puoi sempre attaccarlo alla hdmi...
Visualizzazione Stampabile
puoi sempre attaccarlo alla hdmi...
purtroppo lo sapevo, le tue preziose faqs le avevo lette senza tesserne le dovute lodi :ave: :DCitazione:
Originariamente scritto da ironchris
ora il Plasma è li che mi aspetta e son passate le 2 ore di relax dopo averlo trasportato a faccia in su
non ho ancora comprato il cavetto HDMI e pertanto lo collegherò via scart al mio dvd recorder Pana x il momento, poi mi garantite che sarà meglio collegarlo via cavo hdmi ?
anche il decoder pensavo di collegarlo via scart
ora provo e poi vi racconto, voi intanto datemi i vs consigli
grazie di esistere ;)
PS: ma sto bollino bianco o blu dove è ?
si ma non mi permette di mappare 1:1 o sbaglio? e poi esiste un cavo vga-hdmi??
ovvio che esiste, c'è anche solo l'adattatore nel caso avessi già il cavo hdmi
la mappatura nn dipende dalla connessione credo...oltretutto la mappatura 1:1 con la risoluzione nativa della tv ti fa vedere tutto allargato...
1024x768 è la risoluzione per un monitor 4:3....quindi ovviamente sul plasma lo vedrai allargato
potresti indicarmi uno di questi adattatori? non ho trovato niente...
escludendo la mappatura 1:1, come visualizzo correttamente il PC su questo plasma?? (lo userei per vedere alcune serie TV in 16/9)
Sono in crisi perché attualmente vedo la TV CRT 28" da 3/4 mt.. Lo spazio a mia disposizione non è tantissimo un 42" c'entra giusto giusto, ma se prendessi un 37" farei un buon salto rispetto al mio 28" CRT?
Due domande:
- le dimensioni sul sito Panasonic di larghezza e altezza si riferiscono solo allo schermo visuale oppure comprendono la cornice?
- prediamo una stessa trasmissione in 4:3 e in 16:9, diciamo una partita di calcio, nella trasmissione dei 16:9 vedrò sicuramente di più in larghezza (più campo), ma l'altezza in 16:9 sarà la stessa della trasmissione in 4:3, cioè vedrò la stessa porzione di campo in altezza oppure di più?
Citazione:
Originariamente scritto da zLaTaN_85
in rete nn saprei...li ho visti al mediaworld (dove ho comprato il cavo direttamente perchè costava solo 5 euro in + dell'adattatore da 20€)
sinceramnete ho provato poco, perchè mi si sono bruciate le hdmi in seguito al fatto che ho connesso il pc senza spegnerlo, ha fatto scintille dalla parte della connessione dvi mentre cercavo di inserirla, e le hdmi sono partite :/ ed ora è in assistenza ...
cmq l'ho provato a risoluzione native hd ready e full , in entrambi i casi si vdevano gli artefatti della compressione verticale soprattutto sul desktop (che oltretutto è per me troppo piccolo a 2,5 metri), ma per il resto si vedeva tutto ok! videogiochi e film nn ne risentivano...
cmq aspetto che mi arrivi la tv per poter fare prove + approfondite, visto che l'avrò testato per 2 o 3 volte max
beh ... che dire ... FIGATA !!!Citazione:
Originariamente scritto da Squitty
anche il tanto vituperato sportitalia che a leggere doveva vedersi male, lo stò vedendo da 2 mt seduto al tavolo anzichè sul divano e non si vede peggio che sul vecchio CRT Philips
ho chiamato tutta la famiglia a vedere come test un pezzo del dvd era glaciale 2 e ... son rimasti basiti :eek:
e ho ancora da settarlo x benino, x ora ho usato le faqs ed i settaggi di iron
sono felice come un bambino la mattina di Natale :cincin:
PS: un consiglio a tutti quelli che come me hanno avuto mille dubbi e paranoie ... accattativill
Beh, un vero colpo basso. :cool: :DCitazione:
Originariamente scritto da Squitty
Fa sempre la sua porca figura, come anche mostrare qualcosa da "Gli incredibili", "Alla ricerca di Nemo", "Ratatouille". ;)
Raga non riesco proprio a decidermi tra questo e l'LG 42PG6000 non riesco a trovare un negozio dove siano presenti entrambi per confrontarli. Mi sapete dire come si comportano i 2 produttori per la garanzia? Mi pare di aver capito che la Panasonic manda il tecnico a casa è vero? Se così fosse mi pare un gran bel servizio!:eek:
Raga... rispondete gentilmente al mio precedente post?
..ripeto GM elettronica (cercate con google hanno il sito) lo vende a 969 il 42.;)Citazione:
Originariamente scritto da Darklines
ah un'altra cosa... attento Mediaworld lo vende a 1199,00 quello a 949 è effettivamente il PX8
Se scorri la pagina trovi il 42PX80 e il prezzo è completamente diverso:
http://compraonline.mediaworld.it/we...ge=1&iscache=1
- comprendono la corniceCitazione:
Originariamente scritto da Harry
- mi sembra che su sky in 16/9 si vede più campo rispetto al 4/3, ma non ho mai controllato con precisione altezza e larghezza... magari lo farò domani sera in occasione degli anticipi di serieA
Grazie Zlatan, dacci un'occhiata se puoi allora domani!
Se qualcuno può confermare la questione da me chiesta sull'altezza delle trasmissioni 4:3 e 16:9, lo dica.
@tutti
Sono in crisi perché attualmente vedo la TV CRT 28" da 3/4 mt. e sono soddisfatto. Lo spazio a mia disposizione non è tantissimo un 42" ci stà veramente stretto ma ci sta, se prendessi un 37" farei un buon salto rispetto al mio 28" CRT?
Voi che fareste al mio posto? Non è che vado a veder più piccolo tipo i giocatori rispetto ad un CRT 28"?
se hai lo spazio vai decisamente sul 42" da quella distanza è il minimo, altrimenti rischi sul serio di vedere troppo piccoli i giocatori!