Avevi ragione, complimenti...Citazione:
Originariamente scritto da erondo
Visualizzazione Stampabile
Avevi ragione, complimenti...Citazione:
Originariamente scritto da erondo
L'overscan applica un leggero zoom ma le bande rimangono...il problema non sono le bande ma la variazione continua di luminosità che si nota maggiormente sulle bande nere ma è applicata anche all'immagine...Citazione:
Originariamente scritto da nicolaxl
Ieri vedendo miami vice in bd ho provato a mettere zoom1 che in pratica trasforma un 2.35:1 in un 1.78:1 quindi elimina le bande nere strechando verticalmente e, anche così, si nota la variazione...anche se molto meno...
Non riesco a capire se sia un problema della tv o meno...non risulta praticamente a nessuno...:(
Lorenzo.
Grazie realheaven. L'importante e' pero' che hai trovato qualcuno che te lo sostituisca! Vedrai poi come sara' silenzioso! Io sono stato fortunato perche' non sento davvero niente (le ultime parole famose...:D )
Ciao a tutti,
ieri sera volevo provare a registrare Zelig con la TV e disco LaCie da 1TB.
Era stato inizializzato, e dal pannello di configurazione lo vedeva correttamente. Non avevo attivato REW REC nel menù-
Se premo il tasto Direct REC sul TV mi appare un messaggio di controllare i cavi.
Con lo stesso P50G20 che avevo prima che si rompesse, mi sembrava che funzionasse.
Idee ? Stasera faccio altre prove.
Fabio
Se hai cambiato TV, probabilmente devi inizializzarlo di nuovo perchè funzioni sul nuovo G20.Citazione:
Originariamente scritto da fabio70mi
Fatto. ;) ;) ;)Citazione:
Originariamente scritto da Gennarone
Consigliate un aggiornamento del firmware su questo televisore appena uscito? Qualcuno l'ha fatto ed ha notato miglioramenti particolari?
grazie
ciao
In realtà diversi possessori americani, anche dei modelli ancora non distribuiti in Europa (VT20), lamentano lo stesso problema. Sembra essere una specie di auto dimming. Avevo sperato che fosse poco evidente e mi sembrava di aver capito che si notasse solo nei passaggi da schermate completamente nere ad altre con elementi luminosi, come nei titoli di coda.Citazione:
Originariamente scritto da lorenzo82
Altrochè se è evidente...un vero peccato...Citazione:
Originariamente scritto da roberall
Lorenzo.
non so se si tratti esattamente della stessa cosa, ma un qualcosa di simile credo di averlo notato pure sul mio vecchio PX8... anche se da quando ho attivato la modalità Eco mi pare sia divenuto meno evidente... sembrerebbe un sistema di ottimizzazione automatica di contrasto/luminosità (o qualcosa del genere) che in alcuni frangenti sembra rispondere con un istante di ritardo, facendo percepire il suo intervento...Citazione:
Originariamente scritto da lorenzo82
Ho già provato, ma non c'è ancora alcun aggiornamentoCitazione:
Originariamente scritto da stefano@BL
Grazie!!!! :)Citazione:
Originariamente scritto da ponello
Esatto!Citazione:
Originariamente scritto da rosmarc
Comunque anche in questo g20 la modalità eco dona un'ottima compattezza d'immagine e sembra abbassare il livello del nero...
Stasera se ho tempo verifico se perde qualcosa sulle basse luci...
Lorenzo.
in effetti sarei curioso di sapere cosa sposta in termini concreti la modalità Eco... anche se si tratta di schermi diversi e non è certo la stessa cosa, ma almeno a gradi linee ci si dovrebbe poter fare un'idea...
p.s: sul mio PX8 - calibrato in modalità Cinema con livelli moderati di contrasto e luminosità - la differenza con la Eco attiva quasi non si nota affatto...
Sul precedente sony lcd che avevo abbassava semplicemente la retroilluminazione senza alterare il gamma quindi stessa linearità su tutta la scala di grigi ma nero migliore (senza affogare sulle basse luci)...
Qui, ovviamente, il principio di funzionamento è diverso...ma gli effetti potrebbero essere gli stessi...
Lorenzo.