Visualizzazione Stampabile
-
aletta01 io sono d'accordo, pero' credo che vada data una occhiata anche ai numeri, e soprattutto alle percentuali.
Dire che ci sono in giro 100, ma anche 1000 TV fallate non significa assolutamente nulla, se non si rapporta questo dato a quelle totali vendute (o a quelle non "difettate").
E allo stesso modo il passaggio: il TV era integro, quindi se c'e' un difetto e' perche' in fabbrica non se ne sono accorti, quindi non li testano prima di spedirli, non mi convince nemmeno quello.
Anche nella peggiore fabbrica di elettronica si testano i componenti 1 a 1, ma pure le lampadine si testano 1 a 1, figuriamoci se adesso in Panasonic i TV non li accendono nemmeno. O se non hanno altri metodi per il controllo qualita'. Ma che scherziamo?
Quindi: le TV che arrivano fallate (non per causa del trasporto ma perche' nate tali) sono una percentuale significativa rispetto alle non fallate? Questo e' un problema grave, gravissimo, ed e' giusto che Panasonic si prenda tutti gli "insulti" che merita.
Altrimenti no.
Quello che secondo me e' sbagliato (perdonami VenanzioSaffano) e' passare dalla giustissima e sacrosanta condivisione con gli altri utenti di un problema avuto (che sia con il TV, l'assistenza o quant'altro) a conclusioni che hanno ragione di essere solo se poggiano su basi solide.
Altrimenti imho si passa dalla ragione (lamentarsi per avere un problema dopo aver speso 2000euro) al torto (giungere a conclusioni sul modo di produrre di Panasonic).
-
Probabilmente mi sono spiegato male, considerato il tuo accenno a dati numerici: la mia era una semplice riflessione sull'importanza strategica (per tutte le imprese) del Costomer Satisfaction e Costomer Car.
Per i "markettari" queste sono armi vincenti e le politiche aziendali dovrebbere ben tener di conto al fine del "mantenimento" del cliente.
Un cliente soddisfatto da qualità e servizi rappresenta un buon indice pubblicitario.
-
Io sono sempre più convinto che un prodotto come un tv al plasma debba essere VISTO coi propri occhi prima di essere comprato....
Come fate a prendere qualcosa di così costoso a scatola chiusa?
Lo comprate online e risparmiate 300 euro... ok.... ma se poi il prodotto non lavora al 100%? Il gioco vale la candela?
Secondo me no...nonostante online ci compro di tutto.
Proprio le tv al plasma secondo me hanno un funzionamento molto più "analogico" rispetto magari... ad un lettore blu ray, o ad un processore video ecc... quindi devono essere osservate per bene.. prima dell'acquisto..
Poi cmq... ognuno è libero di scegliere :p
-
Citazione:
Originariamente scritto da DRuY
Come fate a prendere qualcosa di così costoso a scatola chiusa?
Lo comprate online e risparmiate 300 euro... ok.... ma se poi il prodotto non lavora al 100%? Il gioco vale la candela?
Forse ho compreso male......Ciò significa che acquistare un tv on line è sinonimo di peggiore qualità?
Forse ti riferisci al fatto che visionando un tv di persona, riesci a capire se ha difetti?
-
Citazione:
Originariamente scritto da vanhelsing1962
Forse ti riferisci al fatto che visionando un tv di persona, riesci a capire se ha difetti?
Esatto... intendevo proprio questo...
Anche perchè fidatevi.. ma non sempre è colpa dei corrieri.. io l'ho preso in un negozio fisico e a loro è arrivato perfettamente integro esteriormente... però metà schermo poi non si accendeva proprio..
I tv possono avere tutti i problemi di questo mondo... ma se ognuno di noi li vedesse prima di comprarli, non solo risparmierebbe tempo e salute (visto poi tutti i traffici che deve fare per sostituirlo, sempre se lo sostituiscono) ma eviterebbe magari di stare qui sul forum a lamentarsi del suo prodotto mezzo fallato, e si godrebbe sul divano ciò che ha comprato...... :)
-
ma se il tv e' nello scatolo come si vede nel negozio??
-
eddai, in un negozio puoi ovviamente chiedere di vederlo disimballato... addirittura potresti chiedere di provarlo (come ho fatto io)
-
Boh! Ragazzi scusate ma io non riesco proprio a capire.
Il negozio "fisico" ordina un determinato numero di pezzi alla casa madre.
