Visualizzazione Stampabile
-
Ho letto quasi tutti i messaggi di questa discussione e mi sono convinto ad acquistare questo Sony.
Ora vorrei darvi la mia opinione.
Da una settimana ho in salotto l'NX710 da 46". Avevo un Sony X3500 a cui ero molto affezionato, ma ho colto l'occasione di passarlo ai miei genitori che volevano cambiare TV. Questo per dire che ero soddisfatto di quello che già avevo.
Questi secondo me sono i difetti principali di questo TV:
1 - l'angolo di visione. E' inutile avere colori perfetti e nero che si confonde con la cornice se solo una persona alla volta ne può godere... basta spostarsi lateralmente di appena 10 cm per perdere tutto!!! il nero diventa grigio/azzurro come nei vecchi LCD e i colori virano su altre tonalità. Sinceramente sull'X3500, vecchio di 2 anni e mezzo, il problema era meno marcato, quindi speravo di cambiare in meglio e non in peggio. Anche i colori non mi convincono ancora, avevo scelto il Sony X3500 rispetto al Samsung con lo stesso pannello (900 euro in più) proprio perchè apprezzavo i colori più naturali e meno sparati e finti, ma con questo NX710 non sono ancora riuscito ad ottenere una calibrazione che mi soddisfi con tutte le sorgenti. I settaggi sono tanti... vedremo.
2 - clouding. Qualche macchiolina appena visibile con schermo completamente nero, ma impossibile da vedere in altre situazioni. Molto più marcate invece delle bande orizzontali più chiare (mi sembra di aver visto delle foto del problema in questa stessa discussione) che noto anche durante la visione normale; naturalmente le vedo io perchè so dove guardare, un ospite non se ne accorgerebbe mai.
3 - 3D sdoppiato. Non ho potuto testare ancora il TV con un film, ma solo con una partita su SKY e GT5. Le immagini sdoppiate ci sono in entrambi i casi, non so se a causa dei famosi 100Hz o del segnale SKY, ma è abbastanza fastidioso. Diciamo che a me il 3D non interessa quanto la qualità dell'immagine, per cui non ho fatto ricerche o paragoni con altri TV... forse anche gli altri fanno così?
A parte tutto, stando perfettamente al centro dello schermo, l'immagine è effettivamente spettacolare. Tenete conto che faccio il grafico e sono molto molto molto pignolo sulla qualità degli schermi.:D
-
@ Takaya: sull'angolo di visione io non sono per niente d'accordo, il mio 40nx710 lo vedo allo stesso modo praticamente da tutte le angolazioni.
Reitero la domanda di ieri: ho un hd Western Digital da 500 Gb ma non riesco a farlo riconoscere ne' dalla TV ne' dal lettore (BDP470).
Ipotesi ? Soluzioni?
-
@dadi70
arrivato oggi anche per me GT5 del playbox 3d
-
Salve gente. Come tutti voi ho acquistato un nx710 46 pollici. Lo sto vedendo da 5 giorni ed è uno spettacolo, ma poi ecco una cosa davvero strana. Mentre guardavo una partita di calcio in hd, notavo che quando l'inquadratura si spostava lateralmente vedevo una specie di ombra dietro l'immagine, non so bene come descriverla, ma è come un velo dove vedi delle zone su cui l'immagine passa, tipo aloni. Si nota solo con scene verdi o sull'azzurro. Ho provato anche con i giochi ps3 sia fifa che gran turismo. Si notano negli spostamenti di immagine, una specie di velo dietro l'immagine, che quando si muove mostra ciò che c'è dietro... non so davvero come spiegarvelo :( . Avete qualche idea su cosa possa essere???
-
Buongiorno a tutti,
sono possessore di un 55nx810 ed ho un problemino.
Volevo chiedere un parere a chi ha sky e vede il calcio:
-Durante la partita,quando la telecamera principale(quella che inquadra tutto il campo)si muove velocemente da destra a sinistra muovendo di conseguenza tutto il campo,notate qualcosa di strano sopratutto sul campo di gioco?io noto come un velo sporco,come se il pannello non fosse pulito e non lasci l'immagine cristallina.Se potete provare,cercate,nei momenti in cui la telecamera passa velocemente da una parte all'altra del capo di gioco,di non seguire il pallone ma l'immagine intera dello schermo.Specifico che non si tratta di artefatti e immagine sgranata ma come se il pannello non fosse uniforme.
Non riesco proprio a capire cosa sia,per il resto la tv è perfetta,immagini cristalline,ma in questa situazione ha questo problema.
Intanto sono in attesa che mi chiami il tecnico sony per prendere appuntamento e vediamo che dice.
vi ringrazio.ciao
p.s.=Confermo che si tratta dello stesso problema di alex23(post qui sopra),abbiamo scritto insieme :) :(
-
Citazione:
Originariamente scritto da rufy86
Buongiorno a tutti,
sono possessore di un 55nx810 ed ho un problemino.
