Niente da fare! Provato con 3 chiavette di cui una vecchia da 1gb formattata anche in FAT oltre che FAT32 ma il vpr non si aggiorna: sicuri che questa versione del firmware sia valida anche per i vpr italiani oltre che per quelli USA?
Visualizzazione Stampabile
Niente da fare! Provato con 3 chiavette di cui una vecchia da 1gb formattata anche in FAT oltre che FAT32 ma il vpr non si aggiorna: sicuri che questa versione del firmware sia valida anche per i vpr italiani oltre che per quelli USA?
Ciao lello, mi dispiace č una bella scocciatura non riuscire ad aggiornarlo, ho preso il file che gentilmente ti ha fornito mercurio07100, e l'ho confrontato con quello che ho usato per aggiornare il mio Epson, con un editor esadecimale risulta identico, quindi scarterei l'ipotesi di un file diverso, c'č da capire cosa non funziona.
Questo č il link diretto su Epson:
Epson 9400 Firmware 1.04
Questa č l'immagine del file nella chiavetta formattata in FAT32:
https://i.ibb.co/nr2PssV/Immagine.png
Tempistica: Scolleghi cavo di alimentazione inserisci chiavetta,
Tieni premuto il tasto di accensione e dopo ricolleghi il cavo di alimentazione,
Rilasci il tasto di accensione quando le spie sono tutte accese,
Il proiettore se rileva il file su chiavetta lavora per 1 minuto con spie accese,
Dopo iniziano a lampeggiare e alla fine il proiettore si spegne.
Ciao papazli, esattamente giusto togliere ogni dubbio, lascio disegno del particolare:
https://i.ibb.co/yNyVyZr/Immagine.png
il file l'ho preso da epson italia e non US per cui dovrebbe essere a posto, l'ho poi caricato su google drive senza toccarlo, non credo che in queste fasi si possa essere corrotto qualcosa, se hai usato la porta usb giusta l'unica risposta č che le tre chiavette che hai provato sono per un qualsiasi motivo incompatibili, cerca di riprovare magari cambiando marca e possibilmente non di grandi dimensioni, quella che ho usato io era una pennetta scrausa da un giga vecchissima, malconcia e no brand, alcune pių recenti non ne volevano sapere
Alla fine ho risolto, comprando una nuova pennetta. Formattata in fat32, in 2 minuti ha aggiornato il firmware.
Grazie a tutti per l'aiuto 😀
Grande lello!!!! Sono contento sei riuscito a risolvere, certo che potrebbero rendere un po' meno difficoltosa la cosa, ora comprendo di essere stato fortunato, avendo usato una penna avuta con la stampante 3D, tra l'altro č un adattatore di chiavetta USB (si inserisce micro sd al suo interno).
Permettimi una battuta, segnala questa penna: "Per Videoproiettore".:)
Io ne ho una da 4Gb che viene riconosciuta sempre da tutte le apparecchiature per gli aggiornamenti, infatti la tengo da parte solo per questo uso visto che in passato ho avuto lo stesso problema. Chissā da cosa dipende.
Per chi ci stava facendo un pensierino il 7400 a 1600 € ventuto e spedito da Amazon un discreto ribasso visto che stava a 2000 €
P.S. č durato pochissimo bisognava essere iper veloci č giā risalito a 2000
Buongiorno ragazzi non riesco a trovare un rivenditore che abbia in sala il 9400 per poterlo vedere l'altro giorno ho visto il benq5700 ma mi rimane questo pallino Epson.... c'č per caso qualche anima buona vicino Milano,Lodi e dintorni che mi farebbe il piacere di farmelo vedere.
Grazie in anticipo.
buongiorno ragazzi,
che migliorie da il nuovo firmware?
Boh!!!:D
Io l'ho installato per cercare di risolvere un problemino, ma non ci sono riuscito e migliorie, ad occhio, non ne ho viste.
grazie mille delle info
Gentili forumisti,
Ho il 9400 comandato da apple tv (netflix, prime, timvision) o skyq.
Ormai e’ piu di un’anno che provo ad avere una visione decente in hdr o dolbyV. Pur avendo calibrato in sdr, che si vede da dio, non so calibrare im HDR(sempre cosa che si possa fare ma non voglio entrare nel merito ora). Quando ho trasmissioni fullhd o 4K in sdr ripeto che la qualita’ e’ verament eccezionale con rneri profondi in tutte le condizioni. Con HDR (in bright cinema) invece le visioni so ottime solo in immagini di giorno e all’aperto (immagino dai 50 ire in su). Al di sotto le immagini e ineri diventano tutti slavati e colori falsi, piatti, sembra quasi abbozzato con il carboncino e male. Neri altissimi purmettendo il pvr con contrasto al 100%. Ogni volta spero che che il programma sia in hd o solo 4k.
Due domande
A) e’ capitato a tutti i possessori di questo pvr? Qualcuno sa se e come si puo’ migliorare. Sbaglio qualcosa di grosso”?
B) ci provero’ ma volevo sapere se qualcuno ha provato a forzare l’output al 4k SDR. Come? I video vengono ricampionati in hd ed e’ possibile di vederli bene come se fossero trasmessi in sdr? A questo punto rinuncere assolutamente all’hdr.
Spero in un vostro gentile aiuto o anche scambio di esperienze a riguardio.
Buon natale!