Facciamo il punto della situazione?
Ciao ragazzi.
Un mio amico mi ha informato che finalmente Sky ha annunciato che trasmetterà i mondiali di calcio Germania 2006 in Hd ed inoltre mi ha anche detto che nel ns forum se ne stava parlando.
Solo che non immaginavo di trovare una discussione di ben 66 pagine. Mi si è raggelato il sangue solo al pensiero di dovermele leggere tutte. Armato di buona volontà, sono comunque riuscito a leggerne le ultime dieci. Dai vari post ho potuto riscontrare ancora una notevole confusione riguardo l’argomento, confusione che si è trasferita anche nel mio cervello.
Cortesemente qualcuno può fare il punto della situazione, magari dando risposta a questi miei pochi quesiti?:
1) Per un nuovo abbonato quali sono i costi ed i pacchetti da attivare per poter vedere il mondiale in HD?
2) E’ possibile utilizzare un qualsiasi decoder satellitare hd per visualizzare i programmi hd Sky o è obbligatorio l’utilizzo del loro decoder?
3) Sky garantisce la consegna di tali decoder prima dell’inizio dei mondiali?
4) Il decoder Sky viene dato in noleggio o è gratuito?
5) Per chi come me possiede un videoproiettore con ingresso hd in DVI deve acquistare un particolare adattatore per poterlo collegare al decoder hd Sky che a quanto pare non sarebbero dotati di uscite DVI?
6) I 50 € d’installazione si riferiscono a chi non ha nemmeno la parabola o anche a chi ha già un impianto satellitare ma che però necessita di una qualche aggiunta?
7) Per quanto tempo minimo si resta legati a Sky dopo l’attivazione dell’abbonamento?
8) Qual è la data ultima entro il quale bisogna effettuare la sottoscrizione dell’abbonamento?
9) Quanti canali HD saranno disponibili?
10) Quando finirà il mese dei mondiali cosa me ne farò di questo decoder?
11) Con il decoder di Sky posso vedere anche altri canali stranieri che trasmettono in Hd?
Forse ho fatto un po’ troppe domande.
Grazie anticipate.