Venduto (con un po' di ripensamento)Citazione:
Originariamente scritto da Andrea Manuti
Visualizzazione Stampabile
Venduto (con un po' di ripensamento)Citazione:
Scusami, non so nulla di calibrazione, la mia era una domanda da novellino: avevo letto su AVSForum che c'era gente che trovava ottimi i settaggi che ho riportato sopra ed ho fatto quella domanda. :pCitazione:
No, scusami te se sono stato brusco... :D
Il problema è che leggo tante affermazioni che mi lasciano stupefatto (e su AVSForum, nonostante la tipica spocchia americana da texano con il cappello "levati cowboy che io so tutto e tu non capisci una ceppa", ci sono vagonate di persone che fanno errori madornali), e cose che ho verificato in pratica centinaia di volte (e non uso il termine a casaccio... :p ) vengono scambiate per altre.
La riproducibilità della calibrazione è una di queste: può fare comodo ricopiare i valori, ma il risultato è imprevedibile.
Poi uno può tranquillamente pensare che sia la stessa cosa, ma ti assicuro che potrei tranquillamente dimostrargli (di persona, ovviamente, ed in pratica!) che non è così...
Ma perchè non lo apri tè, un punto vendita...:D (scherzi a parte, ci hai mai pensato??), molto probabilmente (il condizionale è d'obbligo) uno sarebbe disposto a pagarlo di listino, affinchè fossi tu stesso il corriere! :nonio:Citazione:
Alè, ieri ho cancellato il mio ordine del Mitsu 5000 :) per tre considerazioni:
1) consegne posticipate a gennaio: lo sò, sasa aveva anticipato tutto, ma se lo sapeva lui, perchè la catena vendita Mitsu non sapeva niente, promettendo e rimandando la consegna di settimana in settimana ??? :confused: Vabbè, chissenefrega :D ;
2) a gennaio le cose potrebbero essere fondamentalmente cambiate: presentazione del JVC (con chiarimento del prezzo italiano) e forse qualche news dell'Epson 1000; magari pure un riallineamento dei prezzi di Pana e Pearl...... e allora perchè rimanere legato mani e piedi ad un prodotto ????? Magari poi vince ancora il Mitsu, ma a quel punto si ricontratta il prezzo ;)
3) prova del Manuti: sinceramente il fatto che abbia rilevato l'evidente funzionamento dell'Iris proprio non mi và giù :rolleyes:
L'unica fregatura è che mi faccio il natale senza VPR: avendomi promesso il Mitsu entro il 3 dicembre ho venduto il mio Panny 900..... :rolleyes:
Certo che potrebbero fare come le concessionarie e darti un "VPR di cortesia" :D
ti serve un Hitachi tx200 "ponte" fino a marzo, posso aiutarti amico
Olà :) :) , quanto mi viene a costare il noleggio ??? ;)Citazione:
Originariamente scritto da lanzo
lanzo e Peval, per favore utilizzate i PM per le comunicazioni private.
Grazie.
Oggi mi è arrivato finalmente il Mitsubishi HC5000... ragazzi, rispetto al mio vecchio Sanyo Z2 il contrasto è astronomico... sembra quasi un plasma... e la storia dell'iris è davvero una gonfiatura enorme.. si nota solo se lo cerchi, ma non ci fai assolutamente caso mentre vedi i film, quello che noti invece è l'immagine di una profondità incredibile.
Una domanda: come faccio a sapere che firmware ha? Nei menu non dice nulla...
Sui cambi repentini di luce ,si vede in maniera abbastanza decisa .Citazione:
Originariamente scritto da FrancescoP
Almeno nel mio esemplare
Sui pregrammi standard ,per me non e' il massimo (sempre rispetto al mio vecchio Sharp Z12000
Impostando su Auto iris3 è praticamente inavvertibile il cambio di luminosità, anche se io a livello di colorimetria preferisco il 1°, cmq
è esagerato il plot che si è creato attorno al fatto dell'iris, durante la visione di un film non la si nota mai, neppure a cercarla !
X Jedi, non so cosa tu usi come fonte, ma personalmente sono soddisfatto della resa con segnali SD, poi l'HD è dietro l'angolo tra qualche mese l'SD sarà solo un ricordo. ;)
Eppoi il tuo metro di paragone non è mica baubau micio micio: metti a paragone un top di gamma LCD della fascia entry, con un top di gamma dei DLP della stagione passata: scusa se te lo dico, ma mai e poi mai avrei fatto un cambio simile...
Al massimo sarei passato al 21000 a meno che non fossi stato completamente scontento del 12000,cosa che dai tuoi post non mi appare tanto scontato...
In SD è eccellente rispetto a qualunque precedente proiettore!!!!
:O
Se lo cerchi si vede, certo. Io ho fatto delle prove mandando avanti e indietro dei pezzi e si vede benissimo. Ma io lo tengo su Auto iris 3 come consigliano su AVSForum e a meno di non stare li a fare coscientemente attenzione durante gli stacchi di luminosità non lo noto. Ho visto due film senza minimamente percepirlo. A leggere in giro mi ero seriamente preoccupato, invece sono soddisfattissimo.Citazione:
Originariamente scritto da jedi
Non so quanto fosse buono il tuo Sharp, ma sul mio l'upscaling di tv sd è incredibile, soprattutto le console che escono a bassa come la ps2 sono finalmente godibili (dopo essermi abituato alla 360 non riuscivo a giocarci...!). Anche il Wii si vede molto bene, anche se per quest'ultimo devo ancora comprare il cavo component.Citazione:
Sui programmi standard ,per me non e' il massimo (sempre rispetto al mio vecchio Sharp Z12000
Parole sante, mai e poi mai avrei cabiato lo sharpone per il mitsubishiino se non si soffre il rainbow,con un buon scaler on un htpc lo sharpone stravince sempre.Sto aspettando di vedere il jvc hd1 all opera altrimenti opterò per lo yamaha dpx....Citazione:
Originariamente scritto da sasadf
Beh, no, sicuramente nel dettaglio su materiale in alta definizione il Mitsubishi si difende STRAbenone!!:read:
Giudo scusa se mi permetto, ma esprimi un giudizio aprioristico di un VPR che non hai mai visto, ma come ti viene?!?:mbe:
(vedi di ovviare a questa lacuna in queste vacanze, ti aspetto;) )