Barxo, nessuno qua penso che voglia buttare soldi e giudicare solamente in base a ciò che si vede in un cc. Ma ripeto, per quella che è almeno la mia esperienza personale, già così la differenza tra OLED e LCD è abissale! ;)
Visualizzazione Stampabile
Barxo, nessuno qua penso che voglia buttare soldi e giudicare solamente in base a ciò che si vede in un cc. Ma ripeto, per quella che è almeno la mia esperienza personale, già così la differenza tra OLED e LCD è abissale! ;)
@ Dexter
Non ci credo!!!:eek:
Allora, non scherziamo per favore.
Stranamente sto guardando il thread dal mio pulcioso ipad e vedo uno schermo nero ed altri blu.
Peccato che il mio ipad non ha un display oled ma LCD.
Vorreste dirmi che gli altri display sono settati bene o sono LCD di qualità?
Dai non scherziamo per favore.
Chi mi conosce sa che ho sempre odiato gli LCD, soprattutto per come hanno cancellato il mercato dei plasma, grazie ad un ottimo progetto di marketing, sostenuto anche dalle caratteristiche di base che sono adatte ai cc.
Come detto migliaia di volte (mi annoio da solo) salette come quelle nella foto sarebbero la perfezione per mostrare i muscoli di oled.
Ma non mi dite che una serie 9 di samsung fa un blu del genere al posto del nero perché non è vero, gli occhi ce li ho e se permettete so cosa significa nero in un tv....
Ribadisco che comunque gli oled LG mostrano limiti evidenti, o di setup o di elettronica, purtroppo non posso dire di più.
Se un giorno dovessi riuscire a mettere le mani sul telecomando e capirci di più saprei essere più preciso.
In ogni caso sui sam e Sony nei cc non ho accesso al menu, ma ribadisco che alcune cose appaiono migliori.
Sia chiaro che non vengo a trollare nel thread degli oled, lo vedo come il mio futuro tv.
Per adesso però non sono ancora convinto, ok?
Fabrizio, le foto come al solito in determinate situazioni esaltano cose non prorio vere, come sappiamo gli lcd soffrono tantissimo dell'angolo di visone in più foto scattate al buio risalta quel colore blu orribile, nella raltà sicuramente sarà un bel grigio chiaro e palese che in questa situazione gli lcd già con i plasma al tempo erano inferiori adesso con gli oled non valgono più una cippa.
Ciao Diego...:)
Beh, ci mancherebbe, non sono certo il paladino degli LCD, sai quanto mi stiano sui maroni...
Però in un forum tecnico mi aspetterei qualche info in più, scambio di opinioni.
Quando leggo "la superiorità di oled si vede da 30 mt" se permetti non sono d'accordo.
Poi, non parlo di un LCD entry level, parlo di roba top.
Non mi vorrete mica confrontare un OLED da 2000 € con una carcassa di LCD da 600, no?
I competitor degli OLED 2K sono LCD TOP 4K, c'è poco da fare, in quanto tuttora, in cc, hanno costi comparabili.
In cc, in piena luce sul nero una serie 9 samsung tiene il confronto, in oscurità mostrerebbe inferiorità.
Sulla gestione linee etc. in cc sembra superiore, lo ribadisco con tranquillità.
Per quanto riguarda gestione colori e immagine posso dirti che il Sony 65X9500B (calibrato dal sottoscritto) si comporta molto bene ma se guardiamo il lato uniformità del pannello lcd (sia per il nero e bianco ai lati) e metodo di emissione della luce la qualità generale e inferiore ad un Oled di pari prezzo circa 4000 euro.
Torniamo sempre allo stesso punto, ovvero le variabili in cui vedi all'opera i due tv. Ovvero in primis la demo che ci gira su, il settaggio che ha il tv ed infine ma non meno importante l'illuminazione ambientale.
E' ovvio che se vedi due tv con una bella luce forte nell'ambiente ti sembrerà nero pece anche un lcd da 2 soldi, tu hai mai visto il tuo Kuro esposto in un cc? Io si e se mi fossi basato su quella visione avrei detto che faceva pena come tv.
Per questo si fanno i test dove tutti i tv vengono provati con le stesse impostazioni (calibrati) e con gli stessi segnali e nella stessa condizione di luce. Se questi parametri non sono definiti ed uguali tra i due tv il confronto non ha senso.
Poi che LG setti male i suoi tv o che abbiano una calibrazione shop terribile questo è un altro discorso, magari oggi nemmeno LG spinge troppo su questi tv, visto che dato il basso numero di tv che arrivano e l'alta richiesta che ha, non ha nemmeno bisogno di spingerli, mentre ha forse più interesse a spingere i suoi lcd che sono presenti in giacenza in abbondanza dai rivenditori e nei suoi magazzini. Io sono certo che appena LG sposterà la produzione delle sue fabbriche più sugli Oled diminuendo gli lcd, sicuramente s'impegnerà di più per far figurare ancora meglio gli Oled. Ma ripeto al momento anche se sono esposti spenti li vendono e ne sono certo poiché anche nei MW che li esponevano negli angolini quelli esposti non ci sono più.
Intanto avrò chiesto almeno 4 volte ai possessori degli OLED come si vedono le partite di calcio e ancora nessuno ha risposto.
La cosa mi puzza un pochino....
Si ma infatti, ragazzi, diciamo sempre le solite cose.
Però dai, oggettivamente le cose stanno così, OLED sono superiori ma ci devi credere, non come succedeva con i plasma ma quasi.
L'uomo della strada continua ad entrare in un cc e scegliere LCD.
Basta, ora mi metto in standby, altrimenti dicendo sempre le solite divento antipatico.
Ma lo faccio semplicemente perchè un po' sono deluso, lo ammetto.:D
Ti rispondo io, visto che era una degli aspetti che mi facevano dubitare della scelta: sul mio 910 lo sport (sky hd) si vede bene, basket e tennis ancor meglio che il calcio, ma anche quest'ultimo non soffre di scie o altre cose che avevo letto. True motion disattivato, e magari ci puoi fare un settaggio dedicato se vuoi un quadro un pò più luminoso.