[Samsung C8000-C7000]

Hott ha detto:
Non penso, anche perchè io i passaggi li ho fatti tutti e anche a me sembra che il cono in basso a sx si noti di più :mad: :mad: :mad: Il pannello nel suo insieme lo trovo abbastanza uniforme,,,a parte il cono:confused:
Adesso provo a regolarlo con il regolo e "aggiustarlo" in base alle mie prederenze

ciao!
ho visto in firma che hai lo stesso led che vorrei acquistare.. l'ho trovato in offerta a 700euro.
Secondo te è un buon prezzo in relazione alla qualità del prodotto?

grazie in anticipo

Ultima modifica:
wolf1012 ha detto:
alex sai cosa ti hanno fatto? ti hanno sostituito qualcosa?

io ho lo stesso tuo problema... appena tornata la tv per la seconda volta... sostituita scheda madre (almeno così dicono...), ma stessi problemi di prima... immagini sdoppiate a raffica... ora non so più che fare... Cmq è da 3 mesi che ho questi problemi... prima MAI avuti... che sia colpa del firmware?

Personalmente comincio a credere che sia colpa del pannello... però così... all'improvviso... è strano! :eek:

si allora al primo intervento mi hanno riparato la scheda madre intervenendo sul trasmettitore 3d e al secondo intervento mi hanno sostituito la T-CAM.
Adesso il problema sembra sparito... però adesso il mio occhio è diventato così attento che ora riesco a notare in alcune scene certe immagini in secondo piano che si sdoppiano leggermente.
Purtroppo andando a casa di un mio amico, che ha il mio stesso identico modello, ho notato che questa cosa è normale (e lui ha il fw vecchio).
Ho letto su internet in qualche recensione che negli LCD il problema è noto mentre nei PLASMA l'effetto ghosting quasi scompare.
Ti consiglio cmq, di portarlo nuovamente al centro assistenza e di provarlo direttamente là al momento del ritiro.
CIAO! :)

Salve,
chiedo un aiuto.
Ho un Samsung UE46C8000XP, ultimamente ogni qualvolta accendo la tv,
noto che mi cambia le impostazioni di visione personalizzate
che ho dato io, cioè perdo i settaggi fatti!!!
Da fastidio perchè ogni volta devo reimpostare tutto..!
Ho il fw 3008.
Cosa fare?
:)

Grazie

Ultima modifica:
@Ivan999,il mio consiglio e' di fare un bel reset-->tenere premuto per circa 10 secondi EXIT su telecomando-->doppo la scritta "se vuoi ripristinare o fare il reset ai settaggi di fabrica" clica-->OK-->il TV si spegne da solo-->staccare la spina dalla corrente per 10 minuti-->riataccare la spina-->acendere il TV ;)

PS:Prova ancora fare :con telecomando MENU-->scorri fino in basso su Auto diagnosi-->Aggiornamento software-->Aggiornamento mod Standby--> mettere su OFF ;)

Ultima modifica:
@Hulk66,
grazie a te ho risolto.
Anzi, non so perchè, adesso si vede moooolto meglio, Digitale e Sat!!!
:D

Osservando meglio la tv ha il fw 3009,
aggiorno?
:confused:

...sono contento che hai risolto il problema...il mio consiglio e' di aggiornare,il FW 3011,secondo me e' una bomba ;)

PS:se per caso decidi di aggiornare,rifai la stessa procedura doppo il aggiornamento.Perche facendo il RESET e staccando la spina per 10 minuti si elliminano tutti i dati dei FW precedenti :)

Ultima modifica:
Salve,

come faccio ad impostare l'uscita audio SPDIF su Dolby (impostazioni audio avanzate)? Attualmente e' impostata su PCM e la scritta Dolby e' in grigio, non selezionabile. Ho provato a smanettare con le altre impostazioni audio, ma niente.

Grazie.
Fabio

@fesposito,se sei sicuro che il film contiene la tracia audio 5.1 AC3 o DTS,basta fare con telecomando : MENU-->SUONO-->Imp. supplementare-->Uscita SPDIF-->Formato audio e spostare la freccia da PCM a destra su Dolby Digital o DTS.... ;)

PS:importante e' fare questa operazione mentre il film sta' scorrendo,altrimenti la opzione Dolby Digital rimane in grigio,cioe' nn selezionabile.....

Ultima modifica:
La voce "dolby" si attiva automaticamente da sola quando il programma è trasmesso in HD con audio dolby.
In tutti gli altri casi è bloccata ed appare in "grigetto".

Ottimo, grazie dei preziosi suggerimenti!!

Che differenza c'e' pero' tra Line e RF? Dal manuale non capisco.
Per avere un audio normale non compresso nella dinamica devo selezionare Line, giusto?

Come mai poi la scelta RF<>Line a volte non e' selezionabile, pur essendo le impostazioni audio su Dolby?

Grazie ancora.
Fabio

Ho gli occhiali 3d mod. 2100 che non funzionano più se non a 50 cm di distanza dalla tv.
Qualcuno può aiutarmi a capire cosa potrebbe essere.
Premetto che ovviamente prima andavano, e ho provato anche a cambiare le pile. :rolleyes:

Se sono ancora in garanzia, portali in assistenza e te li sostituiscono, non subito ma dopo il tempo necessario per averli dalla casa madre.

Ho avuto un problema analogo con un paio di occhiali (non ricordo il modello) e l'ho risolto in questo modo.

Ciao
Aiutatemi... non riesco a scaricare più alcun firmware dal sito della Samsung... sia dei TV che dei BD... quando clicco per prelevare i files, mi ritorna la pagina dove sono...

Qualcuno ci riesce?

Grazie

p.s. percaso si deve essere registrati?