Sono riuscito a trovare post che spiega tutto. Resta il fatto che la qualità almeno sul mio schermo non è chiaramente più quella di prima.Citazione:
Originariamente scritto da AcarSterminator
Ciao
Maurizio
Visualizzazione Stampabile
Sono riuscito a trovare post che spiega tutto. Resta il fatto che la qualità almeno sul mio schermo non è chiaramente più quella di prima.Citazione:
Ciao
Maurizio
per curiosità che schermo?Citazione:
Originariamente scritto da Bluenote
(mi sembra non l'avevi indicato)
Ho un videoproiettore Mitsubishi hc3000 con uno schermo di circa 100 pollici di diagonale.Citazione:
Ciao
Maurizio
Scusate l'intrusione, ma perchè tutti non mettono in firma il proprio impianto così almeno si sa di cosa si sta parlando.
Grazie.
vistoc he cmq la matrice non è FullHd non vedo come questa diminuzione di risoluzione possa influire qualitativamente in peggio..Citazione:
a meno che il deinterlacer/scaling interno lavori peggio a tale risoluzione
Maurizio a che risoluzione hai impostato il decoder ?Citazione:
hai lasciato sempre su originale immagino ...
cia;)
cmq ora Dark Water è trasmesso a 1080i ...
Da quando è avvenuto il cambiamento su cinema hd, ho visto solo due film, "La guerra dei mondi" e "Dark water", e con entrambi, tra l'altro di recente produzione, ho avvertito senza dubbio un calo qualitativo.Citazione:
Originariamente scritto da offlines
Ciao
Maurizio
Sì, l'ho sempre impostato su "originale".Citazione:
Originariamente scritto da Gialex
Ciao
Maurizio
A parte che il fatto che siano di recente produzione non vuol dir nulla;Citazione:
sarai però d'accordo con me se dico che non puoi avvertire un calo nella qualità della trasmissione se non hai visto gli stessi due film prima del cambio;
a maggior ragione se non hai una matrice full hd... giusto? :)
in tutti i casi di matrici non full-hd, è improbabile avvertire un calo, mentre è molto probabile avvertire un miglioramento grazie alla minor compressione.
Per curiosità prova a impostare 1080i sul decoder, vedi se ti cambia qualcosa...
la guerra dei mondi quando vedevo il promo a 1080i tempo fa era pure peggio...
Cmq ragazzi ieri "reazione a catena" era a 1080i e si vedeva molto ma molto bene. L'unico leggerissimo squadrettamento l'ho notato solo nel momento dello scoppio della centrale (all'inizio del film).
ps
ieri ho sintonizzato anche luxe hd e mi è davvero piaciuto
Citazione:
Originariamente scritto da Gialex
prego definire "1080i": 1920x1080, 1440x1080, 1280x1080;Citazione:
Originariamente scritto da riccio2004
e da dove prendete il dato.
grazie.
Anche io ho sintonizzato luxe hd e, se devo essere sincero, i canali sky si vedono di gran lunga meglio (specie next hd).
@acar
come detto in altre occasioni 1080i equivale a 1920x1080 interallacciato (attualmente non vi sono emittenti che trasmettano in 1080p) e le informazioni le prendiamo cliccando il tasto "info" del telecomando del nostro tv filippo 37pf9830.
Ciao