Visualizzazione Stampabile
-
prima del V20 avevo un Pana px80 ed era silenziosissimo,mai avuto il minimo problema e non credo che udire il ronzio a 2,50m possa essere normale(spece per Panasonic)per un apparecchio che costa di listino 1500euro.io la vedo cosi',poi...cosa puoi dirmi del difetto audio che ho riscontrato?ti ringrazio
-
Citazione:
Originariamente scritto da boss123
inoltre per collegarlo al bluray, avete un cavo hdmi particolare?..ce ne sono alcuni a 10,2 Gbps altri 4,95 Gbps ecc... (i prezzi per 1 metro sono dagli 80 euro per il 10,2 in giu)
grazie
Io uso un cavo da banane da 10 euro (2 metri mi pare) e mi trovo benissimo.
Ho chiesto pure io su un altro forum se c'erano differenze tra i cavi da 10 euro e quelli da 100 e mi hanno risposto così:
"Dipende dalla lunghezza del cavo. Per un cavo corto (intorno al metro) è già sufficiente verificare "ad occhio" una buona schermatura. Discorso diverso per cavi HDMI molto lunghi, da usare solo se si è effettivamente costretti. Ovviamente saranno soggetti a disturbi (e dissipazione) e quindi è consigliata una buona schermatura per evitare disturbi dall'esterno, e una qualità ottimale del rame (i fili di rame non sono tutti uguali, dipende dalla purezza di quest'ultimo) che riduca al minimo la perdita ( o meglio, si ottimizzi la conduttività).
Comunque, in generale trattandosi di un segnale digitale diciamo che non ci sono vie di mezzo come i disturbi dell'analogico: o si vede bene o si notano forti "disturbi" come schermate nere, schermate pixellose, il tutto perché non si riesce a ricostruire l'informazione sorgente per via di intere porzioni di bit andare perse (seppur piccole). Se il cavetto si vede e non noti disturbi, va benissimo.
Insomma, situazione ben diversa da come eravamo abituati in passato: o funziona in maniera ottimale o ti ritrovi disturbi elevatissimi, quasi nessuna via di mezzo."
In soldoni, secondo me se ti bastano due metri puoi tranquillamente evitare di buttar via i soldi in un cavo costoso.
Cla.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Rebirth79
prima del V20 avevo un Pana px80 ed era silenziosissimo,mai avuto il minimo problema e non credo che udire il ronzio a 2,50m possa essere normale(spece per Panasonic)per un apparecchio che costa di listino 1500euro.io la vedo cosi',poi...cosa puoi dirmi del difetto audio che ho riscontrato?ti ringrazio
Stasera provo a farci caso, io il 42 lo guardo da circa 2.5/3 metri e non sento nulla che non sia l'audio del canale o del dvd/bd (nessun ronzio).
Cla.
-
fidati caro Sephiroth che se il tuo ronzasse come il mio non ci sarebbe bisogno di farci caso.non so se andare direttamente dal negoziante per una sostituzione o chiamare l'assistenza.poi da ieri sera quel problema all'audio del tv...che palle oh.scusate lo sfogo:D
-
@Seph|rotH: grazie mille, molto preciso:)
il cavo hdmi, si, mi basta un metro..andrebbe solo dal v20 al bluray sottostante..
ok, quindi devo comprare il cavo hdmi, il cavo antenna (ci sono cavi particolari visto che usero' il digitale terrestre hd incorporato nella tv?) pensavo ad un Goldkabel coassiale? va bene..
scusate l'insistenza è che ci sono na marea di tipi, devo azzeccare il tipo giusto (anche qui bastano 1 metro un metro e mezzo)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Rebirth79
mmmhh...
...del difetto audio non so che dire. Io non ce l'ho.
Da quel che ho letto in giro questa cosa del buzz dei plasma è assai diffusa (come ti ripeto io la ho percepita anche con sua maestà pioneer). Secondo me sulle basi di questo o sulla famigerata ventola che farebbe un po' di rumore, non penso che la Pana possa fare un cambio. Comunque, tu pensi che un tecnico venga a casa gratis? Perché se fosse così farei indagare pure il mio, non si sa mai...
Purtroppo la grandissima varietà di orecchi, situazioni, impianti rende impossibile definire un ronzio come tale o come fisiologico.
-
Citazione:
Originariamente scritto da boss123
@Seph|rotH: grazie mille, molto preciso:)
il cavo hdmi, si, mi basta un metro..andrebbe solo dal v20 al bluray sottostante..
Per un metro prendi qualsiasi cosa che non perde niente. I problemi se mai ci fossero vengono con le lunghe distanze.
