprio come dice lui, cioè si abbasserebbe "l'asticella della qualità".
-
Citazione:
L'unica cosa che hai più in alto di me è la presunzione ;)
Caro Vincent,
non si tratta di presunzione. A me sta a cuore che il mercato dell’home video possa crescere qualitativamente in un trend positivo affinché i film pubblicati su blu ray disc possano garantire una qualità Audio/video elevata in linea con le possibilità ( e sono tante ma volte mal sfruttate o utilizzate con il freno tirato…) che può offrire questo fantastico standard . Solo un ottimo e generoso blu ray può garantire una resa costante e “cinema like” direttamente equivalente alla resa di una buona copia 35mm ( grana compresa) . Solo un ottimo bluray si vedrà sempre bene !. Sia su un tv 50 “ ma, soprattutto, se verrà proiettato su uno schermo di 2,5- 3 mt di base con un buon VPR . Per questo , credo, dobbiamo tenere alta l’asticella della qualità dei dischi Blu Ray. Unitamente Ti auguro sinceramente di passare quanto prima ad un buon VPR per poter godere del vero cinema in casa. Ciao. Grunf.
-
-
Citazione:
...ottimo trasferimento, specialmente se confrontato con il... BD USA...
Visto ieri sera, condivido le tue notazioni: pessimo il video del bd Usa liongate, che possiedo da tempo, questo italiano lo surclassa. :)
-
Citazione:
questo oltretutto è un SIGNOR bd...fidati.preparati a sbavare
appena visto, che dire...per me un signor BD, da sbavare, è tutt'altra cosa...:(
per carità il film i suoi annetti li ha tutti e non è assolutamente malvagio nel complesso, ha un buon croma e a volte un discreto dettaglio ma mi sembra ci sia un eccessivo uso di DNR e i volti sono cerosi come pochi...
ripeto, non è malvagio ma vedere tutta sta "plastificazione" personalmente non mi entusiasma per niente quindi non vado oltre il 6,5 massimo 7 tenendo presente l'età del film
un applauso comunque alla donna con le 3 tette:D
-
Visto ieri sera...o meglio questa notte :D
La trama mi lascia sempre perplesso...ma secondo voi sogna o no? :p
Detto questo davvero un ottima rimasterizzazione su blu ray...hanno fatto un buonissimo lavoro ^_^