Visualizzazione Stampabile
-
Ho fatto i seguenti test da youtube:
https://www.youtube.com/watch?v=aEsCprsVJaQ (Pixel Banding-Clounding test)
https://www.youtube.com/watch?v=Qi4Wy7vE8-o (banding, vignetting test 5% Gray)
https://www.youtube.com/watch?v=NxWeH-M3O6M (Banding tv test)
Risultato del primo: sul lato sinistro del pannello vedo una tonalità non uniforme rispetto al resto del pannello, a volte più scuro a volte più chiaro.
Risultato del secondo: una fascia nera orizzontale più o meno a centro schermo, qualche banda più piccola verticale.
Risultato del terzo: nella prima parte di video colorata nessun problema, nella seconda e terza parte vedo il grigio piuttosto disturbato, e con un po di banding.
Faccio partire il ciclo di pulizia?
Premetto che l'ho comprato ieri, è stato acceso 2 ore in tutto e ho usato per fare i test l'impostazione dell'immagine "nitidezza".
-
Citazione:
Originariamente scritto da
cecio89
Ciao a tutti
Comprato oggi da unieuro 55C7V a 1554 € :) ritirato dal magazzino subito, installato (solo tv digitale Rai Mediaset ecc e Netflix x ora, perché non vivo ancora in casa nuova).
Domanda a bruciapelo: è normale non ci fosse nessuna pellicola sul pannello? Sul retro, invece, in alluminio spazzolato, la pellicola c'è... Il tv era dentr..........[CUT]
se hai uno smartphone con IR puoi scaricare l'app anyremote ed entrare nel menu assistenza e vedere se ha davvero 0 ore il pannello, però onestamente non so se la password è la stessa tra gli LG serie 2016 e 2017,io sono entrato nel mio ex b6 ma sul c7 ancora non ho provato :)
-
chi sa qual'è il codice del telecomando signature, e se si può usare con un C7?
-
L’ho fatto andare per un po’ di ore di fila (quasi 5) e riprovato un po’ di test da YouTube. L’uniformità al5% è migliorata tantissimo, è quasi perfetto!
Speriamo vada davvero via l’alone perché davvero si vede solo a tv spenta o scurissima con luce diretta...
comunque, dopo averci riflettuto un po’, inizio a pensare che potrebbe essere davvero colpa della stanza fredda ed un po’ umida in cui l’ho tenuto parzialmente imballato la prima notte... (è la stanza dove l’ho montato ma magari in funzione si sarebbe riscaldato e non ne avrebbe risentito)
-
Citazione:
jackaxx
inizio a pensare che potrebbe essere davvero colpa della stanza fredda ed un po’ umida in cui l’ho tenuto parzialmente imballato la prima notte... (è la stanza dove l’ho montato ma magari in funzione si sarebbe riscaldato e non ne avrebbe risentito)
Secondo te in magazzino li mettono al calduccio?????
-
Citazione:
flori2
Secondo te in magazzino li mettono al calduccio?????
Ma era imballato nel polistirolo che, in teoria, dovrebbe isolarlo....
Anche perché inizio a convincermi che non ci fosse appena aperto
-
Citazione:
Wincent
se hai uno smartphone con IR puoi scaricare l'app anyremote ed entrare nel menu assistenza e vedere se ha davvero 0 ore il pannello, però onestamente non so se la password è la stessa tra gli LG serie 2016 e 2017,io sono entrato nel mio ex b6 ma sul c7 ancora non ho provato :)
Non si invalida la garanzia se vai nel menù di servizio??
-
Citazione:
-Diablo-
Tranquillo il mio era simile, dopo una settimana era già migliorato tantissimo.
Come si accede?
Io ho seguito la guida di Carlo46 tramite il telecomando Fully8 ma si può fare anche con lo smartphone che ha la porta infrarossi. La voce da guardare è in basso a sinistra si chiama UTT la mia era a 0 significa zero ore di accensioni.
http://i64.tinypic.com/11sz5te.jpg
Questa è la guida
"Come entrare nel Menu di Servizio con il telecomando universale Meliconi Fully8 (10€ su Amazon):
- tenere premuto per 6 secondi il tasto "TV": rilasciare il tasto, l'indicatore luminoso lampeggia.
