Visualizzazione Stampabile
-
Lg 42PC55
Ciao a tutti,e' da circa dieci giorni che il tv in questione presenta sul pannello un effetto neve..ovvero vedo tanti puntini bianchi che vagano come impazziti....qualcuno sa darmi una spiegazione logica a cio'? :mad:
N.B.Ho notato che nelle pagine precedenti, ad alcuni utenti, hanno risolto il problema tarando diversamente una vite azzurra posta all'interno del televisore stesso...potrebbe esser la stessa cosa per me?
Dopo 1 mese....tutto risolto...."eseguito intervento HUM PASC 37979"...
-
Ciao! Mi potreste dire (se possibile) come visualizzare le ore di utilizzo del PC55?
-
-
ultimamente il mio LG42PC55 sta facendo cose strane, mi spiego meglio.
Collego la Ps2 in AV3 con i cavi A/V e vedo tanti minuscoli puntini verdi.
Ultimamente la ritenzione d'immagine è a livelli altissimi, praticamente rimane memorizzato, nello sfondo qualunque cosa, persino il menù, e durante la visione dei film, nelle scene più scure leggo le voci del menù del televisore :cry:
Inoltre nella parte dx del pannello si è creato una zona a forma irregolare che occupa 1/3 del televisore che è perennemente molto più chiara di tutto il resto del pannello.
Preciso anche che ho fatto un rodaggio "alla lettera" e che molto spesso utilizzavo "un canale non sintonizzato" per ripulire il pannello, insomma la tv acquistata ad ottobre, neanche ha fatto il compleanno.
Che dite, l'assistenza puo' aiutarmi ?
Quanto tempo rischierei di rimanere senza tv ?
-
E' un difetto del televisore, contatta immediatamente l'assistenza, nella migliore delle ipotesi è solo da ritarare la scheda Y sus, difatti la cattiva taratura di questa scheda porta alla comparsa dei puntini verdi e a un aumento delle ritenzione oppure a un marcato effetto di solarizzazione, nella peggiore delle ipotesi sono da sostituire la Y sus e la Z sus (solo perchè bisogna sostituirle contemporaneamente).
Saluti.
p.s. eventualmente fornisci al centro assistenza il numero di serie del tv e i dati della garanzia, e chiedi se eventualmente possono ordinare le schede, così che quando arrivano, ritirano il tv e lo sistemano in tempi brevi.
-
Citazione:
Ciao! Mi potreste dire (se possibile) come visualizzare le ore di utilizzo del PC55?
Ma è una domanda così difficile?! Se non è possibile visualizzarle, ditemi almeno "Non è possibile" Nulla è peggio del silenzio.
Un altro problema: dopo che mi hanno cambiato un modulo interno del 42PC55 all'assistenza, i canali mediaset, la 7 e qualche altro in digitale terrestre vanno a scatti. Dalla diagnostica del menu ricavo la seguente informazione sui canali: "Segnale troppo forte". Chiamando l'assistenza, mi dicono:"E' una coincidenza che il digitale dia problemi appena tornato dall'assistenza. Ciò non compete a noi. Controlli i segnali tv della sua zona." Bah...
Avete qualche soluzione?
-
Se invece di aspettare e lamentarti avessi cercato di più nel forum, avresti trovato la tua risposta da solo, anche perchè è un argomento trattato una pagina si e una no, comunque per verificare le ore di utilizzo del tuo tv bisogna entrare in service mode (per fare questo ti rimando al forum), per quello che riguarda il problema con il digitale terrestre è un problema al software del televisore, ricontatta il centro assistenza e digli di informarsi con LG, è un problema che è stato riscontrato anche da me in zona, al centro assistenza di Genova hanno già ricevuto da LG il software aggionato (i miei lcd con quel problema ora funzionano).
Saluti.