Volevo chiedere un parere a chi ha sky e vede il calcio:
-Durante la partita,quando la telecamera principale(quella che inquadra tutto il campo)si muove velocemente da destra a sinistra muovendo di conseguenza tutto il campo,notate qualcosa di strano sopratutto sul campo di gioco?io noto come un velo sporco,come se il pannello non fosse pulito e non lasci l'immagine cristallina.Se potete provare,cercate,nei momenti in cui la telecamera passa velocemente da una parte all'altra del capo di gioco,di non seguire il pallone ma l'immagine intera dello schermo.Specifico che non si tratta di artefatti e immagine sgranata ma come se il pannello non fosse uniforme.
Non riesco proprio a capire cosa sia,per il resto la tv è perfetta,immagini cristalline,ma in questa situazione ha questo problema.
Intanto sono in attesa che mi chiami il tecnico sony per prendere appuntamento e vediamo che dice.
vi ringrazio.ciao
p.s.=Confermo che si tratta dello stesso problema di alex23(post qui sopra),abbiamo scritto insieme :) :(
Gia, proprio non riesco a capire. Io ho gia cambiato pannello una volta, per via di alcune strisce che si ponevano alla 3/4 dello schermo. Adesso è venuto fuori questo problema. Ma il tecnico sony quando verrà a vedere il tuo televisore? Fammi sapere tutto, magari anche via PM;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da alex23
Gia, proprio non riesco a capire. Io ho gia cambiato pannello una volta, per via di alcune strisce che si ponevano alla 3/4 dello schermo. Adesso è venuto fuori questo problema.
Ma con il primo pannello avevi notato questo problema?il tecnico dovrebbe chiamarmi oggi o la prossima settimana,ti farò sapere.
-
nel 55 il 3d funzia davvero bene, sui titoli 3d che ho visionato non ho notato niente o quasi zero sdoppiamenti, solo qualcosina su oceani ma solo in determinati immagini, del resto zero. tutto molto godibile....
clouding non so come siano messi gli altri tv e marchi ma qua si nota solo in 3d tutto settato al max e senza occhiali....praticamente mai!!!!! pannello uniforme al 100%....
notavo piu' macchie sul mio vecchio plasma
-
Io non ho notato niente su quello vecchio, o almeno credo. Forse gli altri utenti del forum potrebbero far luce sulla questione.
-
Io di partite di calcio sul 55NX810 ho visto solo fiorentina-reggina di coppa italia(sul digitale normale...non sky)....e sinceramente non ho notato niente di strano...magari non c'ho fatto caso io...come ridanno 1 partita ci faccio attenzione!
-
alex e rufy, potrebbe essere lo stesso difetto del mio philips.
Qui lo chiamano vertical banding, ma il nome più appropriato secondo me è quello che gli hanno dato gli inglesi: "dirty screen effect". Infatti, quando ci sono i rapidi spostamenti di telecamera, lo schermo sembra sporco, con alcune zone più scure di altre. Il difetto è visibile perfettamente nelle partite di calcio, ma in generale quando c'è un rapido scrolling su sfondo uniforme.
Se è così, rassegnati, è un difetto tipico di alcuni pannelli. Prova a fartelo cambiare.
A me l'assistenza l'ha cambiato (ripeto, ho un altro tv), ma in parte è rimasto anche con il nuovo pannello. Va a fortuna.
Io sto cercando un televisore che non ne soffra, ma a quanto pare sono rari.
Preciso che molti non vedono il difetto perchè seguono la palla, ma una volta notato l'occhio non si stacca più!
-
non si riesce a immortalarlo sto effetto con uno sfondo fisso uniforme sufficientemente chiaro?
forse non tanto il bianco, magari un azzurrino cielo...se ci fossero zone illuminate differentemente dovrebbero apparire anche su schermata fissa, no?
E' chiaro poi che con panning su sfondo abbastanza uniforme si possono notare di più, però se ci sono devono vedersi anche "da fermo", mah...
-
io non ho notato niente, nemmeno nel bluray compreso nel kit della champions, provabilmente bisogna settare in fluido il sistema.......
-
no non penso che c'entri il motion flow col problema segnalato prima, da come lo descrivono sembra qualcosa che riguarda l'illuminazione del pannello.
-
Citazione:
Originariamente scritto da skryabin
E' chiaro poi che con panning su sfondo abbastanza uniforme si possono notare di più, però se ci sono devono vedersi anche "da fermo", mah...
Su scene in cui lo sfondo è fermo o si muove lentamente è tutto perfetto,anche io non riesco a capire come mai si presenti solo con movimento veloce.
Rispondo anche alla domanda sul motionflow,il problema è presente anche variando il motionflow.