Quest'ultima evade l'ordine e mediante corriere spedisce i pezzi ordinati dal negoziante. Io cliente, mi reco in negozio ed eamino un esemplare di tv in esposizione. Soddisfatto, procedo con l'ordine d'acquisto e chiedo di aprire l'imballo del tv da me acquistato. Tutto ok.....Vado a casa.
Il negozio virtuale Ordina un determnato numero di pezzi.......ecc, ecc.
Arrivano al magazino i tv ordinatì, sempre tramite corriere, e io cliente efftuo l'ordine. Quest'ultimo viene evaso e mi viene spedita la merce a casa dove, al ricevimento di quest'ultima, firmo "con riserva". Apro l'imballo e......Il tv è danneggiato. Chiamo - mando email o quant'altro al negozio virtuale e chiedo la sostituzione.
A parte non visionare un tv esposto, cosa che poso fare ovunque, dove sono i problemi nell'acquistare un tv on line???:wtf:
-
Non c'è nessun problema a comprare On-line... hai solo qualche sbattimento in più dopo se la merce non ti soddisfa, ma niente di che.
Nel negozio hai la certezza di portarti a casa quello che realmente hai visto.
In quello virtuale non sai com'è finché non apri l'imballo e lo accendi.
Punto!
Ah... dimenticavo... ci ballano circa 300 euro di differenza (però magari senza la garanzia Italia).
-
ATTENZIONE!!!!
Nel LINK in prima pagina "Ore di utilizzo del pannello" ci dev'essere un errore.
Nelle istruzioni elencate (circa la sequenza di tasti da premere per accedere al menu di servizio) dice, nel secondo passaggio, di premere tre volte il tasto INFO.... credo che sia sbagliato in quanto così facendo si ha un RESET di FABBRICA e si cancella tutto!
Il tasto giusto da premere tre volte è lo 0 (zero).
E' ciò che si legge a questo LINK dal post delle 04:50 PM di kingkarl
Nel frattempo io non toccherei nulla!!!!
-
Citazione:
Originariamente scritto da vanhelsing1962
A parte non visionare un tv esposto, cosa che poso fare ovunque, dove sono i problemi nell'acquistare un tv on line???:wtf:
Nessun problema... sia chiaro... il mio tv LCD l'ho comprato anche io online...
Basta che uno sia consapevole però che sta acquistando un prodotto senza neanche vedere cosa c'è dentro...
Ma ripeto... ai tempi per un LCD l'ho fatto... ma per un top gamma al plasma non credo lo farei... poi sono scelte personali ;)
-
Giusto per dovere di cronaca, é arrivata stamattina la risposta definitiva del Servizio Clienti Panasonic al mio reclamo:
in riferimento alla Sua richiesta di sostituzione o riparazione del tv TX-P50VT30, ci è giunta comunicazione dal settore di competenza che, in seguito ai test effettuati, l'apparecchio non risulta difettoso perciò non sono disponibili soluzioni tecniche. Quanto lamentato è percepibile solo in particolari situazioni diverse dal normale utilizzo del prodotto. Non sussistono pertanto le condizioni per una sostituzione della tv.
-
Citazione:
Originariamente scritto da VenanzioSaffano
in riferimento alla Sua richiesta di sostituzione o riparazione del tv TX-P50VT30, ci è giunta comunicazione dal settore di competenza che, in seguito ai test effettuati, l'apparecchio non risulta difettoso perciò non sono disponibili soluzioni tecniche. Quanto lamentato è percepibile solo in particolari situazioni diverse dal normale utilizzo del prodotto. Non sussistono pertanto le condizioni per una sostituzione della tv.
Quondi ti devi tenere gli aloni verdi sul tv:wtf: :wtf:
Cmq....Prodotto non conforme. Personalmente andrei avanti anche con lettera da parte di un legale.
-
io prima di arrabbiarmi chiederei cosa vuole dire
"....è percepibile solo in particolari situazioni diverse dal normale utilizzo del prodotto...."
-
Beh, la schermata iniziale di Forzamotorsport 3 è per l'appunto una schermata iniziale. Prima o poi si smette di guardarla e si comincia a giocare... Non che io sia d'accordo, anzi anche io sarei contrariato, ma è vero che quando si inizia a giocare il problema non si nota. Per consolazione vi dirò che c'è di peggio. In LG non considerano grave un TV con 10 pixel morti...