sono dei settaggi che ho preso su un altro forum.Citazione:
Originariamente scritto da Gui35
non mi sembra si possano fare nomi di altri forum.
Visualizzazione Stampabile
sono dei settaggi che ho preso su un altro forum.Citazione:
Originariamente scritto da Gui35
non mi sembra si possano fare nomi di altri forum.
No ma era il 51d8000? il 64d8000? il 51d6900?
Solo questo volevo sapere :)
Per l'ennesima volta: non serve a nulla riportare sul proprio TV settaggi presi qua e là di volta in volta dai vari forum.
Ogni pannello è differente dall'altro, le condizioni ambientali (luci e riflessi) sono sempre differenti, le sorgenti possono essere le più disparate e i gusti personali sono sicuramente soggettivi. Se voleve incasinare il vostro TV copiate pure le impostazioni avanzate.:)
@Darklord
Tipicamente su tutti i TV solo un ingresso HDMI ha la funzionalità ARC. Di più a che servirebbero?
Ció non toglie che provandoli qualcuno ne possa trovare benefici rispetto ai settaggi di fabbrica o ai propri fatti ad occhio.non ci vuole niente a provarli,dire che non piacciono e rimettere quelli precedenti.posso confermare che,essendoci da anni questo scambio di settaggi,molti hanno visto migliorie sui propri tv.Citazione:
Originariamente scritto da marcocivox
Citazione:
Originariamente scritto da marcocivox
bè guarda ho l'ampli incassato dentro ad un mobiletto, e il solo pensiero di imbarcamenarmi a collegare un altro cavo dietro l'ampli mi stende.
metti che vuoi collegare un'altra consolle o dispositivo hdmi, senza farlo passare dall'ampli. una seconda hdmi arc farebbe comodo.
però, a stò punto una ne basta e avanza.
riguardo invece il "tipicamente su tutti i TV vi è un solo ingresso"...faccio un'integrazione
sul PS51D6900 e il PS51D7000 non vi sono ingressi HDMI con ARC, altra cosa che samsung ha tolto assieme al motion judder canceller
quindi per tali modelli..cavi ottici
@darklord77
MI potresti spiegare meglio come funziona Anynet?
perchè volevo comprare l'harmony 600 ma avevo capito che avrei dovuto acquistare l'adattatore per la ps3..
invece da quello che scrivi riesci anche con il modello base a comandare ampli - lettore cd - tv - e soprattutto PS3? ma come fa senza il bluetooth?:eek:
l'HDMI permette SEMPRE di veicolare sia audio che video.Citazione:
Originariamente scritto da darklord77
con ARC permette ANCHE di veicolare l'audio in senso inverso (dalla TV verso il sinto) ;)
Permettimi una precisazione:Citazione:
Originariamente scritto da darklord77
TUTTE le fonti che colleghi al TV o al sinto via HDMI veicolano sia il video che l'audio.
su un TV ti serve solo un HDMI-ARC perchè si presume che si abbia solo un amplificatore e serve SOLO quando la fonte del segnale audio è la TV e vuoi che vada al sinto aplificatore (e quindi il segnale audio fa la strada inversa rispetto al video che invece va dal sinto verso la TV).
in TUTTI gli altri casi le connessioni HDMI "lisce" vanno bene.
i cari vecchi cavi ottici/coassiali servono solo se hai, come me, un sintoamplificatore senza HDMI.
un secondo HDMI-ARC non ti servirebbe assolutamente a nulla perchè né per PS3, né per XBOX360, né per un lettore bluray o un HTPC ti servirà mai che l'audio vada in senso opposto al video :)
Anynet+ altro non è che il nome che Samsung ha dato all'HDMI-CEC, il protocollo che permette di creare "catene" multimediali da comandare con un unico telecomando e con task veloci e semplificati (per esempio io accendo il lettore bluray e automaticamente viene accesa la TV su HDMI3).Citazione:
Originariamente scritto da teo_lotti
basta che le periferiche che ti interessano supportino tale protocollo...
quindi con un qualsiasi harmony riuscirei, oltre a comandare tutti i dispositivi che voglio "direttamente", a comandare anche la PS3 tramite il collegamento hdmi? :eek:
non ho la PS3 ma se supporta tale protocollo, potrai comandarla col telecomando della TVCitazione:
Originariamente scritto da teo_lotti
post cancellato dall'utente
Senza bisogno di avventurarsi, soprattutto inizialmente, sui settaggi avanzati, metti su OFF Contrasto Dinamico, Illumina moto, Filtri per la riduzione del rumore, questo sia nella modalità Film, che Standard.Citazione:
Originariamente scritto da Marcopolo111
In Opzioni Immagine, se vuoi assaggiare un nero nero, prova le varie Tonalità di Nero: da Off, a Scuro, a Più Scuro e per finire Extra Scuro. Puoi decidere di volta in volta quale scegliere in base alla sorgente utilizzata, vedrai che differenze tra le varie modalità!
L'aspetto mettilo su: Adatta a Schermo.
E poi, l'unica è provare coi tuoi occhi tutte le varie possibilità e decidere in base ai gusti personali!;)
Citazione:
Originariamente scritto da lupetto2k
probabilmente mi son espresso male.
l'arc è quella cosina carina :D che mi permette di mandare il segnale audio della tv all'ampli spegnendo automaticamente l'audio della tv, spengo l'ampli e automaticamente ritorna l'audio della tv.
in effetti ne basta solo una, stavo rischiando di fare confusione :cry:
stasera ho guardato il mio primo bluray sul ps51d8000 ...ritorno al futuro, la qualità del film non è eccelsa, in quanto il primo episodio presenta parecchio uso del filtro antirumore (dovrebbe migliorare con il secondo)
cmq si vedeva splendidamente, domani guardiamo avatar in 3d e vediamo come si comporta.
[QUOTE=marcocivox Per l'ennesima volta: non serve a nulla riportare sul proprio TV settaggi presi qua e là di volta in volta dai vari forum.
]/QUOTE
Da possessore di ps59d6900 i settaggi mi sono stati molto utili,l'immagine e' migliorata tantissimo ed e' molto meglio delle precedenti misurazioni "ad occhio"
Ciao
Scusate per il quote errato