-
Citazione:
Se invece di aspettare e lamentarti avessi cercato di più nel forum, avresti trovato la tua risposta da solo, anche perchè è un argomento trattato una pagina si e una no
E secondo te, io in 10 giorni e più non mi sarei mai degnato di cercare nel forum? Scusate se ve lo dico, ma la funzione cerca di questo forum è una specie di presa per i fondelli. Se scrivo "ore utilizzo 42PC55" o "ore 42pc55" o qualsiasi altra cosa, il forum mi trova il link del thread ufficiale del 42PC55. Come per dirti:" Leggiti pure le 70 pagine, in mezzo forse troverai qualcosa. Ah dimenticavo, ti ho sottolineato le parole chiave di rosso." Notare che cercando da Google, si ha più probabilità di trovare la pagina giusta di questo forum...
Per quanto riguarda il problema di visualizzare le ore di utilizzo:
- Che serva entrare nel service menu lo sapevo già da prima. Nei giorni precedenti, ho semplicemente setacciato il service menu e non ho trovato il dato che cercavo.
- Mi sembra di ricordare che prima di averlo mandato in assistenza, riuscivo a vedere le ore di utilizzo.
- Se solo fosse così gentile da indicarmi il percorso esatto da raggiungere nel service menu:D ...Così riusciamo anche a vedere se sia un problema del tv o no.
Grazie.
-
Citazione:
Originariamente scritto da <aNiMa>
ma la funzione cerca di questo forum è una specie di presa per i fondelli.
Forse bisogna solo usarla nel modo appriopriato:
Nel modulo di ricerca devi impostare (in basso a sinistra):
Mostra risultati come Messaggi (e non come Discussioni).
Inoltre puoi fare una ricerca anche solo in questa discussione. Con la funzione Cerca nella discussione, presente all'interno del thread in basso a destra.
-
Devi andare alla voce panel control, ma non so quanto possa essere utile farlo, visto che se incasini il service potresti provocare qualche malfunzionamento al tv.
Saluti.
-
Grazie. Mea culpa. Nota del mod: ok ;) ma evita di quotare integralmente..
Citazione:
Devi andare alla voce panel control, ma non so quanto possa essere utile farlo, visto che se incasini il service potresti provocare qualche malfunzionamento al tv.
Saluti.
Nella voce Panel Control ci sono tante opzioni. Mi sembrava di aver intravisto il numero di ore d'utilizzo in "Module Info" prima di averlo mandato in assistenza. Ora se entro in module info, vedo poche scritte, tra cui la temperatura.
-
Citazione:
Originariamente scritto da <aNiMa>
Grazie. Mea culpa. Nota del mod: ok ;) ma evita di quotare integralmente..
Nella voce Panel Control ci sono tante opzioni. Mi sembrava di aver intravisto il numero di ore d'utilizzo ....
la voce delle ore di utilizzo è la UTT
-
Mi collego qui per esporvi un problema che ho con il mio 42PC55:
Collegando la PS3 in HDMI, sullo sfondo nero della XMB, vedevo tantissimi puntini verdi. I puntini verdi rimangono anche durante la visione dei film ma sono meno visibili.
Nel dubbio ho provato a sostituire cavo HDMI, ed infatti i puntini sono magicamente spariti dalla schermata nera della XMB...ma non durante la visione dei film! :cry:
A questo punto non riesco proprio a capire se può essere un problema della scheda Y sus (che non ho idea di cosa sia), come detto sopra, o un problema di cavo.
Prima di spendere 80 euro in un cavo, volevo chiedere a voi per cercare di avere più "certezze".
Qualcuno ha avuto esperienze simili??
Claudio
-
Contatta l'assistenza è un difetto del tv.
Ciao.
ps la y sus è una delle 2 schede di pilotaggio del pannello del tv.
-
In effetti noto anch'io gli stessi problemi di altri (42PC55).
In pratica se la luminosità è superiore a 45 gli sfondi neri non sono proprio neri ma risultano coperti in maniera regolare di puntini verdi.
La ritenzione è piuttosto accentuata e noto spesso effetti di solarizzazione.
Come posso tarare la y sus?
Devo chiamare il servizio tecnico?
Grazie.