-utilizzando i tasti NUMERICI (0÷9) inserire subito il codice 1555; tre lampeggi del LED indicano che l'operazione si è conclusa in modo regolare.
da TV spento
-Accendere il TV con il telecomando Fully8
-Premere “TV” e “OK” contemporaneamente per alcuni secondi, quando il led lampeggia inserire i codici:
-255 (Ez-Adjust) per italianizzare la tv;
-251 (IN-START) per entrare nel Menu di Servizio;
-250 (IN-STOP) per resettare la tv ai valori di fabbrica con contestuale reset delle ore di funzionamento;
ora sul display della TV apparirà la richiesta di inserire la password = 0413, a questo punto dovrebbe apparire il menu di servizio."
-
Citazione:
pippolo66
come soundbar, se ti accontenti, puoi prendere la LG SJ8. costa circa 300 euro. la cosa simpatica é che se compri anche il connettore LG T8 (
https://www.amazon.it/dp/B06XZ19MC1) puoi collegarla direttamente alla TV LG sostituendo la sua base. non é il massimo (infatti io ho preso la SJ9) ma il fatto che si integri nella TV rende il tutto..........[CUT]
Grazie! Quando torno do un occhio a entrambi i modelli di soundbar ;)
Per quanto riguarda il lettore UBD puntavo a LG x rendere il tutto monomarca... Al limite penserò al Samsung k8500 o Panasonic anche se più costosi (specie il pana, Samsung lo si trova a 200)
-
Domanda: qualcuno ha provato a collegare un HD esterno USB 3 diciamo da 2 o 3 TB?
Ci sono problemi di compatibilità?
GRAZIE
-
Citazione:
ludrum
Domanda: qualcuno ha provato a collegare un HD esterno USB 3 diciamo da 2 o 3 TB?
Ci sono problemi di compatibilità?
GRAZIE
Io ho collegato un HD della samsung da 2 TB e non ho avuto il minimo problema.
Avrei un quesito anche io: sul mio C7 da 65" acquistato da circa una settimana, noto delle cose strane guardando le serie tv o i film Netfilx in 4K, compresi quelli che mi attivano la Dolby Vision (marco polo e the defenders): in pratica, soprattutto nei punti più luminosi (es: cielo, pelle degli attori ecc) noto tanti puntini (pixel?) che si vedono distintamente anche a circa 4 mt, distanza da cui guardo la tv. A volte noto anche una qualità dell'immagine bassa e non credo sia un problema di connessione, perchè anche ricaricando il video, in quei punti si vede sempre alla stessa maniera, mentre magari prima e dopo si vede bene.
Ho provato varie regolazioni (es riduzione del rumore), ho provato anche a settare la tv con delle guide in internet, ma il problema rimane. Nei videogames, oppure guardando il calcio non succede. Da cosa può dipendere?
Sto aspettando che arrivi la Xbox One X per provarla anche con dei blu ray come si deve... avete consigli su film che danno risultati particolarmente buoni?
-
Citazione:
Dannyk
Avrei un quesito anche io: sul mio C7 da 65" acquistato da circa una settimana, noto delle cose strane guardando le serie tv o i film Netfilx in 4K, compresi quelli che mi attivano la Dolby Vision (marco polo e the defenders): in pratica, soprattutto nei punti più ..........[CUT]
Sei LEGGERMENTE distante per un 65" 4k però dai :D
-
Citazione:
DarkKnight
Sei LEGGERMENTE distante per un 65" 4k però dai :D
eh oh, la camera è grande :D... no dai comunque sono meno, considerando tutto saranno 3,5 mt...
-
Citazione:
Dannyk
eh oh, la camera è grande :D... no dai comunque sono meno, considerando tutto saranno 3,5 mt...
E cerca di avvicinarti ancora un po' dai, altrimenti un ottimo full hd era la stessa cosa. Certo non avresti l'hdr però :D
-
Citazione:
Dannyk
Avrei un quesito anche io: sul mio C7 da 65" acquistato da circa una settimana, noto delle cose strane guardando le serie tv o i film Netfilx in 4K, compresi quelli che mi attivano la Dolby Vision (marco polo e the defenders): in pratica, soprattutto nei punti più ..........[CUT]
Spesso il materiale netflix presenta un po' di rumore, vuoi per la compressione, vuoi per - credo - scelte di avere piu' grana filmica da parte del regista. Breaking Bad ad esempio e' terribile da quel punto di vista, (che sia stato portato successivamente a 4k e non girato originariamente?) altre serie sono piu' "pulite". Io per il 4k metto nitidezza a 0, filtro rumore alto, e disattivo "ottima risoluzione".