Salute a tutti

.
In una stanza Ht di futuro allestimento pensavo d'installare un sistema 7.1 della Focal. L'ambiente è mansardato con un'estensione di circa 15 mq, 4,33mx3,33m.
Visto gli spazi vorrei usare come frontali una coppia di Focal Chorus 807 montate sù piedistalli di 40 cm. Per creare una buona scena le lascerei distaccate dalle parete su cui piazzerò lo schermo di 1m e da quelle laterali di 0,75m.
Come centrale volevo usare il Focal CC 800 V abbinato ad un subwoofer attivo Velodyne CHT 8 Q.
Per creare il triangolo acustico consigliato sul manuale delle 807 piazzerei il punto d'ascolto ad 1,85m dai frontali, sempre seguendo i suggerimenti d'installazione li riportati ho tuttavia notato che l'altezza di 85 cm che casse e piedistalli raggiungerebbero potrebbe essere troppo bassa per un corretto ascolto, e non potendomi spingere oltre gli 87 cm volevo chiedere consiglio se questo difetto fosse correggibile mediante sintoamplificatore oppure trascurabile.
Il reparto sorround laterali/posteriori lo chiuderei con 4 Focal Sr 700 V, per i laterali avevo inizialmente optato per la serie superiore, le se 800 V, ma forse risulterebbero esagerate visto le metrature in gioco, che ne
dite ?
Il pilotaggio del sistema volevo farlo un un Piooner Vsx-1019AH.
Ogni suggerimento è più che ben accetto

.
Avevo scritto un post simile sul thread delle Focal Chorus, questo tuttavia è più "aggiornato" alle mie possibilità.