Ottimo! Ma scommetto che, magari fra un anno o due in base al mercato, Samsung lacera' Oled inguardabili ma spinti e ritorneremo al punto di partenza.
Visualizzazione Stampabile
Gli OLED di Samsung erano già ottimi adesso. Non vedo come un'ipotetica generazione futura di OLED potrebbe risultare addirittura inguardabile.
Certo è che l'assonanza tra le parole "led" e "oled" non aiuta proprio per niente. E sono convinto, anche in ragione di questo, che il 95% (e sono ottimista) delle persone che transitano nei CC non sappiano assolutamente che si trovano di fronte ad una nuova tecnologia.
Non direi, almeno a giudicare da quello che si legge sulle review: tra i due oled, era il Samsung a risultare nel complesso leggermente superiore.
Un video da Explorer Magazine della tedesca Merck con il gruppo taiwanese AUO nel campo della realizzazione di display OLED, ottenuti con tecnologie di printing,
AU Optronics developed their own OLED ink-jet printing technology, produced a 14" OLED prototype
Anche il sito OLED-Display.net sembra dar credito alla notizia che riporta l'intenzione dei due Brand giapponesi Sony e Panasonic di entrare nel mercato dei display TV OLED, usando pannelli di LGD.
Sony and Panasonic plans to enter OLED-Tv market with LG-Display panels
Il gruppo cinese Skyworth va a commercializzare il suo 55" OLED TV in Cina al prezzo 29,999 Yuan, (circa 3475 € secondo le quotazioni di adesso).
http://hea.163.com/14/0421/14/9QC59NU60016656A.html
Cambio Euro/Yuan Cinese di oggi
I pannelli sono LG.
Non capisco veramente tutto il fumo che stanno alzando questi oled ,si buona qualità d'immagine ma rimangono i problemi di sempre ,banding a manetta(impressionante ,se ne accorta anche la mia compagna,con le demo statiche poi) e si stampano che è una meraviglia. E ci sarà poco da fare in futuro per ovviare a questi problemi , sicuramente gli lcd si faranno ancora strada,purtroppo... Io dopo l'ultimo acquisto ,proprio di un lcd che ovviamente ho portato indietro , sono rimasto iperdeluso e non comprerò altro tv fino a quando non risolvono sto maledetto banding.
Ciao e-manuel,
Hai preso un'Oled che hai riportato indietro per problemi? Quale esattamente?
e-manuel, scusami, ma non ho ben capito: hai comprato un oled, ma non ti ha soddisfatto per il banding e la ritenzione e quindi l' hai restituito? O hai restituito un lcd, e l' oled ce l' hai ancora?
No scusa forse mi son spiegato male . L'oled li vedo spesso nei cc e mi sono accorto di questi problemi. È un lcd che ho portato indietro , a quanto pare il banding non ha abbandonato né gli ultimi lcd ne i neonati oled.
Intanto, vedo sul volantino di una nota catena di negozi di elettronica, che l' LG 55EA970V viene proposto - a partire da domani - al prezzo già molto interessante (per un negozio fisico) di 3990 euro.
Si tratta, se non erro, della versione più economica - quella priva dei diffusori integrati nella base, e con il retro in plastica anzichè fibra di carbonio.