anche il Q950ts 8k hai dei neri favolosi non come OLED ma è tanta roba e anche la,fluidità del te e top ma il problema è il pannello tanto bandi ed se lo schermO semBRA SPORCO
NELLE SCENE CHIARE
Visualizzazione Stampabile
Si trattandosi di LCD se per Full Led, i neri dei Qled di fascia alta sono incredibili. In linea generelale però gli Oled LG ma ovviamente non solo sono un altra cosa. Io non tornerò più indietro, o almeno non finchè usciranno i microled a prezzi umani.
Sono incredibili in certe situazioni come dicevo...perchè agisce il local dimming. Ma è una elaborazione....come tutte le cose fatte "non naturalmente" hanno dei difetti in certe situazioni...
Inoltre..che senso ha dire ah buoni colori e bel nero se poi hai dse e blooming?
Si infatti. Io il Qled lo presi perché giocando 4/5 ore consecutive temevo il burn-in. Col senno di poi però ho capito che sul burn-in c'è stato un terrorismo mediatico messo in giro proprio dalla stessa Samsung. I primi oled probabilmente erano più a rischio, ma con quelli attuali penso che il rischio sia davvero minimo.
sono d'accordo. Anche sul terrorismo psicologico.
Chiaro se vedi il tv 8 ore al giorno dopo 2 anni forse si stampa si...ma esattamente come i plasma (che ho ancora un plasma di 15 anni fa perfetto)
Che poi...con quella qualità..ti dico la verità...anche si stampasse in 3 anni lo cambierei comunque. Ma almeno per 3 anni godo
Io la tv normale non la guardo quasi più e non ho Sky. Sul lato loghi fissi quindi sono al sicuro:) Certo nei videogiochi le barre di stato, l'HUD ecc... ci sono ma più di 4/5 ore non gioco, e infatti in quasi anno di C9 non ho avuto la minima retenzione. Se non 3/4 volte per 1/2 secondi sulla home di Amazon Prime passando dalla home ai contenuti.
Ieri ho iniziato a vedermi la stagione 4 di The Expanse su Prime Video. Sull'oled quella serie è un gran bel vedere.
ok grazie, ho letto che sul punto di vista della garanzia non cambia nulla, a questo punto neanche sul punto di vista hardware e perfettamente uguale essendo lo stesso modello... forse solo nell'interattività del digitale.... mi interessava questo tv per abbinarlo alla ps5... dite che andrebbe a pennello attualmente?
Con i giochi gli oled LG più recenti sono da paura. Sto giocando Resident evil 5 su PC col C9 ed è goduria pura. Certo su PC lo sto giocando a 120hz e la fluidità è altissima. Però ho anche la PS4 Pro e anche i titoli a 30fps rednono alla grande. Quelli a 30fps però io li gioco col motion/Trumotion attivo perchè essendo abituato su pc i 30fps li soffro.
A livello di specifiche per PS5, X Box serie X e PC il CX è la migliore scelta possibile, visto che oltre ad avere un basso imput lag è HDMi 2.1 e di consegeuzna supporta il 4k 120hz, il VRR ecc...
L'lg gx ha ricevuto lo stesso aggiornamento del cx, per il problema del subsampling 4 4 4 che andava a 4 2 2 sui 120hz hdr 10 bit?
Appena ordinato il 77cx6 :cool:
Non vedo l'ora di averlo a casa.
Dove l'hai ordinato e a che prezzo?
Da online***re sta a 3600€ la versione italiana: - 28% dal listino credo sarà duro vederlo anche durante il Black Friday