Citazione:
ok, quindi devo comprare il cavo hdmi, il cavo antenna (ci sono cavi particolari visto che usero' il digitale terrestre hd incorporato nella tv?) pensavo ad un Goldkabel coassiale? va bene..
Ti dico solo che ho segnale 10/10 e qualità segnale 10/10 sia con un super cavo schermato con connettoroni dorati e ferriti sia con un cavaccio schifoso rimediato. Dipende sempre dalla distanza che deve percorrere questo benedetto cavo. Ovvio che se la presa a muro e la tv distano 4-5 metri lo devi prendere schermato e buono. Fai delle prove con quel che hai in casa prima di buttare i soldi, più di 10/10 non puoi andare!
-
-
Quel tic di relè...
Non se qualcuno di voi se ne accorto ma alcune volte il tv, da spento in stand-by, emette dei rumori come di relè molto simili al rumore che si sente quando si accende.
Leggendo il forum ovviamente le paranoie invece che scemare aumentano...
...ho segnalato alla Panasonic la cosa ed ecco la risposta:
***Gentile Cliente,
in risposta alla cortese Sua, La ringraziamo per averci contattato e La informiamo che rientra nel normale funzionamento del prodotto.
Cordialmente
Servizio Clienti
"Pronto Panasonic"***
Quindi, se a qualcuno è capitato sappiate che è normale.
-
eccomi anche io nel club dei v20; sfruttando la promozione euronics con 1600 euro ho preso il 50.
il problema è che mi sono accorto che pende di un centimetro verso destra, ma non riesco a regolarlo dal piedistallo e sul maualetto non ho trovato niente.
mi sapete dare una mano?
ho subito comprato un lettore panasonic bluray per poterlo comandare con lo stesso telecomando, ed il film "jumpers".
a luci spente si vede tantissimo la variazione di illuminazione sulle scene scure.
speriamo che con il tempo si attenui perchè la trovo veramente fastidiosa.
grazie 1000!
-
IL rumore di switch dopo aver spento il tv avviene quando il televisore a secondo della durata di visione e quindi dell'innalzamento della temperatura spenge le ventole di raffreddamento all'abbassarsi della temperatura.
-
Citazione:
Originariamente scritto da dario23
IL rumore di switch dopo aver spento il tv avviene quando il televisore a secondo della durata di visione e quindi dell'innalzamento della temperatura spenge le ventole di raffreddamento all'abbassarsi della temperatura.
Se avessi avuto ventole in movimento non avrei contattato la Pana perché ci sarebbe stata una spiegazione. Quel clic di switch c'è anche di notte ore dopo la visione; non penso sia collegato
-
Citazione:
Originariamente scritto da sadler
eccomi anche io nel club dei v20; sfruttando la promozione euronics con 1600 euro ho preso il 50.
il problema è che mi sono accorto che pende di un centimetro verso destra, ma non riesco a regolarlo dal piedistallo e sul maualetto non ho trovato niente.
mi sapete dare una mano?
Stai attento perché mi sa che lo hai montato male. Togli le quattro viti dietro e spingi bene verso il basso il lato più alto. Fatti aiutare magari.
Anche io quando lo misi sul piedistallo per provarlo mi fece questo scherzetto ma rialzondolo e mettendolo ben verticalizzato rientra dritto.
-
Guarda io ho constatato che se accendo il tv per poco tempo dopo pochi secondi dallo spegnimento si sente il click e si spengono le ventole, mentre se è acceso da parecchio tempo il click non lo sento e di certo non mi sono messo ad aspettare che lo faccia!
Ho detto quella cosa per deduzione.
-
ho contattato l'assistenza Panasonic sia di ivrea che di torino e tutte e due mi hanno detto che su tutta la serie 20 sono il primo ad avere il difetto del ronzio:asd:.io invece ho letto di molti possessori(soprattutto del G20)che segnalavano il problema...mha.cmq mi hanno detto che una riparazione in loco è da escludere perche' non hanno tutto il necessario con loro.ho letto vari post di possessori del G/V20 che dicevano che gli avevano cambiato il pezzo difettoso(la scheda di alimentazione mi pare)a casa e in poco tempo.poco fa con il volume a zero ho cercato di capire da dove viene esattamente il ronzio e mi sembra provenire dalla ventola in alto a destra.ma volendo,entro i 7 giorni dall'acquisto non ho il diritto di recesso?non so piu' che fare:cry:
A parte tutto il TV si vede una meraviglia,anche con i DVD mi ha stupito e posso dirvi(soprattutto a chi critica lo scaler)che si vedono meglio del PX80(che è hdready)che avevo prima.grazie a tutti dei consigli,rendete questo forum utile ed interessante