Visualizzazione Stampabile
-
Ho provato ad eliminare il pre e quindi a collegare la scheda audio direttamente al finale usando la funziona "volume interno" di jriver.
Facendo questo jriver mi fa sentire un rumore continuo dal canale centrale, questo rumore c'è solo qualdo faccio partire un film con jriver. Quindi quello che vorrei sapere è se c'è qualche funzione che bisogna attivare oltre a "volume interno" per eliminare questo problema.
Inoltre utilizzando il pre non c'era alcun problema, quindi non è un problema di driver o scheda audio, dovrebbe essere proprio jriver 20
-
Con la musica non lo senti? Musica con qualunque frequenza di campionamento (44.1 khz o a 48 o 96)? Che tipo di rumore?
-
Con la musica ho provato solo in due canali e con le due casse frontali non ho alcun problema, con musica multicanale non ho provato.
Il rumore è davvero molto fastidioso di tipo gracchiante continuo e solo il centrale ha questo problema.
Aldilà di questo problema il collegamento diretto al finale non mi è piaciuto sopratutto perchè l'audio di sottofondo non è molto pulito, si sentono dei piccoli rumoretti come quando utilizzo la barra di scorrimento verticale, ma forse con un finale meno potente queste cose non si sentono...
Per il momento sono tornato ad utilizzare il pre, e fortunatamente senza problemi come prima :)
-
Volevo sapere se qualcuno nel leggere i dvd con JRIVER ha qualche blocco dopo un pò di tempo e da cosa può dipendere e se il problema è effettivamente JRIVER.....la mia versione è la 19
-
Di solito sono i driver delle schede ati.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
scomed99
Di solito sono i driver delle schede ati.
Grazie per la risposta, il bello è che succede solo con i dvd, mentre con i blu ray nessun problema (parlo per entrambi dei dischi fisici)......vorrà dire che dovrò aggiornare.
-
Succedeva anche a me solo coi dvd, più che aggiornare devi togliere una spunta in una opzione dei driver se li hai aggiornati, o ritornare a una versione più vecchia.
-
Citazione:
scomed99
Succedeva anche a me solo coi dvd, più che aggiornare devi togliere una spunta in una opzione dei driver....
Gentilmente sapresti dirmi di quale "spunta" si tratta?
-
Citazione:
stefanelli73
Gentilmente sapresti dirmi di quale "spunta" si tratta?
Nessuno può aiutarmi?
-
Citazione:
ACAL
Con la musica ho provato solo in due canali e con le due casse frontali non ho alcun problema, con musica multicanale non ho provato.
Il rumore è davvero molto fastidioso di tipo gracchiante continuo e solo il centrale ha questo problema.
Aldilà di questo problema il collegamento diretto al finale non mi è piaciuto sopratutto perchè l'audio ..........[CUT]
Beh tienilo così allora! Comunque il problema del fruscio ce l'hai sempre ma non lo senti perché il pre attenua tutto, segnale e rumore di fondo. Quando colleghi il dac direttamente al finale, il rumore di fondo lo senti al massimo, per questa ragione il collegamento diretto dac-finale va bene solo con dac sopraffini.
Se provi in jriver a fare play silence, e metti il volume del pre al massimo, vedrai che il fruscio purtroppo è sempre lì. Lo sento pure io, credo dipenda dall'alimetazione della scheda audio, ma non ne sono sicuro.
-
Citazione:
stefanelli73
Nessuno può aiutarmi?
Mi dispiace Antonio, non ne ho idea!
-
Citazione:
JohnTuld
Mi dispiace Antonio, non ne ho idea!
Grazie lo stesso.
-
Ho visto che sul sito di jriver e' presente il pre-order del jriver 21, non ho trovato notizie sulle nuove features, qualcuno ne' sa' qualcosa?
-
Nel forum di jriver c'è un thread intitolato "Plans for MC21" che dice vagamente cosa è previsto senza entrare però nei dettagli.
Ciao
-
Mail di oggi:
Good day,
Pre-order JRiver Media Center 21 today and you will receive the best price of the year.
Media Center 21 will be released in the coming weeks. Early builds will resemble MC20, and will improve throughout the year.
Before MC21 is finished, it will be faster, easier to use, more powerful, and better looking.
To get the special upgrade price of $18.98, pre-order here by July 25: Windows Upgrade or Mac Upgrade.
If you need to run MC on more than one OS, you can purchase a Master License Upgrade for $24.98. This will work on Windows, Mac, or Linux.
MC20 was our most successful version ever. Thank you for your support! We have exciting plans for MC21, and your support makes that possible.
Again, to get the best price of the year on MC21, pre-order here by July 25: Windows Upgrade or Mac Upgrade.
Best regards,
JRiver