no, non puoi mappare 1:1: lasciando una finestra piccola in mezzo.
Ma se il tuo pc esce in 1080p (in dvi) vai tranquillo, è l'unico modo per utilizzare la risoluzione nativa
Visualizzazione Stampabile
no, non puoi mappare 1:1: lasciando una finestra piccola in mezzo.
Ma se il tuo pc esce in 1080p (in dvi) vai tranquillo, è l'unico modo per utilizzare la risoluzione nativa
Qualcuno del forum ha effettuato un setting accurato dal menù di servizio, magari andando ad agire sul gamma o sulle singole componenti cromatiche ?
Su forum stranieri circola qualche esempio di settaggio in tale senso ?
Star Platinum
Hai scritto lo stesso messaggio in tre discussioni ufficiali: cerca di evitare di rifarlo in futuro (capisco la voglia di avere risposte su tutta la gamma, ma se lo facessero tutti si creerebbe un caos ingestibile, con discussioni sullo stesso argomento spezzettate in tanti topic).
Capito, scusami non si ripeterà.
Nel mio precedente messaggio avevo scritto erroneamente 11/9 al posto di 16/9.
Che si possa impostare 1280X1024 è una brutta notizia per me.
Nelle impostazioni delle scheda video ho visto che ci sono delle opzioni per visualizzare le immagini con risoluzioni inferiori alla risoluzione massima dello schermo, facendo una mappatura 1:1: proporzioni scheda video, output centrato, proporzioni monitor, proporzioni di rapporto prospettico fisse.
Provando con un monitor LCD per PC usando output centrato viene correttamente visualizzata una cornice nera adeguata quando la risoluzione delle scheda video è minore di quella massima del monitor: potrebbe funzionare anche per i televisori HD?
In ogni caso se mettessi la risoluzione a 1280X1024 con collegamento DVI->HDMI con l'overscan della TV disattivato cosa vedrei?
A 1920X1080 non ci sono deformazioni rispetto all'immagine che vedrei sul monitor del PC?
Se è una funziona della tua scheda video funziona su tutti i televisori / monitor!
In ogni caso no, non vedi l'immagine stiracchiata, i pixel di un 1920x1080 sono quadrati proprio come in un monitor per pc.
Visto che si sta parlando del collegamento con il pc...
La connessione DVI -> HDMI è notevolmente migliore rispetto a DVI ->VGA ?
E la differenza con VGA -> VGA è poi così netta?
Grazie mille.
Non vorrei che la TV rifacesse l'upscaler a 1080 nel caso gli inviassi una risoluzione 1280X1024 con mappatura 1:1 (output centrato): per non avere brutte sorprese dopo l'acquisto, qualcuno ha provato a collegarci il PC tramite DVI-HDMI con risoluzione 1280X1024, impostando sulla scheda video output centrato e con quali risultati?
La connessione HDMI -> HDMI è sicuramente la migliore poichè trasporta un segnale digitale, quindi si evitano un po' di conversione da Digitale a Analogico e poi viceversa.
E' equivalente alla DVI - DVI in digitale.
La DVI - VGA è la stessa cosa della VGA - VGA, in quanto nel primo caso si utilizza la possibilità della DVI di veicolare anche un segnale analogico in formato RGBHV, che è appunto il segnale presente sui connettori VGA.
La DVI ha la possibilità di poter veicolare, se previsto, sia un segnale digitale che uno analogico, quello digitale è equivalente al HDMI.
Però tutte queste cose sono state scritte tantissime volte, un pochino di ricerca eviterebbe il ripetersi delle stesse domande e risposte.
Ciao
Sul manuale a pag.51 dice che il PC si può collegare soltanto tramite un connettore D-sub 15P (se non sbaglio dovrebbere essere un sinonimo del connettore VGA del PC) e a pag.48 dice a proposito del collegamento HDMI: "Non è presupposto l'impiego con un PC".
Questo significa che un PC può essere collegato soltanto con il segnale analogico VGA e non con il digitale HDMI (in contrasto però con quello che affermano vari utenti che non hanno problemi a collegarci il PC in HDMI)? Se fosse veramente così mi sembrerebbe uno spreco con un full-HD 1080.
Edit: nei monitor per PC viene riportato il numero massimo di pixel difettosi ammessi, i Philips riportano 0 pixel, per il PZ85 sul manuale a pag.52 vedo che c'è scritto: "Punti permanentemente accessi sullo schermo. A causa del processo di produzione usato in questa tecnologia, alcuni pixel potrebbero rimanere permanentemente accesi o spenti. Ciò non è un malfunzionamento."; questo significa che gli Z85 non hanno nessun limite di pixel difettosi per poterlo sostituire in garanzia? Non vorrei ritrovarmi una TV con alcuni pixel non funzionanti, ma in realtà il problema si nota veramente soprattutto se i pixel sono sempre accesi?
Ordinato venerdì pomeriggio il 46pz85 da onlin**tore, già spedito :p
Primo TV con tecnologia plasma della mia vita, speriamo bene :D
Io sono li li per comprarlo ma aspetto Babbo natale 13^^^^:tapiro:Citazione:
Originariamente scritto da Jimbo74
Finalmente anche io mi sono acchiappato il mio primo plasma :cincin: secondo i vostri consigli .....panasonic th-46pz85e.....
Ma ho letto in alcune risposte che va fatto il rodaggio??????:confused: :confused:
Sarebbe?????:eek: :boh:
Anche io vorrei info riguardo a questo "rodaggio" ...visto che mi son comprato il 46 pz86...:)
Arrivato e montato a parete oggi, prime impressioni molto postitive ;)